festival cani portogallo

In Portogallo arriva il primo Festival Estivo per Cani

Dopo avervi parlato della prima spiaggia per cani, di Lisbona come città dog friendly, dell’asilo nido per cani, del parco giochi per cani e dell’hotel a New York per cani, oggi vi parlo del primo festival estivo per cani del Portogallo. Dove andiamo? Al Dogga’Live di Vila Nova de Gaia (Porto). Vi ho incuriosito?

festival cani portogallo

ENGLISH PORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Dogga, il nome del festival,  deriva dalla filosofia Dog Yoga, concetto che propone trasformare il cane in un cane “zen”, quindi, in “Yoga Dogs — Dogga”.

Il festival canino vi aspetta il 29 e il 30 luglio per un evento unico nel suo genere dove ci saranno numerose attività per tutta la famiglia anche e sopratutto per i componenti del nucleo familiare più pelosi e non mi riferisco agli uomini.

Nel recinto del festival ci saranno anche corsi gratuiti organizzati dalla Dogga Academy for Dogs, organizzatrice dell’evento, che si occupa dell’allenamento canino responsabile.

Ci sarà inoltre un open space per la socializzazione, una zona pic nic e ritoranti. Potrete anche dedicarvi allo shopping nel il mercatino canino e, per i bambini, ci saranno giochi tradizionali ad attenderli.

Il programma per il fine settimana prevede anche una sfilata di cani di razza portoghese, un Dog Rally – concorso di obbedienza, un Doggy Paper – caccia al tesoro, una corsa canina, piscine rinfrescanti  e un labirinto creato con balle di fieno.

L’entrata al festival ha un costo simbolico di 1€, dopo le 14h il prezzo sale a 2€ (parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni che tutelano il benessere del nostro amico a 4 zampe) e per accedere, il cane verrà valutato da esperti per capire l’aggressività o meno dell’animale. L’esame consentirà di garantire la sicurezza durante il festival.

IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

MAGGIORI INFORMAIONI

https://www.dogga.pt/doggalive/

COME ARRIVARE

Vale de S. Paio si trova nella località di Canidelo, Vila Nova de Gaia, vicino al Douro Marina e a Afurada.

IN BUS

Porto – Afurada – Linhas 14 e 27
Boavista – Afurada – Linha 18

ORARI www.espiritosanto.com.pt

IN AUTO

Dal nord prendere A1 – assare il Ponte da Arrábida – uscita “Gaia Afurada”.
Dal sud prendere A1 – prima di arrivare a Ponte da Arrábida – uscita “Gaia Afurada”.

IN TRENO

Consultare il sito ufficiale www.cp.pt

VI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Asilo nido per cani a Lisbona

A Lisbona c’è un parco giochi per cani

In Portogallo apre la prima spiaggia per cani

A Lisbona con i nostri amici a 4 zampe

Salva

Salva

Salva

Salva

2 pensieri su “In Portogallo arriva il primo Festival Estivo per Cani

  1. Una splendida occasione d’incontro! Sai quante volte per strada vedo proprietari di cani che si fermano a chiacchierare e fanno amicizia grazie agli amici pelosi? E’ una bella cosa e se avessi casa leggermente più grandicella (due orsi già bastano) un cane lo adotterei molto volentieri!

Rispondi