lisbona cocktail week

Sta arrivando la Lisbon Cocktail Week, 21-29 aprile

Non so perché ma quando penso ai cocktail mi vengono in mente sempre scene memorabili di film dove il/la protagonista ha un bicchiere in mano. Non sarò una Diva del cinema ma devo dire che sono un’amante dei cocktail ed è per questo che oggi voglio parlarvi della Lisbon Cocktail Week.

cocktail nei film

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOL DEUTSCH

Dal 21 al 29 aprile i cocktail saranno i protagonisti a Lisbona. Durante 9 giorni siamo invitati a percorrere un itinerario che tocca oltre 60 locali della capitale tra bar, ristoranti ed altri luoghi inusuali che ospiteranno le migliori marche ed i migliori professionisti dell’area.

Un evento unico che includerà degustazioni, aromatizzazioni gastronomiche, promozioni, workshop e feste, tutto con un unico comune denominatore: i cocktail.

Il PROGRAMMA

lisbona cocktail week

ITINERARIO LISBON COCKTAIL WEEK

Un itinerario studiato appositamente per gli amanti dei cocktail. Come vi anticipavo, saranno oltre 6o i locali aderenti all’evento che durante nove giorni offriranno delle promozioni esclusive. Nei locali troverete anche una guida disponibile ed una mappa con gli altri indirizzi. Siete pronti?

MOMENTO COCKTAIL DALLE 18 ALLE 23

Ogni locale aderente avrà una lista specifica di 3 o 4 cocktail (anche analcolici) in promozione “2×1”, ovvero bevi due e paghi 1 (dello stesso valore o inferiore del primo pagato).

MIGLIOR COCKTAIL DI LISBONA

Il concorso per il miglior cocktail sarà presieduto da una giuria di esperti del settore. I cocktail in gara saranno scelti appositamente dai vari locali aderenti. Quest’anno, per la prima volta, sarà anche premiato il Mocktails ovvero il Miglior Cocktail Analcolico.

COCKTAIL SCELTA DEL PUBBLICO

Non poteva mancare la scelta del pubblico. Avrete la possibilità di votare online il vostro cocktail preferito. La votazione potrà essere effettuata durante l’evento, basterà accedere nel sito ufficiale.

Inoltre, segnate in agenda la Masterclass con Mr Lyan (Ryan Chetiyawardana) il 27 aprile dalle 15 alle 18 presso il HF Fénix Music Lisboa. Maggiori informazioni.

I BAR ADERENTI

(ordine sparso e selezione personale)

Bar 1908 uno dei nuovi spazi della città inserito nel magnifico edificio datato 1908 in pieno Largo do Intendente e con, al suo interno, una magnifica opera di Bordalo II (famoso street artist) al suo interno.

Foxtrot per fare un salto nel passato in una delle icone della vita notturna della città. Ricordate? Ve ne parlai qui.

fox-trot-lisbona

Park forse uno dei bar più curiosi della città. Per accedervi dovrete passare per un parcheggio per auto e salire con l’ascensore fino all’ultimo piano. Prima era un segreto per pochi oggi è uno dei riferimenti iconici di Lisbona. Ve ne parlai qui.

20150731_203103_wm

Pensão Amor un antico bodello per marinai, oggi è un indirizzo imperdibile delle notti della capitale. Non dimenticatevi di percorrere le scale dell’edificio troverete dei disegni storici che raccontano della sua antica attività. Ve ne parlai qui.

Gioia Food Lab il laboratorio gastronomico che mi ha fatto innamorare. Al lato dello storico Hot Club (gli amanti del jazz lo conoscono bene) è oramai divenuto in poco tempo una referenza della gastronomia locale. Qui, lo chef Daniel Estriga reinventa ricette classiche portoghesi trasformandole in un’esperienza per il palato. Se volete saperne di più sullo chef alchimista, cliccate qui.

gioia food lab lisbona

LA LISTA COMPLETA

Oltre ai locali dove potrete sorseggiare il vostro cocktail peferito, l’evento prevede anche 10 indirizzi “shop & mix”, ovvero, dieci negozi dove potrete curiosare ed acquistare prodotti e materiali per preparare i vostri cocktail.

Hanno aderito a questa iniziativa: El Corte Inglés, Pão de Açucar Gourmet (Amoreiras), Garrafeira Nacional (Rua Conceição, Mercado da Ribeira e Santa Justa), Delidelux (di Avenida e Santa Apolónia),  César Castro, Black Pepper & Basil e Garrafeira São João.

MAGGIORI INFORMAZIONI

lisboncocktailweek.pt

ALTRI EVENTI A LISBONA

LA MIA LISTA LOCALI NOTTURNI

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi