Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Torna per i palati curiosi la Lisbon Food Week

Immaginate sei cene speciali con prodotti specifici scelti appositamente da chef del calibro di Miguel Castro e Silva, Gonçalo Costa, Rui Martins e Luís Gaspar. Riuscite ad immaginare? Adesso non vi resta che partecipare al Lisbon Food Week per vedere se l’immaginazione è così golosa come la realtà.

evento gastronomico lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Oggi, 3 novembre, parte la settimana più golosa di Lisbona che si prolungherà fino al 13 novembre. All’evento si aggiunge la 18ª edizione di “Encontro de Vinhos, Encontro de Sabores”, dal 10 al 13  novembre, organizzata dalla Revista de Vinhos che ospiterà circa 400 produttori presso il Centro de Congressos de Lisboa.

vini portogallo

Il 9 novembre le tavole saranno occupate dalle “Mulheres com Tomates” presso la Second Home (Mercado da Ribeira). Un incontro tra donne legate al mondo della gastronomia, dei vini e del bar.

Volete alcuni nomi? Alexandra Prado Coelho (giornalista), Ana Carrilho (responsabile oli Esporão), Constança Cordeiro (barmaid e responsabile del progetto Raposa Silvestre), Graça Adriana Saraiva (di Ervas Finas), Maria Canabal (presidentessa del Parabere Forum), la chef Marlene Vieira e Rita Nabeiro (Adega-Mayor).

eventi novembre lisbona

Alcuni appuntamenti

Oltre agli appuntamenti già citati voglio consigliarvi di segnare in calendario queste date:

3 NOVEMBRE

Stasera apre le danze o per meglio dire le papille gustative una cena dai sapori lusofoni presso Espaço Espelho d’Água dal nome “Lusofonia: Uma Linguagem Gastronómica Comum”. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Sempre stasera 3 NOVEMBRE, con ripetizione l’8 NOVEMBRE, si terrà una cena pop up con Bernardo Agrela ai coltelli e Constança Cordeiro ai bicchieri. Maggiori informazioni.

4 NOVEMBRE

Non di sole cene è composto il programma. Vi piacerebbe fare una colazione australiana con Ana Leão presso il CAFÉ Garrett inserito nel magnifico teatro Dona Maria II? Maggiori informazioni.

4 NOVEMBRE

Presso la cucina popolare della Mouraria si terrà una cena dedicata alla “cabidela transmontana” per opera di Vítor Adão, braccio destro dello chef Ljubomir Stanisic del ristorante 100 Maneiras. Per chi non lo sapesse, ristorante eletto dalla rivista Monocle come il migliore del mondo.

6 NOVEMBRE

Oltre alla presentazione del libro dello chef Nuno Mendes, ititolato Lisboeta: Recipes from Portugal’s City of Light, il programma prevede una chiacchierata tra chef, al ristorante Boi Cavalo. Parteciperanno Tiago Feio (Leopold), Manuel Dias (Raízes) e António Galapito (Prado, di prossima apertura). Il tema? Le sfide da sperare per aprire il proprio ristorante.

chef Nuno Mendes lisbona portogallo

Foto: telegraph.co.uk

13 NOVEMBRE

I vincitori del premio Cuoco dell’Anno, Luís Gaspar (2017) e Rui Martins (2016), saranno presenti al ristorante Sala de Corte per proporre piatti a base di carne (maggiori informazioni) mentre, Vasco Coelho Santos presenterà un menu vegetariano per Out of the Box. Dove? Presso O Apartamento. Maggiori informazioni.

Come avrete notato il programma è ricco e non finisce qui.

11 e 13 NOVEMBRE

I visitatori potranno assistere al dibattito organizzato dalla CNC (Congresso Nacional de Cozinheiros) l’11 e il 13 presso il Centro de Congressos de Lisboa tra gli chef João Rodrigues del Feitoria, Anthony Gonçalves del Kanopi a New York e Michel van der Kroft di ‘t Nonnetje in Olanda.

Come avete potuto leggere, la Lisbon Food Week propone undici giorni scanditi da una rotta di ristoranti scelti dalle Edições do Gosto (organizzatrice dell’evento) e un itineratio di “tascas” ispirate al libro As 50 Melhores Tascas de Lisboa del giornalista Tiago Pais.

Potrete consultare il programma completo qui.

EDIZIONE 2016

MAGGIORI INFORMAZIONI

lisbonfoodweek.etaste.pt

 

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

5 commenti su “Torna per i palati curiosi la Lisbon Food Week

  1. Silvia - The Food Traveler
    novembre 5, 2017

    Quanto mi piacerebbe partecipare per mangiare e per incontrare tutti questi personaggi del mondo del cibo ❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: