eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (17-19 novembre)

Inutile dire che l’evento più importante di questo fine settimana è il mio compleanno! Scherzi a parte, questo fine settimana di novembre inoltrato comincia già a colorare le strade della città di festoni natalizi. Numerosi sono gli eventi in programma e, come ogni giovedì, vi propongo la mia personale selezione. Pronti  prender nota?

eventi fine settimana lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA, 17-19 NOVEMBRE

Ultimi giorni per poter visitare la prima esposizione solo dell’artista urbano Bordalo II presso il suo atelier. Maggiori informazioni.

esposizione bordalo II lisbona

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA, 17-19 NOVEMBRE

Per gli amanti dei mercatini e dell’artigianato vi informo che si terrà il II incontro di artigiani in Avenida da Liberdade. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, SABATO, 17-18 NOVEMBRE

Avrete l’occasione di catapultarvi nella Lisbona del XX secolo dove alcune sale culturali insolite, che ospitavano grandi eventi, sono oggi trasformate in sale cinematografiche. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 17 NOVEMBRE

Cominciamo questo fine settimana artistico tra gallerie con l’inaugurazione della mostra “PAROXETINA” di Martinho Dias. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona

VENERDÌ, 17 NOVEMBRE

Ancora un’inaugurazione ma questa volta di arte Adivasi (India) presso Má língua. Un’occasione unica per scoprire il mondo degli adivasi, abitanti autoctoni dell’India. Attualmente la più grande popolazione tribale del mondo. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 17 NOVEMBRE

Per concludere questo venerdì artistico nelle gallerie vi propongo altre tre esposizoni nella Galeria Madragoa: Belén Uriel / Buhlebezwe Siwani / Havas/ Uriel. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, cielo e spazio all'aperto

VENERDÌ, 17 NOVEMBRE

Non si può cominciare un fine settimana senza musica ed ecco un consiglio per questo venerdì sera: MUVI Lisboa e il concerto di LÂMINA. Vi aspetta un’intensa esperienza sensoriale e un invito a percepire un universo misterioso e occulto. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

SABATO, 18 NOVEMBRE

Sabato mattina rilassante a curiosare tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato (e non solo) in Praça de Londres così da fuggire dal caos del centro storico e passeggiare tra giardini, caffetterie e mercatini. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone

SABATO, 18 NOVEMBRE

Un sabato pomeriggio per i bambini (dai 3 anni) al cinema con “Filminhos Infantis à Solta pelo País” presso la Biblioteca Municipal Orlando Ribeiro. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cielo e sMS

SABATO, 18 NOVEMBRE

Che sabato sarebbe senza un’inaugurazione artistica? Siamo tutti invitati alla Colorida Art Gallery per l’inaugurazione dei lavori astratti di Melanie Gilliand. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

SABATO, 18 NOVEMBRE

La sera presso la galleria Appleton Square sarà inaugurata l’esposizione ( )³ di João Cristóvão Leitão & João Pedro Fonseca. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e oceano

SABATO, 18 NOVEMBRE

Passiamo al cinema visto che questo fine settimana c’è un festival molto atteso a Lisbona, il Lisbon & Sintra Film Festival. Da non perdere la retrospettiva dedicata al regista portoghese João Mário Grilo (che fu anche mio professore all’università). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

SABATO, 18 NOVEMBRE

Se per cena non avete ancora appuntamenti in agenda vorrei proporvi una visita alla moschea di Lisbona con tanto di cena tradizionale. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

DOMENICA, 19 NOVEMBRE

Una domenica mattina dedicata ai bambini, con l’Hora do Conto, presso la libreria Bertrand dello Chiado, per chi non lo sapesse la più antica del mondo ancora in attività. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute

DOMENICA, 19 NOVEMBRE

Se non ci sono bambini tra le vostre pareti domestiche potete sempre rilassarvi nel parco Quinta das Conchas per una lezione di yoga all’aria aperta. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, cielo, tabella, erba, pianta, scarpe, spazio all'aperto e natura

DOMENICA, 19 NOVEMBRE

Se non avete voglia di allungarvi, potreste sempre trascorrere un primo pomeriggio a “fare il pane” con il workshop di Ana Paula Moreira presso Fermento. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cibo

DOMENICA, 19 NOVEMBRE

Una domenica pomeriggio corale presso S. Roque con il concerto dell’Istituto Gregoriano di Lisbona ispirato a Padre António Vieira. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 15 persone, persone che sorridono

DOMENICA, 19 NOVEMBRE

Dalla musica passiamo al cinema e ci incamminiamoci verso il cinema São Jorge dove sarà proiettato il documentario “CA8A” di Nuno A. Rocha e Margarida Rodrigues. Un film sul libro CA8A della fotografa Margarida Rodrigues (MAR). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone

ALTRI EVENTI A LISBONA

4 pensieri su “Fine settimana a Lisbona (17-19 novembre)

Rispondi