Che io sia innamorata della Penisola di Setúbal è di dominio pubblico. Tra magnifiche esperienze, paesaggi mozzafiato, ottimo cibo (ricordate le famose seppie fritte?) ed ottimi vini… ne volete ancora per esser convinti a visitarla? Bene, allora vi darò un’altra ragione: vorreste fare un giro gratuito in mongolfiera?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Oggi usciamo un po’ dai confini geografici di Lisbona e ci dirigiamo verso le spiagge e verso l’habitat dei delfini. Andiamo a Setúbal per la “Feira de Sant’iago” che, con più di quattro secoli di storia, dal 22 luglio al 6 agosto ci offrirà un programmino veramente interessante.
Un mongolfiera di 60 metri che sale fino a 30 metri dal suolo, un mega Transformer, musica dal vivo, workshop di cucina, prove di prodotti enogastronomici locali, camminate, giochi tradizionali, canoe e una fiera del libro, sono solo alcuni degli eventi in programma che vi aspetteranno da sabato 22 luglio a Setúbal. Siete pronti a scoprire il programma con me?
PROGRAMMA
ENOGASTRONOMIA
Mi faccio sempre prendere per la gola lo so, ma come resistere alla “Tenda Alegro” (tutti i giorni dalle 20 alle 23:30) dove potrete degustare piatti tipici, imparare consigli di grandi chef durante le due lezioni previste (max 60 partecipanti) ed assistere a numerosi showcooking, partecipare a workshop di pasticceria tradizionale e provare i vini della Penisola di Setúbal e Cava de Almendralejo?
25 LUGLIO e 1 AGOSTO
Il programma culinario comincia con l’incontro con lo Chef Luis Barradas e il suo showcooking dedicato a: Pesci dell’epoca e Conservazione del Pescato.
28 LUGLIO e 2 AGOSTO
Il secondo incontro previsto, per questa edizione 2017 della fiera, è con lo Chef André Lopes e il suo showcooking dedicato ai Sapori del Sado. Nelle stesse date ci sarà anche l’incontro con la Master Chef Rational Cristina Sá con: Ostras com pérolas, Revolução da Caldeirada e Salmonete, Cheesecake Invertido de frutas da Arrábida, Frescura da Arrábida, Cabidela de Choco Crocante e Mousse de Abacate e Moscatel.
28 LUGLIO e 4 AGOSTO
È la volta dello Chef Domingos e il suo workshop di Doçaria de Chá.
5 AGOSTO
Per concludere il programma gastronomico, ci sarà un incontro con lo Chef Manuel Gil ed i prodotti dell’Estremadura: “Del cerdo ibérico al cava”.
MUSICA – PALCO SETÚBAL
Di non solo gastronomia à fatta la fiera, vera protagonista dell’evento è sicuramente la musica che ci intratterrà tutte le sere su ben 3 palchi distinti. Curiosi di scoprire gli artisti che saliranno sui palchi?
SABATO, 22 LUGLIO
21:30: GRANDE FILARM. SETÚBAL
23:00: KILATE
23:30: ANJOS
DOMENICA, 23 LUGLIO
21:30: BEAT CREW/HIP HOP
22:00: NELSON FREITAS
LUNEDÌ, 24 LUGLIO
21:30: HERMAN JOSÉ QUARTETO
23:00: THE BLACK MAMBA
MARTEDÌ, 25 LUGLIO
22:00: TOY & CONVIDADOS
MERCOLEDÌ, 26 LUGLIO
21:30: MARIA EMÍLIA
22:30: JORGE FERNANDO 40 ANNI DI CARRIERA
GIOVEDÌ, 27 LUGLIO
21:30: JIHENDA
22:30: TITO PARIS
VENERDÌ, 28 LUGLIO
21:30: VINCITORI DEL CONCORSO “FADO DI SETÚBAL”
22:30: MIGUEL CAMÕES E DEOLINDA DE JESUS – FADO
SABATO, 29 LUGLIO
21:30: FREDDY LOCKS
23:00: MERCADO NEGRO
DOMENICA, 30 LUGLIO
21:30: MELQUIADES (Concorso di Musica di Setúbal)
22:15: AURORA
23:15: HANDS ON APPROACH
LUNEDÌ, 31 LUGLIO
22:00: HMB
MARTEDÌ, 1 AGOSTO
21:30: FEAR THE LORD (Concorso di Musica di Setúbal)
22:15: MOONSPELL
MERCOLEDÌ, 2 AGOSTO
22:00: AGIR
GIOVEDÌ, 3 AGOSTO
21:30: MESSIAS & THE HOT TONES
22:30: AUREA
VENERDÌ, 4 AGOSTO
21:30: LIONS LIKE ZEBRA (Concorso di Musica di Setúbal)
22:15: MIGUEL ARAÚJO
SABATO, 5 DE AGOSTO
21:30: THE LUCKY DUCKIES
23:00: JOSÉ CID & BIG BAND
DOMENICA, 6 AGOSTO
21:30: SR.MAIA
22:15: JORGE PALMA
PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI
MAGGIORI INFORMAZIONI
feira-santiago.org
POSSONO INTERESSARVI ANCHE
Setúbal al tramonto con i delfini
Portogallo, quel fine settinama nella Penisola di Setúbal
Sesimbra, Festival di arte e cineturismo
Casal do Frade, un’oasi di pace e 30 minuti da Lisbona
L’ho provato anche io il volo vincolato, forse lo ricorderai a Paestum *_*
E’ proprio bella la fiera come è contestualizzata nel parco!
Si, io non salirò… non amo le altezze e poi ho il fine settimana già pienissimo di eventi qui a Lisbona e tour, quindi per me niente Setúbal e i suoi buonissimi chocos fritos 🙁
Ed ecco che già son due gg che rifletto sulla possibilità di chiedere di modificare i mesi di lavoro lasciandomi liberi luglio ed agosto e da qui l’idea di nn dover combattere x le ferie e farle soprattutto insieme al mio compagno vinvece che individuali x la gestione dei bimbi… ma se così fosse. .. non mi dispiacerebbe passare l’intera estate da quelle parti x approfondire un po tutto hi hi hi… un po invidia me la fai sai !?!?!?! Buon divertimento allora
No dai, l’invidia non è mai buona. Magari il prossimo anno riesci nell’impresa 😉 Io tanti vi aspetto sempre qui… e chi si muove 😛