out jazz lisbona 2017

A Lisbona ritorna il Jazz in Giardino

Le parole magiche per aprire le porte di Lisbona da maggio a settembre saranno: jazz, prati, giardini, viste meravigliose e tanti sorrisi. Di cosa voglio parlarvi? Dell’attesissimo evento che profuma d’estate, l’Out Jazz ovvero il Jazz in Giardino della città.

out jazz lisbona 2017

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Questa edizione 2017, arrivata all’11º appuntamento annuale, ha numerose novità da proporre, la prima il cambio di nome, Somersby Out Jazz. Durante questi caldi mesi, Lisbona e Cascais saranno incantate dalle sonorità del jazz, soul, funk e hip hop per un evento tutto gratuito nei giardini della capitale le domeniche (e un sabato) e a Cascais il sabato, per un totale di 46 appuntamenti.

Per chi non conoscesse l’OUT JAZZ nasce a Lisbona nel 2006 con l’obiettivo di dinamizzare la capitale. Oggi vi sembra strano vero? Ebbene si, nel 2006 bisognava dinamizzare. Oggi invece è difficile riuscire a seguire tutto quello che succede in città.

Quali saranno i giardini che vibreranno a suon di musica? Il primo sarà il giardino della Torre di Belém con vista unica sul fiume. Segue il rinnovato giardino di Campo Grande (giugno), il Parco Eduardo VII (luglio), il giardino di Estrela (agosto) e il Parco Tejo (settembre).

out jazz lisboa
©D.R.

A Cascais il festival si svolgerà nel Parco Marechal Carmona, sulla spiaggia di Azarujinha, nei giardini del Casinò e nel giardino di Parada, i concerti si terranno sempre l’ultimo sabato di ogni mese.

Svelati i giardini sarete sicuramente curiosi di scoprire chi suonerà durante i concerti, vero? Vi svelerò allora alcuni dei nomi che ci terranno compagnia nei prossimi fine settimana: Desidério Lázaro Quarteto, Real Rockers, Ornitorrinco, Centauri, Baba Soul, Tayob J, João Lencastre Trio, Kiloco, Vaarwell, The Amplectors, M-Pex, Lokomotiv, Enoque, Gipsy, Dj Rykardo e Ricardo Pinto.

out jazz lisbona 2017

Finalmente si comincia a sensibilizzare le persone al rispetto ambientale per questo, quest’anno, durante i concerti saranno distribuiti bicchieri riutilizzabili così da ridurre il consumo di bicchieri di plastica. Il bicchiere riutilizzabile ha un costo di 1€.

L’immagine di copertina utilizzata è di proprietà della Somersby Out Jazz.

MAGGIORI INFORMAZIONI

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.