Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

A Lisbona torna un festival interculturale d’arte e non solo

Torna a Lisbona il festival interculturale TODOS. Dall’8 al 10 settembre siamo tutti invitati a partecipare ad un festival legato all’arte contemporanea e alle differenze culturali che ci offrirà: spettacoli, esposizioni, visite guidate, arte urbana e gastronomia nella magnifica location della Colina de Santana. Siete curiosi di scoprire il programma?

festival arte lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

Groupe Acrobatique di Tanger e una cena marocchina, l’Orquestra Todos e Aline Frazão, Biru & o Bando, Collectif Protocole, Marlene Monteiro de Freitas, Mónica Calle, Compagnie Libertivore, Rui Catalão sono solo alcuni degli artisti che presenzieranno al programma di questa nona edizione del festival.

PROGRAMMA

8 SETTEMBRE

Alle 19 si terrà l’inaugurazione ufficiale del festival presso il Palácio Centeno. Seguirà un’esposizione con cocktail insieme al gruppo acrobatico di Tanger. Alle 20:30 il programma prosegue con PASSAJAR con Madalena Victorino presso la Praça Gomes Freire e alle 21 MEDO A CAMINHO di Rui Catalão presso l’ospedale Miguel Bombarda.

La serata si conclude alle 21  con lo spettacolo RIFAR O MEU CORAÇÃO di Mónica Calle (Portogallo) presso la sauna di Rua Luciano Cordeiro e alle 22:30 con il concerto gratuito dell’Orquestra TODOS con Aline Frazão presso il Jardim do Campo Santana.

lisbona festival arte todos 2017

9 SETTEMBRE

Questa seconda giornata di festival comincia golosa. Dalle 13 alle 15 non perdete il pranzo dai sapori del mondo. A di Angola, B di Brasile e C di Cina incontreranno il Messico, l’India, la Siria, il Portogallo, l’Iraq, i Balcani, l’Italia e il Bangladesh, giusto per citarne alcuni, che si uniranno nel giardino di Campo Santana per una fusione culturale e di sapori.

L'immagine può contenere: cibo

Alle 15:30 prosegue il programma con PANGEIA di Tiago Cadete presso il Palácio Centeno e alle 16 un doppio appuntamento con: FRAGMENTOS DO FIM di Klemente Tsamba presso l’ospedale Miguel Bombarda e, alla stessa ora,  RIFAR O MEU CORAÇÃO di Mónica Calle (Portogallo) presso la sauna di Rua Luciano Cordeiro.

L'immagine può contenere: una o più persone, scarpe, spazio all'aperto e natura

Alle 16:30 (e alle 19) è la volta di PHASMES un duetto acrobatico tra Voleak Ung (Cambogia) e Vincent Brière (Francia) che reinventano un linguaggio acrobatico attraverso movimenti che ricordano la vita animale, minerale e vegetale presso il giardino Campo Santana.

Alle 17 comincerà una visita guidata accompagnati da Célia Pilão dedicata alle MULHERES DA COLINA. Alla stessa ora, presso l’ospedale Miguel Bombarda, si ripeterà MEDO A CAMINHO di Rui Catalão.

Alle 18 abbiamo un appuntamento con HALKA – GRUPO ACROBÁTICO DE TANGER l’arte e la cultura marocchina saranno celebrati all’interno dell’antico manicomio Miguel Bombarda. Seguirà una cena sai sapori marocchini con tanto di acrobazie incluse.

Alle 21 siamo invitati nuovamente da Madalena Victorino per il suo PASSAJAR e, alla stessa ora,  RIFAR O MEU CORAÇÃO di Mónica Calle (Portogallo) presso la sauna di Rua Luciano Cordeiro. Alle 21:30 il programma prosegue con BACANTES di Marlene Freitas+DJ presso l’ospedale Miguel Bombarda.

Alle 22:30 la seconda giornata di festival si conclude con: PASSAJAR di Madaena Victorino e BIRU & O BANDO nel giardino Campo Santana.

10 SETTEMBRE

Dalle 13 alle 15 si ripeterà il pranzo dai sapori del mondo presso il giardino Campo Santana. Segue alle 15:30 PANGEIA di Tiago Cadete e, alle 16, un doppio appuntamento con FRAGMENTOS DO FIM di Klemente Tsamba e RIFAR O MEU CORAÇÃO di Mónica Calle (Portogallo) presso la sauna di Rua Luciano Cordeiro.

Se ieri avete perso l’appuntamento con PHASMES, un duetto acrobatico tra Voleak Ung (Cambogia) e Vincent Brière (Francia), niente paura si ripeterà oggi alle 16:30.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta ballando, scarpe, notte, cielo e spazio all'aperto

Alle 17 il programma continua con MEDO A CAMINHO di Rui Catalão presso l’ospedale Miguel Bombarda e ENCARANDO + BIRU una performance collettiva che vi aspetta nel Convento di Encarnação.

Alle 18 si ritorna al Miguel Bombarda per un’altra sessione dello spettacolo HALKA – GRUPO ACROBÁTICO DE TANGER. Anche oggi lo spettacolo si concluderà con una cena marocchina.

Alle 18:30 ci sposteremo all’ospedale Copuchos per PORTUGOESAS e alle 19 ritorna in giardino il duo PHASMES. Alle 21 ci attende ancora una volta Madalena Victorino con PASSAJAR in Gomes Freire e, alla stessa ora, Monica Calle con il suo ultimo incontro nella sauna di Rua Luciano Cordeiro.

Il festival si conclude con due ultimi spettacoli: alle 21:30 BACANTES di Marlene Freitas + DJ presso l’ospedale Miguel Bombarda e alle 22:30 PASSAJAR di Madalena Victorino.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.festivaltodos.com

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

2 commenti su “A Lisbona torna un festival interculturale d’arte e non solo

  1. Cmq di eventi ne fanno non pochi a Lisbona. E adoro e apprezzo la multietnia culinaria che vi si presenta spesso. Come in italia. La multietnia regionale o di paesi all’interno della stessa regione. Capis o il promuovere i prodotti tipici.. ma ogni tanto allargare i propri orizzonti non guasterebbe… che dici? Ben ritrovata cmq

    • lillyslifestyle
      settembre 5, 2017

      In tempi moderni di orrenda globalizzazione sono sempre più convinta che è importante promuovere anche piccole realtà locali. “L’erba del vicino è sempre più verde” ed esotica ma di nostro abbiamo preziosità che stanno scomparendo (purtroppo). Bisognerebbe dare spazio a tutto: volere è potere. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: