eventi fine settimana lisbona portogallo

Fine settimana a Lisbona (15- 17 dicembre)

Giovedì è arrivato e come sempre scrivo qui per voi i miei consigli sugli eventi da non perdere a Lisbona durante il fine settimana con una tazza fumante di caffè al mio lato. Oggi il meteo non è clemente ma dovrebbe migliorare sabato quindi prendete nota degli eventi per questo fine settimana pre-natalizio. Pornti?

eventi fine settimana lisbona portogallo

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 15-17 DICEMBRE

Un fine settimana artistico ci aspetta con l’esposizione Djass Arte – Mostra de Criadoras/es Africanas/os e Afrodescendentes dedicata agli artisti africani o afrodiscendenti presso il Mercado Forno do Tijolo. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 15-17 DICEMBRE

Se vi piacciono i giochi di luce e i videomapping 4D non potete perdere lo spettacolo Lisbonland presso la Fonte Luminosa di Alameda. Spettacoli (gratuiti) alle 19, 20 e 21. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco, sMS e spazio all'aperto

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 15-17 DICEMBRE

Siete pronti per un’esposizione di fotografica di Hélène Veiga Gomes dove non è l’artista la protagonista? Hélène ha dato la macchina fotografica a 13 residenti di Intendente per una mostra molto particolare. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

VENERDÌ E SABATO, 15-16 DICEMBRE

Vi ho già parlato dei sapori del Medio Oriente a Lisbona e questo sabato avete la possibilità di partecipare alla Residência Gastronómica do Médio Oriente presso Renouvar a Mouraria. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: pizza e cibo

SABATO E DOMENICA, 16-17 DICEMBRE

Questo fine settimana non perdete lo Street Fest Natal presso la Piazza Martim Moniz. Un mercato di natale con tanto di Dj dal vivo che accompagnerà l’acquisto dei vostri regalini. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 15 DICEMBRE

Ancora arte ma questa volta si parla di 7ª con la proiezione del documentario “O que fazer daqui para trás” di Carla Fernandes, Stephan Jürgens e Francisco Henriques presso la Cinemateca Portuguesa. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

VENERDÌ, 15 DICEMBRE

Un venerdì cinematografico questo con il Festival Internazionale del Cinema sulla Migrazione presso la Biblioteca Orlando Ribeiro. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

SABATO, 16 DICEMBRE

Non potevo dimenticarmi dei miei lettori più piccini (dai 5 ai 10 anni). Questo sabato due ore d’improvvisazione di storie con il libro “O tigre que veio tomar chá” di Judith Kerr. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

SABATO, 16 DICEMBRE

Ciclo di musica e poesia presso il Teatro Nacional D. Maria II con opere per flauto musicate da MetropolitanaPoesie di Miguel Torga: Romance, Pedagogia, Instrução Primária, Brinquedo, Dies Irae, Mirante, Haja Temeridade, À Poesia e Perfil. Al flauto Janete Santos con Lúcia Maria Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

SABATO, 16 DICEMBRE

Cosa ne dite di un’esposizione d’arte dove le tele sono appena 12×12? Ed è proprio così che si chiama l’esposizione, 12×12, presso la galleria ARTE GRAÇA. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 5 persone

SABATO, 16 DICEMBRE

Se preferite invece sporcarvi di farina e profumar a dolcini vi consiglio il workshop di dolci natalizi vegani presso GreenBeans, Marcado Vegan. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cibo

SABATO, 16 DICEMBRE

E dopo i dolci cosa ne dite di imparare a fare regali senza rifiuti? Presso la Lx Factory si terrà il workshop “presentes sem lixo”. Direi utilissimo in un’epoca in cui stiamo sommersi di rifiuti. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

DOMENICA, 17 DICEMBRE

Per i non amanti dei mercatini di natale propongo un mercato diverso dedicato ai vinili. Torna la 4ª edizione di FEIRA DOS SENHORES DO VINYL nell’insolita location del PARK. Presenti: Peekaboo Records, Sound Club Vinyl Store, Carpet & Snares Records, Flur Discos, e MAGIC BUS record shop. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

DOMENICA, 17 DICEMBRE

Se sotto l’albero volete stupire tutti con regali diversi ed esotici consiglio di fare un salto al Mercado de Diversidade. Al mercato troverete diversi articoli realizzati con tessuti africani (capulana), troverete inoltre decorazioni, accessori, tessuti a metraggio, gastronomia, poesia ed altro ancora. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e strisce

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...