eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (10-12 novembre)

È giovedì e come di consueto eccoci al nostro appuntamento fisso con i miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona. Le temperature sono calate ed io cercherò eventi che vi facciano riscadare un po’ approfittando sempre di questo magnifico cielo blu e dei colori della città. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

 

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 10-12 NOVEMBRE

Che il Portogallo è un Paese di vini oramai lo si sa bene e Lisbona è una città che organizza spesso prove e fiere legate al mondo di Bacco. Questo fine settimana imperdibile l’evento “Encontro com Vinhos e Sabores 2017” presso il CCL – Centro de Congressos de Lisboa. Durante l’evento ci saranno: +300 marche, +2.500 vini in prova, +25 chef di cucina, +20 prove commentate. Maggiori informazioni.

SABATO, 11 NOVEMBRE

Impossibile non cominciare l’elenco degli eventi per questo sabato con la lista dei luoghi dove festeggiare S. Marinho con castagne e vinho (vino). Comincio con un evento unico che vi consentirà di ammirare anche le magnifiche orchidee del re D. Luís presso il Jardim Botânico da Ajuda. Maggiori informazioni.

Continua il mio elenco con il Magusto solidale presso il quartiere della Mouraria per aiutare i residenti a non esser espulsi dalle loro case a causa delle politiche per il turismo (ops) abitazioni. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Dalla Mouraria ci spostiamo in Alfama, più precisamente presso il miradouro di Santa Luzia dove a suon di un concerto dal vivo potrete provare, se non lo avete mai fatto, l’água pé con vino, castagne ed altre specialità locali. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Per concludere, il Magusto da Dipanda per festeggiare S. Martinho e i 42 anni dell’indipendenza dell’Angola. Dove? Presso Casa Mocambo. Durante l’evento ci saranno: castagne, Pitéu, Jeropiga e una proiezione allusiva all’indipendenza con animazione musicale ed inni di liberazione. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone

SABATO, 11 NOVEMBRE

Ma non di sole castagne e vino è scandito questo sabato autunnale. Cosa ne dite di saltellare ad un concerto molto particolare? Non perdete i CRASHH_Stage presso la Culturgest. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco e sta suonando uno strumento musicale

SABATO, 11 NOVEMBRE

Ancora musica ma questa volta un evento di fado solidario, la prima Gala di Fado presso A Voz do Operário. Il ricavato sarà utilizzato per restaurare la sala delle feste. Imperdibile per chi volesse vivere un po’ di quella Lisbona che non c’è quasi più. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

DOMENICA, 12 NOVEMBRE

Non potevano mancare due eventi per i miei lettori più piccini: il teatro infantile presso il Museu de São Roque che poterà sul palco la Bella Addormentata. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute

Ed un altro evento che farà contenti anche i miei lettori più cresciutelli, la Festa delle lanterne per prepararci all’inverno. Durante la festa ci sarà: laboratorio di costruzione delle lanterne, storia della bambina delle lanterna, camminata, canzoni e ovviamente il magusto. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

DOMENICA, 12 NOVEMBRE

Una domenica musicale presso il CCB – Centro Cultural de Belém con l’Orchestra Sinfonica Portoghese che suonerà Erich Wolfgang Korngold concerto per violino e Gustav Mahler Sinfonia n.º 5. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona

DOMENICA, 12 NOVEMBRE

Ancora musica ma questa volta nella magnifica location della cattedrale per il concerto gratuito organizzato per celebrare il VII anniversario. Protagonisti: Monteverdi e Vierne.  Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

DOMENICA, 12 NOVEMBRE

Dalla musica passerei ad altre espressioni artistiche per informarvi dell’OPEN DAY di Temp Studio, uno degli artisti residenti presso Anjos70. Vi aspetteranno: istallazioni / performance / party ed altro ancora. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

DOMENICA, 12 NOVEMBRE

Lo so che è un po’ presto per pensare al natale ma perché non anticiparsi con i regali e curiosare tra le bancarelle della Feira do Intendente? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi