visita musei di lisbona

A Lisbona il 2018 inizia con un programma culturale ricco nei musei

Comincia alla grande questo 2018 a Lisbona. Numerosi sono gli eventi in programma ma oggi voglio cominciare con la calma delle feste natalizie appena trascorse ed informarvi della programmazione prevista nel Museu de Lisboa (Pálacio Pimenta, Santo António, Torreão Poente, Teatro Romano e Casa dos Bicos). Pronti a prender nota della mia selezione?

visita musei di lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

7 GENNAIO

MUSEU FORA DAS PORTAS. Alle 11:30 presso l’Igreja da Graça (antico Convento da Graça) si terrà la mostra processione CORPUS CHRISTI di Diamantino Tojal. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone

Ultimo giorno per visitare l’esposizione dedicata al presepe di Estremoz (dichiarato da pochi mesi Patrimonio Unesco), presso il Museu de Lisboa – Santo António. Maggiori informazioni.

Ultimo giorno anche per visitare l’esposizione POTÊNCIA E ADVERSIDADE – Arte da América Latina nelle collezioni in Portogallo presso il Museu de Lisboa – Palácio Pimenta, Pavilhões Branco e Preto. Maggiori informazioni.

10 GENNAIO

Alle 18 presso il Teatro Romano di Lisbona si terrà la presentazione del MUSEU VIRTUAL DO VINHO DO DÃO. Maggiori informazioni.

13 GENNAIO

Alle 15 un sabato alla scoperta del TEATRO ROMANO DI OLISIPO con visita guidata nel nucleo archeologico del Teatro Romano di Lisbona. Maggiori informazioni.
L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Passiamo al Palácio Pimenta che dalle 15:30 alle 16:30 organizza un evento musicale per bebé. Maggiori informazioni.

17 GENNAIO

Alle 18 presso la Junta Freguesia Sta. Maria Maior si terrà la visita all’esposizione SAUDADES DA RUA DA SAUDADE. Maggiori informazioni.
L'immagine può contenere: spazio al chiuso

18 GENNAIO

Pomeriggio dedicato al Fado nel museo/casa di S. Antonio. Alle 18:30 siamo invitati a partecipare a FADOS PARA SANTO ANTÓNIO con visita al museo e concerto di Célia Leiria. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

20 GENNAIO

Conoscete il Palácio Pimenta? Se la risposta è negativa cosa ne dite di una visita orientata alle 15:30 al palazzo settecentesco della città di Lisbona? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, albero e spazio all'aperto

21 GENNAIO

Alle 11:30 potrete scoprire i segreti nascosti nel simbolo della città di Lisbona (la nave con i due corvi), alle 14:30 vi attende un percorso che vi porterà a scoprire la Lisbona medievale cristiana, la Mouraria e il quartiere ebraico. Alle 16 infine seguiremo il cammino di S. Antonio, dalla sua casa al monastero dove inizìo il suo percorso, passando per luoghi importanti della vita del santo. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiuso

25 GENNAIO

Dalle 18 alle 20 siamo tutti invitati ad ammirare il Tago con un bicchiere di vino in mano al suon di “adufes”. L’HORA DE BACO si terrà presso il Teatro Romano di Lisbona. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

27 GENNAIO

Volete conoscere le figure di spicco della Lisbona del XIX secolo? Eevento ideale anche per bambini presso il Palácio Pimenta di Lisbona Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio al chiuso

FINO A MARZO

Concludiamo con un’esposizione dedicata al mondo: TANTO MUNDO NO MUSEU di Sérgio Rebelo presso il Museu de Lisboa – Teatro RomanoUna visita al passato per i quattro canti del mondo attraverso oggetti e gli artefatti incontrati durante gli scavi archeologici. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

ORARI e PREZZI
Da martedì alla domenica (10-18) tranne la Casa dos Bicos aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18. L’entrata costa 3€ in tutti i nuclei tranne la Casa dos Bicos che ha entrata gratuita.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...