natale 2017 a lisbona eventi

Mercatini di Natale 2017 a Lisbona, la mia lista

Siamo giunti al tanto atteso appuntamento con la mia lista dei mercatini di Natale a Lisbona. Sarà un articolo in continuo aggiornamento visto che quest’anno si comincia già a fine novembre con i mercatini e sicuramente, nelle prossime settimane, saranno annunciate nuove attività ed installati nuovi mercati dedicati alla festa più rossa dell’anno.

natale 2017 a lisbona eventi

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Come di consueto ho stilato per voi una lista di mercatini e piccoli villaggi del natale a Lisbona (e dintorni) che quest’anno ha deciso di arrivare in anticipo, già a fine novembre.

Per chi si trovasse a Lisbona in questi giorni potrà già ammirare le varie decorazioni stradali (spente però) che decorano il centro e non solo. Pronti a prender nota?

25 NOVEMBRE

Cominciamo con un Mercado Zen presso il giardino del Museu de Lisboa – Palácio Pimenta. Un mercato a tema natalizio dove potrete curiosare tra artigianato, prodotti regionali e gourmet, alimenti biologici, prodotti riciclati, piante, origami ed altro ancora. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

29 NOVEMBRE

Un mercatino di natale all’interno della famosa arena di Campo Pequeno dove i prodotti sono 100% portoghesi. Tutti i giorni, fino al 3 dicembre (dalle 11:30 alle 21) potrete curiosare tra articoli originali, contemporanei a prezzi competitivi che aiutanto allo stesso tempo piccole realtà locali, sviluppando così la microeconomia nazionale. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

1 DICEMBRE

Torna l’attesissimo Wonderland Lisboa presso il Parque Eduardo VII. Dal primo dicembre al primo gennaio il natale avrà come sfondo il magnifico parco cittadino osservato attentamente dal marchese di Pombal e il suo leone. Potrete pattinare sul ghiaccio, andare sulla ruota panoramica, farvi un selfie con un albero di natale e, per i più piccini (ma non solo) potrete entrare nel villaggio di Babbo Natale. Tutto gratuitamente.  Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

1 DICEMBRE

Nella magnifica piazza Dom Pedro IV, per gli amici Rossio, inaugura il Rossio Christmas Market. Vi aspettano: artigianato, dolciumi, regalini, decorazioni la casa Nickolaus, Babbo Natale e un magnifico albero di 8 metri. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

3 DICEMBRE

Come ogni natale si va in riva al fiume Tago per curiosare nel mercato di natale della CCB – Centro Cultural de Belém. Occasione per comprare regalini e concludere lo shopping con un aperitivo con una vista privilegiata della città. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

5 DICEMBRE

Presso il CCB – Centro Cultural de Belém, nel Grande Auditório, sarà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House il classico di natale di Tchaikovski, ” Lo schiaccianoci”. Credo di poter affermare che è la colonna sonora della nostra infanzia.

6 DICEMBRE

Per i più piccini imperdibile Divertilandia presso la FIL di Lisbona fino al 6 gennaio. Non temete. oltre alle attrazioni tradizionali e l’animazione per i più piccoli. troverete anche sport radicali per divertirvi in famiglia: montagne russe, caroselli, la più grande pista di “tozzi tozzi” d’Europa, ed altro ancora. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Si terrà anche l’edizione 2017 di Natalis, sempre presso la FIL di Lisbona. Vi aspetta la collezione lego candidata a record con i suoi 5 milioni di pezzi su una superfice di 100m2.

Ci sarà inoltre il circo di natale ispirato, per la prima volta, alle stelle del cinema.

8 DICEMBRE

Arriva il Bazaar di Natale in Chiado. Un evento che riunisce varie marche selezionate tra abbigliamento, accessori, cosmetica e gastronomia. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Dallo Chiado si passa a Santos per il Jazzy – Villaggio di Natale per i bambini nello studio di danza Jazzy. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

10 DICEMBRE

Ancora mercatini di natale ma questa volta la location è l’antico mercato cittadino da Ribeira trasformato dalla rivista Time Out in un indirizzo imperdibile per chi arriva a Lisbona. Più di 40 marche e oggetti d’autore e design portoghese selezionati dall’equipe Time Out Market e Laura Acciaioli. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

17 DICEMBRE

Non ci saranno renne e nemmeno la neve, ma presso la LxFactory ci sarà un mercatino/fiera imperdibile, la LX RURAL e la sua edizione speciale per questo natale. Maggiori infromazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Dopo aver curiosato tra le bancarelle vi consiglio di recarvi al CCB – Centro Cultural de Belém per il concerto di nataleMessias de Händel“. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano e spazio all'aperto

23 DICEMBRE

Presso il CCB – Centro Cultural de Belém il 23 dicembre potrete passare un pomeriggio in compagnia di Mary Poppins, il film della Disney del 1964. Un classico imperdibile per tutta la famiglia. Maggiori informazioni.

FUORI LISBONA

– in ordine alfabetico –

CASCAIS

Per chi volesse cambiar aria e fare un salto a Cascais dove l’aria è atlantica, consiglio il Mercado da Vila Cascais che per questo natale si tingerà di rosso il 3 dicembre. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

SETÚBAL

Arriva nella Baixa di Setúbal un albero gigante di 24mila lampade LED bianche e quasi 200 metri di neon azzurri per un’altezza di 23,080 metri che illuminerà queste notti invernali.

Inoltre, fino al 24 dicembre si terrà un mercatino di natale in Praça de Bocage, dove troverete artigianato urbano e tradizionale, articoli vintage e prodotti regionali. Maggiori informazioni.

https://static.wixstatic.com/media/d3458f_5773cc2d356c4232984e3d648b671fdd~mv2_d_1825_2551_s_2.jpg/v1/fill/w_899,h_1257/d3458f_5773cc2d356c4232984e3d648b671fdd~mv2_d_1825_2551_s_2.jpg

SINTRA

Sin dal primo dicembre a Sintra si respirerà aria natalizia con l’accensione dell’albero di natale del Palácio Nacional de Sintra che illuminerà il Largo Rainha D. Amélia. Un albero di 15 metri di altezza decorato con 200 palline bianche e rosse in 3D. I visitatori potranno anche entrare all’interno grazie ad un tunnel.

L’accensione prevista per le 18 sarà accompagnata da un concerto del Coro Juvenil de Lisboa diretto dal maestro Nuno Margarido Lopes. L’entrata è gratuita ma con numero limitato di 200 posti.

Nel Largo Rainha D. Amélia ci sarà inoltre, fino al 23 dicembre, un mercatino di natale. Maggiori informazioni.

ALTRI EVENTI A LISBONA

 

9 pensieri su “Mercatini di Natale 2017 a Lisbona, la mia lista

Rispondi