Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

A Lisbona l’ultimo fine settimana di novembre è dedicato alla fotografia

Due mie grandi passioni si uniranno venerdì 24 novembre, fino al 26, a Lisbona per l’8ª edizione della Fiera del Libro di Fotografia. Una fiera dedicata esclusivamente ai libri di e sulla fotografia. E quale location più idonea dell’Arquivo Municipal de Lisboa? Scopriamo insieme il programma?

fiera libro fotografia lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Giunta alla sua ottava edizione la fiera transforma l’archivio fotografico municipale nella più grande libreria specializzata in fotolibri durante un intero fine settimana. Il programma è vasto e prevede: libri (ovviamente), presentazioni, dibattiti, esposizioni e conferenze con alcuni nomi noti dell’editoria e della fotografia nazionali ed internazionali.

Essendo inserita nel programma di Lisbona Capitale Iberoamericana della Cultura 2017 la fiera ha invitato come Paese ospite d’onore di questa edizione il Perù.

IL PROGRAMMA

Oggi non selezionerò gli eventi della fiera ma ho deciso che ve li elencherò integralmente secondo il programma ufficiale diffuso nella pagina della fiera.

24 NOVEMBRE

Alle 17:00 inaugurazione ufficiale della fiera con cocktail offerto dall’Ambasciata del Perù.

Alle 17:30 – 19:30 dibattito COLABORAÇÃO E CIRCULAÇÃO COMO ELEMENTO MOTOR NO DESENVOLVIMENTO DA FOTOGRAFIA EUROPEU (in inglese) con diversi rappresentanti di festival e istituzioni legati alla fotografia.

Alle 19:30 – 20:30 dibattito (in spagnolo) FOTOGRAFIA PERUANA E O CONTEXTO IBERO-AMERICANO con Roberto Huarcaya (Perù), Musuk Nolte (Perù), Julieta Escardó (Argentina) e Ros Boisier (Cile/Spagna).

L'immagine può contenere: montagna, cielo, nuvola, spazio all'aperto e natura

25 NOVEMBRE

Alle 14:00 cominciano le presentazioni dei progetti degli autori: “Projeto Lá Tinha” di Diego Bastos Cunha, alle 14:30 “Today Is A Long Time” di Arlindo Pinto, alle 15:00 “Challenges of a crowdfunding campaign for the publication of a photo book” di Irmina Walczak.

L'immagine può contenere: 1 persona

Alle 15:30 presentanzione del libro ALGARVE 63 di Tim Motion. Un libro fotogafico dedicato alle fotografie scattate tra il 1960 e 1970 dal fotografo Tim Motion che visse in Algarve. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS

Alle 16:00 presentazione del PROJETO RESART, residenza artistica di fotografia di Hermano Noronha (Portogallo), Nuno Leão e Ricardo Raminhos. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: abitazione e spazio all'aperto

Alle 17:00 presentazione del fotolibro LEOPOLD’S LEGACY – EDITION DE OLIVER LEU un libro dedicato alla storia coloniale in Belgio. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Alle 18:00 presentazione del libro KWY EDITORIAL, UM EDITOR DE AUTORES con Fernando Fujimoto e Musuk Nolte. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Alle 19:00 presentazione del fotolibro “FRIDAY” DI CHARLIES MORRIS (US), “ORIGIN” DE FÁBIO MIGUEL ROQUE (PT). Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Alle 20:00 ultima presentazione del giorno quella del fotolibro “IF YOU HAVE A SECRET” di IRINA POPOVA (Russia). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone

26 NOVEMBRE

Alle 14:00 ricominciano le presentazioni dei progetti degli autori: “RE-FLECTERE” di Marcelo Londoño, alle 14:30 “Pancho Guedes nunca foi ao Japão” di P. Guedes, José Luís Tavares, Lucio Magri e João Faria, alle 15:00 “Nueva Galicia” di Iván Nespereira.

L'immagine può contenere: una o più persone, notte e spazio all'aperto

Alle 15:30 presentazione del libro THE BACKUP PROJECT con Christiane Peschek e Tiago Casanova. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Alle 16:00 dibattito con Artur Pastor (figlio) sul lavoro del padre, il fotografo Artur Pastor. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona

Alle 17:00 dibattito (in portoghese e spagnolo) FEIRA DE FOTOLIVROS, 3 MODELOS, UMA PERSPECTIVA? con Julieta Escardó (Argentina) della FELIFA di Buenos Aires, Olmo Gonçalez (Spagna) della Fiebre Photobook di Madrid e Fabrice Ziegler (Portogallo) della Feira do Livro de Fotografia di Lisbona. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Alle 18:00 presentazione dell’iniziativa ispano-cilena MUGA E DEI PEWEN CUADERNOS DE FOTOGRAFÍA con Ros Boisier e Leo Simoes (Cile/Spagna). Un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere progetti per la diffusione della fotografia contemporanea. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Alle 19:00 presentazione del progetto RECTÁNGULO EN EL OJO, ÍCONES DA FOTOGRAFIA CHILENA con Miguel Luna (Cile) che ha lo scopo di far conoscere e divulgare il lavoro fotografico di fotografi cileni sconosciuti. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, nuvola, cielo, sMS e spazio all'aperto

Alle 20:00 si concluderà la fiera. Per conoscere i workshop e consultare il catalogo ufficiale, cliccando qui.

DOVE E QUANDO

Arquivo Fotográfico de Lisboa, R. da Palma, 246

Metro linea verde Martim Moniz

Venerdì 17-21, Sabato, 14-21, Domenica, 14-20

ALTRI EVENTI A LISBONA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: