Non è stato facile trovare eventi da proporvi visto che questo fine settimana la maggior parte delle persone è focalizzata a festeggiare la Pasqua. Bene, mettete da parte uova e conigli di cioccolata, colombe, pastiere e casatielli e prendete nota dei miei consigli per questo fine settimana pasquale a Lisbona.
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 14-16 APRILE
Ultimi giorni per scoprire le feste giunine del Brasile presso il Parque das Nações. Il 16 aprile sarà la giornata di chiusura dell’evento con il concerto, alle 20, di ELBA RAMALHO, OS GONZAGAS e PÉ DE CERRADO. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 14 APRILE
Ancora Brasile ma questa volta voglio proporvi un pomeriggio prolungato con la musica “sertaneja”, ovvero, la musica brasiliana che si diffuse nel 1910 grazie ai compositori urbani e rurali. A Lisbona arrivano: Luan Santana, Henrique & Juliano, Gusttavo Lima, Marília Mendonça, Maiara & Maraísa, Zé Neto & Cristiano, Victor & Leo, Jads & Jadson, Munhoz e Mariano, Thaeme & Thiago, giusto per citarne alcuni. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 14 APRILE
Se vi piacciono le musicalità del mondo perché non approfittare di una serata con il cantautore della Guinea Bissau, Binhan? Venerdì sera presenterà il suo nuovo disco “Lifante Pupa” al B.leza. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 14 APRILE
Se invece siete più tipi da musica elettronica vi consiglio il concerto di Ellen Allien x Zé Pedro Moura presso la discoteca più famosa della città, il Lux Frágil. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 14 APRILE
Neanche l’elettronica vi garba? E se vi consigliassi l’house al Rive-Rouge? Imperdibile il concerto di Chez Damier, direttamente da Chicago per voi. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 14 APRILE
Ho notato che finora ho scritto solo di eventi musicali, devo rimediare, cosa ne dite di una lezione aperta di scrittura creativa presso la spazio culturale Com Calma? Maggiori informazioni.
SABATO, 15 APRILE
Imperdibile la serata musicale del nostro amico italiano espatriato, nome d’arte Tropical Bairro Dj. Amante dei vinili e del vintage ha selezionato appositamente per noi una selezione musicale degli anni 60 e 70. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 16 APRILE
Un evento culinario imperdibile: Make food not War presso la Cucina Popolare della Mouraria. Maggiori informazioni.
Meraviglia questi eventi
Credo che a pasqua i giovani apprezzino gli eventi proposti. Tu sarai in Italia? Buona Pasqua a te e famiglia mia cara ^.^
Ciao carissima, resto a Lisbona per Pasqua (io non la festeggio) 😉 Ho un programmino alternativo molto interessante ma ve ne parlerò la prossima settimana sul blog. 🙂 Buone feste!
Ah ah ah ah ah fai la misteriosa?!?!?! Adesso sono proprio curiosa di leggere in che posticino meraviglioso sei andata a finire. Se non festeggi la Pasqua allora buon lungo week end di festa. Un bacione cara lili
😉 un posto a me molto caro e che lancerà un importante messaggio in questo periodo buio. :* bacini
Oh oh.. buio? Mi devo preoccupare? Su su… anche x me marzo è stato un vortice infernale… e x un po ero con lucifero e mi sentivo aola ugualmente. Parlare può aiutare…. anche svagarsi va bene… spero questo viaggetto ti abbia aiutato. Buon inizio settimana ^.^
Sto per pubblicare 😉 tra poco sarà svelato!
Niente eventi per me grazie! Peró un giretto per le vie di Lisbona me lo farei volentieri, raggiungerei i miradouros e scatterei millemila foto panoramiche sui tetti rossi della città. Bellissimo! E poi mi piacerebbe vedere lo stadio Da Luz 🙂
Sto preparando un articolo dedicato agli amanti del calci e degli stadi. Sono in attesa di alcune info per pubblicare. 😉
Anch’io, ancora oggi, amo girovagare e fotografare questa elegante e sonnachiosa signora.