Primo fine settimana del nuovo anno e numerosi sono gli eventi che voglio proporvi oggi per questo primo appuntamento della nostra rubrica fissa del giovedì con i miei consigli sugli eventi da non perdere per il fine settimana in città. La città è già bella sveglia e attiva dal punto di vista culturale, se avete letto il mio articolo di ieri lo sapete già. Siete belli pronti a prender nota?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 5-7 GENNAIO
Un fine settimana dedicato ai futuri sposi con l’Exponoivos presso il Centro Congressi di Lisbona. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 5-7 GENNAIO
Vi piacerebbe assistere all’ultimo film de Il Signore degli Anelli musicato dal vivo? Basterà recarvi alla Fondazione Gulbenkian alle 20. Maggiori informazioni.
SABATO e DOMENICA, 6-7 GENNAIO
Un pomeriggio al cinema per i bambini con l’evento Monumental dos Miúdos. Una programmazione che durerà fino al 25 febbraio con ben 15 proiezioni previste. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
Un venerdì artistico con l’inaugurazione di Traça, il nuovo murales di Jorge Charrua. Vi aspetta un brindisi. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
Vi piacerebbe imparare a preparare il pastel de nata a casa? Presso il Mercado Time Out potrete imparare tutti i segreti per preparare i pasteis de nata a casa e alla fine potrete anche gustare quelli preparati da voi alla fine della lezione di cucina. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
E se vi proponessi una festa al tramonto per questo primo venerdì dell’anno? Siamo tutti invitati al Sunset Party 2018 a Cais do Sodré. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
Vi piace ballare ma vorreste perfezionare i vostri passi? E se vi dicessi che venerdì dalle 18 alle 23 ogni ora potreste imparare stili di ballo diversi con lezioni gratuite? Curiosi? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
Ancora musica e balli ma questa volta ci spostiamo al Jardim de Lisboa Antiga per il primo incontro di Forró del 2018. Volete partecipare? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 5 GENNAIO
Vi piace pattinare ma preferite farlo in compagnia? Cosa ne dite di una serata a Patinar na cidade con altri amanti delle rotelle? Maggiori informazioni.
SABATO, 6 GENNAIO
Pranzo di benvenuto con i rifugiati dove ognuno porta un piatto e si vive in convivio il pranzo. Maggiori informaizoni.
SABATO, 6 GENNAIO
Un sabato pomeriggio a teatro con tutta la famiglia per scoprire la storia di Aladino e la lampada magica. Maggiori informazioni.
SABATO, 6 GENNAIO
Che sabato sarebbe senza un’inaugurazione di un’esposizione? Presso la Galeria Monumental vi aspettano le opere “Reencenação” disegno e pittura di João Gomes Gago e “Becoming Screen” pittura di Lourenço de Castro. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 7 GENNAIO
Primo mercato rurale dell’anno alla Lx Factory. Portate i cestini e riempiteli di colori di stagione. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 7 GENNAIO
Vi piacciono le sonorità del fado? Se la risposta è affermativa non potete perdere Timeless to Fado presso l’Embaixada a Príncipe Real. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 7 GENNAIO
E se vi invitassi ad una vendita e scambio di arte presso uno dei luoghi pù alternativi e meno conosciuti della città? Maggiori informazioni.
DOMENICA, 7 GENNAIO
Non potevo concludere questo mio personale elenco di eventi del fine settimana senza un consiglio cinematografico. Avete mai visto Via col vento sul grande schermo? Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e questa domenica potrete farlo al CCB di Lisbona. Maggiori informazioni.