Rieccoci all’appuntamento settimanale del giovedì con i miei consigli sugli eventi imperdibili a Lisbona. Questo fine settimana è ricco di eventi: dal cinema ai concerti, dalle performance in una lavanderia al fado di strada.
Ho selezionato per voi diverse curiosità, siete pronti a prender nota?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 21-23 APRILE
Se amate gli azulejos e la ceramica in generale non potete perdervi questo evento “Há Fango” presso la Tascamastai, il covo di noi italiani in capitale. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 21-23 APRILE
Cosa sarebbe un fine settimana senza un cocktail (anche analcolico) tra le mani per lasciar scivolar via lo stress della settimana? Vi propongo un evento unico per gli amanti dei brindisi, la Lisbon Cocktail Week. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 21 APRILE
Un venerdì dalle sonorità del mondo per una serata dedicata alla TERRA LIVRE presso il bar Titanic Sur Mer. Invitati: Nice Groove Batucada, Guerilha Sound System | Dj Set e Tupimambo | Dj Set. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 21 APRILE
Se preferite il cinema vi consiglio il film di Mark Donskoy “A Professora da Aldeia” presso la Cinemateca Portuguesa. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 21 APRILE
Ancora cinema ma questa volta voglio invitarvi a partecipare alla prima edizione del Festival Política 2017 presso il Cinema São Jorge. Maggiori informazioni.
SABATO, 22 APRILE
E se vi dicessi che potete assistere ad un evento in una lavanderia di Lisbona? Potrà essere un concerto, una performance, danza o altro ancora. Voi andate e poi lo scoprirete. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.
SABATO, 22 APRILE
Un sabato pomeriggio di jazz presso la libreria della Cinemateca Portuguesa per la performance Paris-Lisbonne Connexion con la partecipazione di: Luís Vicente (trombetta), Bruno Parrinha (clarinetto), Miguel Mira (violoncello), Tiago Varela (piano), Pedro Santo (batteria), Monsieur Trinité (oggetti vari). Maggiori informazioni.
SABATO, 22 APRILE
Se invece le sorprese non vi piacciono posso consigliarvi un concerto tributo a Zeca Afonso presso l’Associazione Renovar a Mouraria. Maggiori informazioni.
SABATO, 22 APRILE
Un consiglio inusuale da parte mia lo so, ma sabato sera c’è il derby Sporting – Benfica presso lo stadio di Alvalade. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 23 APRILE
Un domenica pomeriggio in compagnia di Alfred Hitchcock con il suo memorabile Vertigo. Attenzione alle vertigini. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 23 APRILE
Se invece non volete chiudervi in una sala buia ma volete approfittare di questo clima estivo e magari volete inviare una lettera scritta con un’antica macchina da scrivere vi consiglio di partecipare al terzo anniversario della Cabine de Leitura. Voi scriverete e loro invieranno la lettera per voi. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 23 APRILE
Che domenica sarebbe senza il Fado? Cosa ne dite di un fado in uno dei quartieri unici della capitale, l’Alfama? Non perdete questa occasione presso la TascaBeat do Rosário. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 23 APRILE
Per la Giornata del Libro presso la Livraria Barata si terrà una nottata, dalle 21:30 a mezzanotte, dedicata alla scrittura creativa. Maggiori informazioni.