Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Torna a Lisbona il mercato del design portoghese nei container

Seguo questo mercato sin dalla sua prima edizione. Conoscendo e stimando molto il lavoro di Tiago Miranda, conosciuto nella mia fase modaliola durante varie edizioni di Modalisboa, non potevo non parlare ancora di questo magnifico progetto che vi porterà alla scoperta del design portoghese.

Oggi vi porto con me al The Pitch Market di Lisbona.

eventi lisbona settembre

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

COS’È IL PITCH MARKET?

THE PITCH MARKET è un mercato urbano dedicato esclusivamente al design portoghese di marche indipendenti e nuovi creativi. Questo mercato ha come obiettivo creare delle dinamiche e delle sinergie tra creatori e compratori, un luogo dove scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti.

COSA PROPONE?

Per questa terza edizione, 21- 24 settembre 2017, 50 sono state le marche che hanno partecipato al mercato, da nord a sud, dandoci la possibilità di conoscere nuove realtà artistiche in una delle piazze più belle della città, Piazza del Commercio.

Giusto per darvi un’idea, alcune delle marche in mostra sono: Atelier do Burel, Lisbão, Eco Solutions, Saloia com Pinta, Anna Westerlund, Triipi, Trinta por uma Linha, So-So Store e Um Barra Um.

Oltre agli espositori, all’interno di antichi container marittimi in disuso, numerose sono state le attività parallele come: un’esposizione della famosa fabbrica di ceramica Vista Alegre con vari artisti che dipingevano dal vivo e un workshop (sabato, 23 settembre alle 11) di introduzione all’arte macramè per un prezzo di 50€ per il materiale utilizzato.

Senza star qui a citare tutte le marche in esposizione, che potete tranquillamente in autonomia spulciare qui (cliccate qui), voglio evidenziarne giusto qualcuna che mi ha particolarmente colpito.

ANNA WESTERLUND

Impossibile che passi inosservata la collezione di ceramica di Anna Wesrelund che apre il suo atelier nel 2012 a Lisbona e da allora ha decorate molte delle nostre case con le sue magnifiche opere. Maggiori informazioni.

NO´AR

Di una delicatezza ed unicità la NO’AR arreda i nostri spazi con le sue piante aeree. Maggiori informazioni.

ECO SOLUTIONS

Sapete oramai che per me è fondamentale trovare sempre soluzioni amiche dell’ambiente e le idee di Eco Solutions, con i pavimenti ecologici, mi hanno interessato non poco. Maggiori informazioni.

TIAGO SÁ DA COSTA

Amo il sughero e gli oggetti creati con questo materiale quindi, quando ho visto il design di Tiago Sá da Costa, è stato amore a prima vista. Maggiori informazioni.

AMAZING STORE

Già il nome la dice lunga. È un progetto familiare nato nel 2012 con l’obiettivo di create oggetti di design quotidiano con materiali naturali come il sughero, la pietra e il legno.  Maggiori informazioni.

LISBÃO

Amate le magnifiche e tipiche mattonelle di Lisbona, gli azulejos, ma non sapete dove collocarle? E se invece vi lavaste le mani con esse? Nasce Lisbão il sapone a forma di mattonellina. Maggiori informazioni.

AREA GOURMET

Novità di quest’anno è sicuramente l’area “gourmet” con diverse piccole realtà che si stanno facendo strada come: Marta Bártolo, Cantinho Regional con i sapori della Serra da Estrela, troverete ancora i prodotti della Casa do Vale Flavours, il miele di Apiagro, i prodotti del campo biologico della Quinta do Arneiro, i vini e affini di João Gil – Wine&Spirits, la birra artiginale della regione del Minho LETRA e, direttamente da Buenos Aire, La Boca. Per maggiori informazioni.

Vi ho incuriosito? Non vi resta che aspettare la prossima edizione del 2018.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

ORARIO E LUOGO

Dalle 11 alle 21

Piazza del Comercio

Metro linea blu Terreiro do Paço

ENTRATA GRATUITA

Maggiori informazioni

http://www.thepitchmarket.com

Le immagini non firmate sono di proprietà de The Pitch Market Lisboa.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

4 commenti su “Torna a Lisbona il mercato del design portoghese nei container

  1. Meridiano307
    settembre 26, 2017

    Noooo ma le mattonelline a forma di azulejos sono geniali! Oddio, le voglio! Anche l’idea di questo mercato, la trovo veramente adatta a promuovere il territorio ed i prodotti tipici in un modo assolutamente originale e creativo. Senti, visto che ormai sei di casa, posso farti una domanda? Ma secondo te, è possibile comprare azulejos, originali portoghesi, e farseli spedire in Italia?

    • lillyslifestyle
      settembre 26, 2017

      Le saponette sono carinissime, ne ho comprate due, non ho resistito.
      Si, puoi contattare diversi negozi (ne trovi una marea online) per l’acquisto e l’invio. 😉

  2. L'OrsaNelCarro Travel Blog
    settembre 26, 2017

    Wow meravigliose le realizzazioni di legno! Le adoro e appena ne trovo una l’acquisto! Ad esempio sto aspettando che esca la cover in legno per il mio modello di smartphone ^_^ Aspetta vado a vedere sul sito AmazingStore se trovo qualcosa! 😉

    • lillyslifestyle
      settembre 27, 2017

      🙂 spero tu abbia trovato. Questo mercato mi affascina perché le piccole realtà hanno la possibilità di farsi conoscere. Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: