Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

A Lisbona torna il Festival (d’arte) Múltiplo

In questi giorni, dal 17 fino al 20 agosto, torna a Lisbona il Festival Múltiplo presso la galleria Zaratan – Arte Contemporânea. Un festival caratterizzato da una forte componente creativa DIY. Vi aspettano: pubblicazioni ed edizioni grafiche, concerti, dibattiti sull’arte, performance, ed altro ancora, di artisti nazionali ed internazionali.

festival arte lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Sono un po’ in ritardo, il festival in realtà è cominciato ieri e ve lo avevo anche accennano nella lista degli eventi che ho consigliato per il fine settimana, ma credo che riuscirete a perdonarmi.

Múltiplo è un festival fuori dai classici schemi che vuole proporci un programma artistico alternativo con una programmazione che spazia dalla musica alla performance. Curiosi di scoprire cosa ci attende in questi giorni?

PROGRAMMA

VENERDÌ, 18 AGOSTO

> dalle 16 alle 24 | ÑDJs Rodrigo Araújo & Bernardo Bertrand

Come leggiamo nel programma ufficiale, ci si aspetta incoerenze musicali per qualche ora di pura disfunsione mentale.

> alle 17 | Marta Alvim

“L’Incredibile Serie di Polaroid Negre” dell’artista Marta Alvim che coniuga l’idea di ripetizione e singolarità creando una serie di polaroid nere senza due titoli o immagini uguali.

> alle 18 | Earthly Beasts

AVOIDANT (2007-2016) è un progetto creato sul tema del ciberspazio.

> alle 19 | Cardíaco e Paulo Alexandre Jorge

> alle 20| [un]stable

Un progetto artistico basato sulla vulnerabilità umana: [un]stable di Pedro Menezes, si chiama e ci mostrerà gli spettri dei sentimenti umani nei suoi stati più forti.

> alle 21 | Ecstasy Space Station

Il trio Diogo Borges, João Churro e Ivo Relveiro cercano di esplorare il massimo delle capacità sonore degli strumenti.

> alle 22 | FARWARMTH

È un progetto di Afonso Arrepia Ferreira, cofondatore di Alienação Records, che sonorizza l’effimera eternità dei paesaggi interiori ed esteriori dell’esistenza.

SABATO, 19 AGOSTO

> dalle 16 alle 24 | Ñ-Djs Daily Misconceptions (Sara Esteves & João M. Santos)

Una relazione doppia e colma di false idee quotidiane è quello che lega musicalmente João M Santos e Sara Esteves.

> alle 17 | Liminal

Sarà presentato il progetto di João Catarino, creato nel 2012, che si contraddistingue per l’uso dei sintetizzatori e pedali per creare drone e noise che si sovrappongono e cambiano originando sonorità aggressive ed inquietanti.

> alle 18 | Pedro e Diana

Tutto parte dalla lettura di “A cultura dominante, uma farsa desmontável”, opera magistrale si un autore anonimo che Pedro e Diana presentano in uno spettacolo che include: canzoni, poesie, conservazioni rubate in strada ed altro ancora.

> alle 19 | Capitán Bazofia

Progetto di Nacho Vera, dei Rosvita, banda underground madrilena che è passata a Lisbona nel 2010 che che ritorna per presentare il suo ultimo disco “Ánimo Animales”.

> alle 20 | Bisonho #5

Zaratan Bisonho è un ciclo di concerti organizzati dall’editrice A Besta che propone una serie di esperienze improvvisate tra musicisti. Questo quinto incontro sarà presieduto da João Sousa (a-nimal, Parpar, Uivo Zebra), Pedro Arelo (Parpar, Da Mostra) e Paulo Alexandre Jorge.

> alle 21 | Shanawaara

Attivista, compositrice e performer brasiliana torna in Portogallo con la ballerina e performer Mano Rangel per uno spettacolo audiovisuale dove la danza, la performance, il teatro e la musica entrano in comunicazione.

> alle 22 | Afta 3000

È un progetto del bassista André Santos inspirato essencialmente alle fusioni degli anni 70 e 80, tra Jazz, Elettronica, Hip-Hop e Vaporwave. Un concerto dal vivo che vedrà anche la partecipazione di João Almeida alla batteria.

DOMENICA, 20 AGOSTO

> dalle 16h alle 24 | Ñ-Djs Pedro Saraiva & Susana Borges

Concerto di Sar aka DJ Breakeven e DJ Foreve, personaggio del sottosuolo di Lisbona che presenta un’esperienza urbana, mistica legata alla mitologia al limite della singolarità.

> alle 17 | Paula Scavazzini

Incontro con l’artista brasiliana Paula Scavazzini. La sua arte interagisce con le comunità e riflette sul medium come metalinguaggio dove la pittura spiega implicitamente se stessa.

> alle 18 | Belinda Campbell

Incontro con l’artista Belinda Campbell che arriva direttamente da Montreal. Il suo lavoro oscilla tra performance, video-performance, musica, disegno e poesia.

> alle 19 | Ciclo do Liminar #10

Il Ciclo Do Liminar, un appuntamento mensile presso la Zaratan – Arte Contemporânea, è una piattaforma per oggetti sperimentali della performance. Durante gli incontri sono ospitati uno scrittore e un fotografo per creare una traduzione, una critica libera che prendono forma in una pubblicazione cartacea. Questo 10º appuntamento vedrà la presenza di Daria Kaufmann (”Lullaby”) e João Viotti (“Eu tinha pensado num título genial para isto…”), posteriormente interpretata da Céline Lixon (fotografia) e Paola d’Agostino (testo).

> alle 21 | “Poglos”/ Radek Sirko

Proiezione del film “Pogłos” di Radek Sirko è un documentario artistico suddiviso in cinque parti, ognuna presentando una performance sonora registrata in diversi locali suburbani della Silésia in Polonia.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Zaratan – Arte Contemporânea – Rua de São Bento, 432, Lisbona

Biglietto festival 3€

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: