programma festival lisboa na rua 2017

Settembre a Lisbona, un mese di festival gratuito

Che Lisbona è una città che offre cultura per tutti lo sappiamo già da alcuni anni. Quasi ogni settimana vi annuncio almeno un evento gratuito a sfondo culturale a cui poter partecipare. Oggi voglio parlarvi di uno dei festival che attendo sempre con ansia durante l’anno, il Lisboa na Rua.

programma festival lisboa na rua 2017

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Dopo gli eventi estivi, che hanno portato la cultura in strada per tutti come: Festival ao Largo, il Festival Múltiplo, il FUSOLisboa Mistura ed altri ancora, torna l’attesissimo festival Lisboa na Rua dal primo al 30 settembre.

Durante un intero mese, Lisboa na Rua offre ai cittadini ed ai visitatori un programma culturale variato ed eclettico nei parchi e nelle piazze di Lisbona.

Giunta alla sua 9ª edizione, il festival propone: cinema, concerti di artisti emergenti, orchestre jazz, esposizioni, performance, videoarte ed altro ancora. Cosa ne dite, scopriamo il programma insieme?

PROGRAMMA

1 SETTEMBRE

Si comincia alla grande con il concerto jazz dell’Orchestra Hot Club Jazz nel giardino di Campo Grande. Maggiori informazioni.

out jazz club lisbona portogallo

2 SETTEMBRE

Questo secondo giorno di festival è dedicato al festival Kiosquorama, un festival itinerante originario dei giradini parigini che approda a Lisbona. Concerti, mercato di vinili, dj set e teatro vi aspettano al Coreto de Carnide.

Volete conoscere la lista completa dei concerti previsti? Alle 13:30 siamo invitati al concerto di Rodrigo Serrao (maggiori informazioni). Alle 15:15 continuano i concerti presentati per il Kiosquorama e sarà la volta di Fiona Walden.

Alle 16 tocca ad Antonin e alle 16:45 è la volta della performance teatrale della compagnia Lua Cheia. Alle 17:30 ci aspetta il Dj set di Black, segue alle 18:30 quello di Lourenço Lvgs per concludere poi con Holly.

Ma non di solo Kiosquorama è riempito questo secondo giorno di Lisboa na Rua. Cosa ne dite di assistere ad uno spettacolo di Danze del Mondo? Dalla Polineasia, Europa, Africa ed America Centrale le sonorità arrivano alle 18 fino al ponte pedonale tra Olaias e il Parque da Bela Vista Sul. Maggiori informazioni

Alle 18 presso la Travessa da Ermida (Belém) si terrà l’inaugurazione dell’esposizione “Double Take” di Dominik Lejman e la presetazione del libro “Vicente’17 do Silêncio dos Corvos” di Animal Vicente. Alle 19 seguirà una performance di questo promettente 17enne. Imperdibile il nuovo intervento urbano di Add Fuel. Maggiori informazioni.

La giornata si conclude con la proiezione di un film di Woody Allen, alle 21:30, presso il giardino del Palácio Pimenta – Museu de Lisboa. Maggiori informazioni.

2-16 SETTEMBRE

Come On & Dance sarà una festa dai ritmi Swing, Folk e Forró presso il Parque Eduardo VII. Maggiori informazioni.

3 SETTEMBRE

Vi aspetta un pomeriggio di danze latine presso il giardino di Estrela. Alle 18 riscaldatevi per sfrenarvi a ritmo di Salsa, Merengue, Cúmbia e Afro-Rumba. Maggiori informazioni.

3-24 SETTEMBRE

Continua il programma dell’OUT JAZZ questo mese nel Parque Tejo. Maggiori informazioni.

7 SETTEMBRE

Giornata dedicata al fado con Helder Moutinho alle 21:30 presso il Largo de São Carlos. Maggiori informazioni.

8 SETTEMBRE

Dal fado si passa al jazz con Andalucía Big Bad alle 19 presso il giardino Quinta das Conchas. Maggiori informazioni.

9 SETTEMBRE

Siete pronti a ballare alle 18 presso il Parque Eduardo VII con Swingin’ the Blues a pares? Maggiori informazioni. Il programma contina poi alle 21:30 con due appuntamenti: il primo è il concerto Carmina Burana di Carl Orff presso il Parque do Vale do Silêncio e, il secondo, la proiezione del film “THX 1138” di George Lucas presso il giardino Palácio Pimenta – Museu de Lisboa.

9-10 SETTEMBRE

Due giornate di danze con il Festival MuDança presso il giardino Quinta das Conchas. Maggiori informazioni.

9-16 SETTEMBRE

Per gli amanti del cinema segnate sul calendario queste date durante le quali si svolgerà l’Arroios Film Festival presso l’Auditório Camões. Maggiori informazioni.

9-30 SETTEMBRE

Durante quasi l’intero mese balleremo in compagnia di Jazzy Dance Studios, tutti i sabato mattina, presso il Parque da Bela Vista Norte. Maggiori informazioni.

Il programma continua, per consultarlo integralmente cliccare qui. Buon festival a tutti!

Le immagini utilizzate sono di proprietà dell’evento.

MAGGIORI INFORMAZIONI

lisboanarua.com/lisboanarua

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

3 pensieri su “Settembre a Lisbona, un mese di festival gratuito

Rispondi