giugno eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (9-11 giugno)

Oggi è giovedì e come di consueto condivido con voi i miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona. Prima di cominciare con la lista, voglio informarvi di una notizia fresca fresca di giornata. Da questo mese di giugno 2017 i musei della città tornano ad essere sempre gratuiti la domenica fino alle 14, non più appena la prima ma proprio tutte le domeniche del mese. Bella notiza vero?

giugno eventi fine settimana lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUSTCH

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 9-11 GIUGNO

Siamo in piena vigilia dell’attesissima giornata dedicata a Santo Antonio e la città è già in festa tra fumi di sardine e colorati festoni che la adornano. Questo fine settimana vi ricordo l’appuntamento con i concerti di fado nel castello di São Jorge. Maggiori informazioni.

fado castello lisbona

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 9-11 GIUGNO

Preferite altri generi musicali al fado? Cosa ne dite allora di un Swing? Venerdì sera comincia l’Atlantic Swing Festival 2017, sei giorni di danze sfrenate. Siete pronti? Maggiori informazioni.

Hello Summer Wine Party

VENERDÌ, 9 GIUGNO

Questo venerdì non poteva che cominciare con un brindisi, anzi vari, con la Hello Summer Wine Party. Giunta alla sua terza edizione quest’anno porterà nei giardini dell’Hotel Marriott anche i vini della Moldavia. Maggiori informazioni.

Hello Summer Wine Party

VENERDÌ, 9 GIUGNO

Vi piacerebbe vivere la mia esperienza culinaria pasquale (Make Food Not War) con un pranzo dai sapori mediorientali? Non vi resta che prenotare un posto a tavola per una cena presso il gruppo sportivo della Mouraria. Maggiori informazioni.

cena mediorientale lisbona

VENERDÌ, 9 GIUGNO

In questo delirio di feste, a suon di musica popolare portoghese, volete fare una pausa e ballare samba? Allora vi consiglio il Samba na Calçada presso il Largo da Rosa. Volete saperne di più per riscaldare i piedini? Maggiori informazioni.

Samba na Calçada

SABATO, 10 GIUGNO

Prima di prepararvi per le folli notti delle Festas de Lisboa cosa ne dite di un salto nel tempo fino alla corte del XVII secolo? Un pomeriggio temporale quelle che il Palazzo di Queluz propone per questo sabato tra canti, musiche e balli alla corte portoghese. Maggiori informazioni.

eventi giugno lisbona

SABATO, 10 GIUGNO

Se preferite invece restare con i piedi nel 2017 ma volete comunque fare una gita fuori porta, vi propongo un picnic speciale, un picnic africano vegetariano a Sintra, più precisamente Monte Abrão. Maggiori informazioni.

picnic africano vegetariano

SABATO, 10 GIUGNO

Volete calarvi nei panni dei portoghesi e vivere queste feste proprio come loro? Imperdibile l’Orquestra Batucaria in Mouraria. Chi vuole ballare a ritmo di musiche popolari nei vicoletti più caratteristici ed autentici della città? Maggiori informazioni.

Orquestra Batucaria in Mouraria lisbona

SABATO, 10 GIUGNO

Volete fuggire un po’ dai fumi delle sardine? Cosa ne dite di una spiaggia, un tramonto ed una festa? Ho detto le parole magiche? Allora vi consiglio di andare a Setúbal per il Free Sunset Party #2. Maggiori informazioni.

Free Sunset Party #2 portogallo setubal

DOMENICA, 11 GIUGNO

Vi ricordo di non dimenticare il vostro cestino del picnic, la coperta e magari un buon libro da leggere mentre assisterete gratuitamente ai concerti di jazz in giardino. Vi ricordo che questo mese saranno nel giardino di Campo Grande. Maggiori informazioni.

out jazz lisbona 2017

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

5 pensieri su “Fine settimana a Lisbona (9-11 giugno)

Rispondi