Siamo a cavallo di due mesi ricchi di eventi a Lisbona. Diventa sempre più difficile per me fare una selezione per consigliarvi gli eventi del fine settimana in città. Alcuni di voi, vincitori del mio passatempo, faranno un salto alla Fia Lisboa – fiera internazionale dell’artiginato ma chi vuole attività all’aria aperta, potrà prender nota di quanto segue. Pronti?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 30-2 LUGLIO
Continua la programmazione nel giardino della Gulbenkian, Jardim de Verão. Cosa vi aspetterà? Concerti, proiezioni cinematografiche, letture inscenate, dibattiti e conferenze, workshop ed attività per le famiglie nell’anfiteatro del magnifico giardino della Fondazione Calouste Gulbenkian. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 30-2 LUGLIO
Se invece siete amanti delle fiere e non vi dispiace non resterete all’aria aperta, vi consiglio vivamente di fare un salto alla Fia Lisboa, la più grande fiera internazionale dedicata all’artigianato della Penisola Iberica. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 30 GIUGNO
Imperdibile questo venerdì sera l’inaugurazione del nuovo festival del cinema dedicato all’Asia presso lo storico Cinema São Jorge. Volete scoprire la programmazione? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 30 GIUGNO
Per cominciare questa settimana di eventi multiculturali cosa ne dite di una cena siriana? Si, avete letto bene. Un altro interessante evento in collaborazione con Renovar a Mouraria e l’assoziazione CRESCER. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 30 GIUGNO
Se invece preferite una cena tutta green (vegetariana) con Gabriela Oliveira, autrice del libro sul cibo vegetariano più venduto in Portogallo, non potete perdere questo evento culinario. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Che sabato sarebbe senza un mercatino? Se poi il mercato è tutto estivo ci vien subito voglia di curiosare. Dove? Al Mercadão presso lo spazio della Time Out Market. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Siete insaziabili di mercativi? Ok, eccone un altro ma questa volta nella zona Anjos. È il Mercado . Market Nervo che vi farà incuriosare per l’intero fine settimana. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Se invece non siete tipi da marcatini ma preferite le esposizioni d’arte, come me, vi consiglio di fare un salto alla Carpe Diem (anche solo per visitare il magnifico palazzo e casa del nonno del Marchese di Pombal) per l’inaugurazione dell’esposizione dei candidati selezionati al Premio Nazionale Arte Giovane 2017. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Ritorna (tutti i primi sabato da maggio a settembre) l’evento dedicato ai bambini e alle famiglie, il Jardim de Encantar. Cosa vi si propone? Workshop di danza infantile, trampolini, giostre gongiabili, bolle di sapone giganti, racconti di storie, pitture facciali ed altro ancora. Il tutto gratuito ed offerto dalla Junta de Freguesia do Areeiro. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Se invece preferite trascorrere il sabato con un calice di vino nazionale tra le dita, vi consiglio l’Adegga WineMarket presso l’hotel Lisbon Marriott. Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Il Make Food Not War ritorna alla grande questo sabato sera per una nuova occasione di convivio a tavola con sconosciuti. Avete letto la mia esperienza (leggete qui)? Volete saperne di più e conoscere il menù? Maggiori informazioni.
SABATO, 1 LUGLIO
Per digerire andiamo tutti in Piazza del Commercio per ballare ai suoi latini del Baila Comigo Lisboa. Un evento ballerino inserito nel programma delle Festas de Lisboa che quest’anno festeggia la città eletta capitale della cultura Iberoamericana. Pronti a scatenarvi? Maggiori informazioni.
Io fia! Tu? Non sai dove andare prima eh?
hehehhehe non è facile 😉 la cosa importante é che continuo a tentarti, prima o poi riuscirò a farvi venire qui. Oramai è la mia missione di vita 😛
Si si ed io presto verrò ^.^ ne sono convinta
Ed io ne sarò felicissima!!!
Siiiiiiiiiiii