L’estate è arrivata alla grande a Lisbona e gli eventi si moltiplicano come i funghi dopo una giornata di pioggia. Le temperature si sono calmate e pare che il fine settimana sia un po’ più fresco quindi non avete scuse per restare in casa con l’aria condizionata e poi, in questa lista, vi propongo numerosi eventi che si svolgeranno in giardino. Cosa ne dite, pronti a prender nota? Cominciamo
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 GIUGNO
E chi dice che le feste di S. Antonio a Lisbona sono finite? Basta spostarsi dal centro e continuiamo a festeggiare l’amato santo con sardine, balli popolari, fiumi di birra e sangria e tanta musica. Pronti a rifesteggiar presso l’Arraial Popular do Areeiro? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 GIUGNO
Imperdibile, questo fine settimana, la fiera FIA Lisboa, la seconda più grande ed importante fiera dell’artiginato e della multiculturalità della Penisola Iberica. Cosa ci attenderà? Numerose attività quali: arti, sapori nazionali ed internazionali in prova, esposizioni tematiche, concorsi e premi, atelier, workshops, momenti musicali e danzanti, ed altro ancora. I vincitori del mio passatempo sono stati già avvisati e potranno entrare gratuitamente all’evento. Volete saperne di più? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 GIUGNO
Se seguite il mio blog, avrete già letto dell’inizio dell’evento Jardim de Verão presso la Fondazione Gulbenkian. Un mese intero lungo il quale il fine settimana potremmo approfittare di concerti, cinema ed altre attività completamente gratuite a Lisbona. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 GIUGNO
Ancora di giardini ed eventi voglio parlarvi ma questa volta protagoniste saranno le nostre papille gustative. Di cosa sto parlando? Di Ludopolis 2017 (festival dei giochi per le famiglie) un evento durante il quale, “1001 Migalhas” presenterà dolci senza glutine e lattosio. Curiosi? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 23 GIUGNO
Per cominciare bene il fine settimana cosa ne dite di una lezione di yoga Sámkhya gratuita nel giardino di Rua Teixeira de Pascoais? Maggiori informazioni.
SABATO, 24 GIUGNO
Che sabato sarebbe senza un bel mercatino? Se preferite piccoli mercati al grande e famoso della Feira da Ladra, vi consiglio l’Hype Market. Maggiori informazioni. (Altri mercatini di Lisbona).
SABATO, 24 GIUGNO
Workshop imperdibile della mia cara amica blogger Sonia che ci insegnerà come preparare snack leggeri e salutari per viaggi, gite e passeggiate. E perché no, anche per portarveli a lavoro. Volete mica perdervelo? Maggiori informazioni.
SABATO, 24 GIUGNO
E dopo aver preparato delizioni snack con Sonia direi che siete pronti per la festa popolare, l’Arraial Clandestino presso il Grupo Excursionista e Recreativo Os Amigos do Minho. Occasione unica per fuggire dai turisti e rinfrescarsi su un terrazzo nascosto della città. Uno dei miei preziosi segreti. Maggiori informazioni.
SABATO, 24 GIUGNO
Un sabato speciale questo, perché? Perché coincide con la Notte della Letteratura Europea. Una programmazione vasta quella di questa 5ª edizione, che vede come protagonista la letteratura di 11 Paesi diversi. Dalle 18:30 alle 23:30 le letture, di una durata tra i 10 e i 15 minuti, cominceranno ogni 30 minuti così da dar la possibilità a tutti di assistere a tutti gli appuntamenti sparsi per tra le zone Carmo e Trindade in pieno Chiado. Maggiori informazioni.
SABATO, 24 GIUGNO
Vi piacciono gli aquiloni? Se la risposta è affermativa vi consiglio di dedicare questo sabato ad una gita fuori porta, attraversare il fiume Tago ed arrivare ad Alcochete per il 15º Festival Internazionale di Aquiloni di Alcochete. Maggiori informazioni.
SABATO, 24 GIUGNO
Finalmente questo giorno è arrivato ed è dedicato a tutti noi amanti del Giappone. Sbarca a Lisbona la Festa del Giappone presso Parque das Nações. Siete pronti con le vostre lanterne per la suggestiva cerimonia in acqua? Volete saperne di più? Maggiori informazioni.
DOMENICA, 25 GIUGNO
Per concludere questo ricco ed intenso fine settimana cosa ne dite di un picnic in uno dei miei parchi preferiti? Preparate i cestini e andate alla scoperta del parco urbano più grande della città, Quinta das Conchas, a due passi dall’uscita dell’omonima metropolitana (linea gialla). Ci saranno anche diversi concerti tra le 16:30 e le 21. Da non perdere. Maggiori informazioni.