lisbona amanti libri alvalade

A Lisbona arriva il picnic letterario per gli amanti dei libri

Cosa ne dite di fare un picnic con sconosciuti durante il quale potrete parlare di letteratura e libri preferiti e potrete anche alla fine scambiare i libri tra i partecipanti?

Cosa ne dite di visitare un’esposizione dedicata alla scrittrice Jane Austen? E cosa ne dite di una serie di eventi legati alla letteratura per i vostri bambini? Ne volete di più? Continuate a leggere.

lisbona amanti libri alvalade

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Non potete immaginare la mia gioia quando scopro che Alvalade, quartiere di Lisbona, si trasformerà in un centro di lettura durante 12 giorni, dal 2 al 14 maggio.

Dopo esser stato il quartiere protagonista dalla Lisbon Week 2016, Alvalade ospiterà quest’altro evento culturale dedicato a tutti gli amanti dei libri.

Durante queste due settimane, Alvalade diventerà la “Capitale della Lettura” con un programma veramente interessante. Cosa ne dite, lo scopriamo insieme?

PROGRAMMA

Veramente difficile selezionare gli eventi in programma. Sicuramente imperdibile è una visita all’Ospedale dei Libri presso la Biblioteca Nacional de Portugal e la mostra biografica per il bicentenario della morta di una delle mie scrittrici preferite, Jane Austen.

Per i notturni consiglio, al bar Popular Alvalade, uno spettacolo di Poesia Performativa con Paulo Condessa.

6, 7 e 13 MAGGIO

Sono le giornate dedicate alla letteratura infantile. Si terrà un workshop di libri pop up (6 maggio alle 15), lo stesso giorno si potrà visitare un piccolo ospedale dei libri all’interno della Biblioteca Nacional de Portugal (2 visite: 10:30 e 14 – prenotazione obbligatoria, vedere programma).

6 MAGGIO

Un incontro unico alla scoperta degli scrittori di Alvalade alle 15. Un gioco in strada dove bisogna seguire delle piste per scoprire…. partecipate e lo saprete. Prenotazione obbligatoria, leggere programma.

8-9 MAGGIO

Alle 18, per due giorni, si terranno una serie di letture di racconti tra le strade del quartiere.

10 MAGGIO

Giornata dedicata a Jane Austen, alle 10 presso la Biblioteca Nazionale si terrà l’inaugurazione della mostra biografica per il bicentenario della morta della scrittrice. L’evento in biblioteca continua alle 15 con il colloquio “Jane Austen 200. Portugal” e alle 21:30 presso il bar Popular Alvalade si terrà uno spettacolo di poesia performativa: “Da Camões a Woody Allen, nulla c’entra con nulla”.

14 MAGGIO

L’evento si concluderà con la Fiera del Libro Infantile nei giardini del Bairro das Estacas. Dalle 10 alle 19 si terranno una serie di iniziative per tutta la famiglia: atelier per bambini, visita all’atelier dell’illustratrice Danuta Wojciechowska e un picnic letterario con scambio libri.

PROGRAMMA COMPLETO

lisbona eventi gratuiti maggio 2017

ALTRI EVENTI A LISBONA

LISBONA alla scoperta dei quartieri cinematografici

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

4 pensieri su “A Lisbona arriva il picnic letterario per gli amanti dei libri

    1. Ancora peggio 😉 giugno è il mese più pieno dell’anno perché è il mese di S. Antonio e delle Festas de Lisboa (prova a cercare nel mio blog e vedrai). Grazie della visita. Verrai a giugno? :*

Rispondi