concerti gratis lisbona luglio 2017

Lisboa Mistura un viaggio musicale gratuito per il mondo

Che amo viaggiare lo sapete già da tempo. Tantissimi sono i modi e le maniere di viaggiare: a tavola, attraverso i film, leggendo libri di grandi e piccoli viaggiatori e ascoltando la musica del mondo. Ed oggi voglio proprio proporvi un viaggio intorno al mondo, durante 3 serate, con vista fiume a Lisbona. Voglio parlarvi del Festival Lisboa Mistura.

concerti gratis lisbona luglio 2017

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Giunta alla sua 12ª edizione, dal 19 al 22 luglio, Lisboa Mistura offrirà una programmazione gratuita che ci farà viaggiare verso l’Angola, il Mozambico, il Portogallo, il Belgio, il Regno Unito ed altri Paesi ancora.

Come leggiamo nel sito ufficale, “Il Lisboa Mistura è un evento musicale che si afferma nel 2006 como spazio interculturale per la comunità urbana di Lisbona. La cultura musicale urbana è un ponte per le dimensioni sociali e politiche che integrano il cosmopolitismo di una Lisbona ricca di sfide. Da sempre Lisboa Mistura si pone domande sull’umanismo della construzione metapolitica, sull’attività culturale che precede il pensiero organizzativo.”

La presentazione avverrà il 19 luglio (Pré-Mistura) al B. Leza di Cais do Sodré alle 22, giornata associata anche alla Festa della Diversità, organizzata dall’associazione SOS Racismo. Presenzieranno: Braima Galissá (Guinea-Bissau), Costa Neto (Mozambico), Guto Pires (Guinea-Bissau), Pacas (Angola), Z E C A N D O (Portogallo) e They Must Be Crazy (Portogallo).

L'immagine può contenere: oceano, nuvola e sMS

I pomeriggi estivi saranno musicati dal DJ Rykardo presso il chioschetto bar Ribeira das Naus. Ogni giornata avrà un concetto diverso per far riflettere sulla varietà delle culture ed i ritmi musicali del mondo. Il 20 luglio, alle 19, ci sarà un pomeriggio tropicare, “Tarde Tropical – DJ Rykardo nas Américas”. Il 21 luglio, alle 19, sarà la volta del soul con “DJ Rykardo e a soul food”. Il 22 luglio, alle 19, si concluderà il festival pomeridiano con “DJ Rykardo navega no Mediterrâneo”.

eventi musica lisbona luglio 2017

PROGRAMMA

20 LUGLIO

Il 20 luglio si comincia alle 19 con Sunsut Mistura, pomeriggio con il Dj Rykardo, e alle 20:30 ci si sposta verso il Palco Ribeira das Naus/ Open Air Stage dove assisteremo alla performance di Oficina Portátil de Artes, un progetto pedagogico ed artistico basato sull’interculturalità tra i giovani. Parteciperanno: BrunOo G, Rony Fuego, Dj Master com Al€x Ferreira e Rafa Pi, Bataclán 1950 |MBM|, K_Family e La Familia Gitana, Philipp. Si conclude la prima giornata del festival, alle 22 sul Palco Ribeira das Naus/ Open Air Stage, con La Chiva Gantiva (Colombia/ Belgio).

21 LUGLIO

Continuano i pomeriggi con il DJ Rykardo alle 19h presso il chioschetto bar Ribeira das Naus. In questo Sunset Mistura ci aspetta il Dj con la soul food. Prosegue il programma alle 21:15, sul Palco Ribeira das Naus/ Open Air Stage, con le sonorità locali di Batucada Nice Groove (Portogallo). Si prosegue sullo stesso palco, alle 22,  con il concerto Soweto Kinch (Regno Unito) e la giornata musicale si conclude alle 23:30 con OUM direttamente dal Marocco.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

22 LUGLIO

Ultima giornata di programmazione. Comincerà alle 19 con il Sunset Mistura del DJ Rykardo che questo pomeriggio ci farà navigare nel Mediterraneo presso il chioschetto bar Ribeira das Naus. Il programma musicale prosegue, alle 21:15, con Batucada Nice Groove (Portogallo) per un percorso tra Cais do Sodré – Palco Ribeira das Naus. Ancora musica alle 22 sul Palco Ribeira das Naus/ Open Air Stage che ospiterà, direttamente dalla Turchia, Gaye Su Akyol. Il festival conclude la sua programmazione per quest’anno con Projecto AAMA (Portogallo) sul Palco Ribeira das Naus/ Open Air Stage.


programma concerti gratis lisbona 2017

PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

ALTRI EVENTI LISBONA

 

Salva

Salva

Salva

Salva

2 pensieri su “Lisboa Mistura un viaggio musicale gratuito per il mondo

Rispondi