Lisbona si dipinge di bianco per una notte unica durante la quale vi aspetteranno concerti, performance, arte e negozi aperti fino a mezzanotte. Baixa, Chiado, Príncipe Real, Alvalade, Areeiro, Benfica, Saldanha e Campo de Ourique saranno i quartieri che ospiteranno, per 5 ore, l’evento “Noite Branca” il 21 luglio.
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Tutti siamo invitati per questo evento gratuito in capitale, unica richiesta? Esser vestiti rigorosamente in bianco. Dalle 19 alle 24 potrete scatenarvi con lo shopping accompagnati da artisti circensi, bande itineranti, Dj set dal vivo e comodi autobus che vi porteranno, gratuitamente, a destinazione.
Siete curiosi di scoprire il programma? Come sempre ci sono io che vi facilito la ricerca. Prendete nota e… vi aspetto venerdì in strada.
PROGRAMMA
DOVE: Baixa, Chiado, Príncipe Real, Rua Castilho, Avenida da Liberdade, Campo de Ourique, Avenida Guerra Junqueiro, Praça de Londres, Avenida de Roma, Benfica, Alvalade, Avenida da República e Praça Duque de Saldanha.
DRESS CODE: rigorosamente bianco!

Oltre alle promozioni speciali per l’evento, dei negozi aderenti identificati con un adesivo “Noite Branca”, ci saranno Dj set dal vivo, autobus musicali, performance, balli, pittura ed altro ancora. Inoltre, ci saranno degli autobus itineranti e gratuiti, animati con musica, che vi collegheranno comodamente tra i locali della città che ospiteranno l’evento.
ALVALADE
Comincio dal meno ovvio, il quartiere di Alvalade che per questo evento si distingue dagli altri quartieri per un imperdibile concerto di fado.
AVENIDA DA LIBERDADE
L’arteria dello shopping di lusso della città si colora di bianco. Decorata a festa con il suo classico tocco glamour, l’Avenida da Liberdade ospiterà: un concerto itinerante, artisti che ci intratterranno con piroette ed altre acrobazie circensi e tanta ma tanta musica.
BAIXA – CHIADO
Il cuore pulsante del centro storico di Lisbona ospiterà una banda itinerante, artisti circensi e un autobus musicale.
CAMPO DE OURIQUE
Oltre ai consueti artisti, l’autobus musicale e le illuminazioni, ci saranno delle performance Dj dal vivo.
PRAÇA DE LONDRES
Se volete uscire dai soliti circuiti turistici, perché non approfittare dell’evento per scoprire altri quartieri della città? Mi troverete sicuramente in questa zona, rigorosamente in bianco da far invidia ad una sposa, per danzare al suon del DJ set dal vivo che si terrà in questa magnifica piazza che ospita negozi fuori dalle solite catene commerciali.
I PERCORSI
BANDA ITINERANTE
Il percorso della banda comincerà nella BAIXA POMBALINA, proseguirà poi verso CHIADO, AVENIDA DA LIBERDADE, CAMPO DE OURIQUE, ALVALADE, AVENIDA DE ROMA, PRAÇA DE LONDRES, AVENIDA GUERRA JUNQUEIRO e si concluderà nel quartiere BENFICA.
AUTOBUS
Tre saranno le linee degli autobus gratuiti che vi aiuteranno a spostarvi comodamente da una zona all’altra della città. Scopriamoli insieme.
LINEA ROSSA

MAGGIORI INFORMAZIONI
Strepitosa come iniziativa! Tutti di bianco che meraviglia! *_*
Guarda se una cosa del genere la facevano nella nostra regione Campania qua erano capaci di riesumare dall’armadio perfino i vestiti della prima comunione hahahah! 😉
hahahhahahahha 🙂 non ne sono sicura ma credo abbiano organizzato una cosa del genere. Non tutta la città come Lisbona ma credo ci sia stata una cena in bianco o affini. Spero di fare molti video da condividere. Buona giornata :*