Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Lisbona ha un nuovo festival del cinema e si va in Asia

Questo 2017 è un anno record per gli eventi a Lisbona. Il mondo della cultura a 360º non si ferma mai e la 7ª arte guadagna un nuovo festival cittadino. Arriva la prima Mostra del Cinema Asiatico, o per meglio dire del sud asiatico.

festival cinema asia lisbona

ENGLISH PORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Dal 30 giugno al 2 luglio avremo la possibilità di visionare pellicole provenienti dall’Asia. Il programma prevede tre proiezioni giornaliere (alle 16:30, le 19 e le 21:30) presso il Cinema São Jorge. Paese ospite di questa prima edizione è il  Bangladesh e sarà organizzato un omaggio al regista Tareque Masud.

Oltre all’omaggio al cinema Bangladeshiano, il programma prevede le proiezioni di film di giovani registi alle prime armi che, grazie a questa mostra, potranno avere visibilità nel mercato europeo. Ogni anno sarà ospitato un Paese e in questa prima edizione si prevedono film del Bhutan, dell’India, del Nepal e del Pakistan.

Oltre alle proiezioni, saranno organizzate delle masterclass come quella con il Professor José Mapril, antropologo dell’Instituto de Ciências Sociais dell’Università di Lisbona che lavora sulle comunità del Bangladeshiane a Lisbona.

I FILM IN PROGRAMMA

30 GIUGNO

Alle 16:30 sarà proiettato “Path” e “Aynabaji” del regista Amitabh Reza (Bangladesh, 2016).

Alle 19 sarà la volta di “Man with no Name” (Portogallo) e “In Between” (Spagna, 2016) diretto da Paromita Dhar.

La serata si concluderà alle 21:30 con la proiezione “Don’t Cry for Rahim Le Cock” (India) e “Jalal’s Story (BD, 2014) del regista Abu Shaed Emon.

1 LUGLIO

Si comincia alle 16:30 con le proiezioni “Puppet+ Story from the city where I live” (BD) e “Krishno pokkho” (BD, 2015) del regista Meher Afroz Shaon.

Le proiezioni continueranno alle 19 con un cortometraggio proveninete dal Nepal “Butte Jama” seguito dal lungometraggio “Lyari Notes” (Pakistan, India 2015) del regista Maheen Zia, Miriam Chandy Menacherry.

La giornata si concluderà con le proeizioni delle 21:30 “See you Again” e “The Unnamed” (BD, 2016) del regista Tauqir Ahmed.

Risultati immagini per The Unnamed Tauqir Ahmed.

2 LUGLIO

Alle 16:30 saranno proiettati: il corto proveniete dal Bhutan, “TinTin” e il lungometraggio “The Wheel” (BD, 1993) del regista Morshedul Islam.

Seguiranno le proiezioni delle 19 con l’omaggio al regista Tareque Masud e il film “Runway” (BD, 2010) del regista Tareque Masud.

La mostra del cinema asiatico si concluderà con le proiezioni delle 21:30, il cortometraggio nepalese  “Savitri” e il lungometraggio “Aynabaji” (BD, 2016) del regista Amitabh Reza.

Risultati immagini per Aynabaji Amitabh Reza

DOVE

Cinema São Jorge
Avenida da Liberdade, 175

COME ARRIVARE

Metro Avenida (linea blu)
Bus 709, 711, 732, 736

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: