Anche se so che una buona parte di voi è a letto con l’influenza qui di seguito segnalerò la mia selezione degli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Non voglio infierire ma The show must go on! In questo nuovo appuntamento del giovedì trovere interessanti esposizioni d’arte, serate danzanti, concerti, proiezioni di film e molto altro ancora. Pronti a prender nota?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 12-14 GENNAIO
Questo fine settimana lasciamoci cullare dalle note di uno degli strumenti più nobili, il pianoforte. Presso la Fondazione Gulbenkian imperdibile “Pianomania!”. Grandi pianisti dell’attualità presenteranno un interessante repertorio, nomi del calibro di Menahem Pressler Yuja Wang, Pedro Burmester e Mário Laginha, Elisabeth Leonskaja e Mitsuko Uchida. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 12-14 GENNAIO
Continua l’esposizione fotografica “Entre só” presso il LARGO Café Estúdio (Intendente). Curiosi di scoprire cosa è stato fotografato in soffitta? Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 12 GENNAIO
Sognando il mare e le isole vi consiglio l’esposizione collettiva “Ilhas, Mares e Alternativas” presso la Galiarte – Espaço Artístico. Potrete ammirare le opere degli artisti: Ana Paes Rosa, Gália Henriques, Isabel Enriquéz, Jaime Silva e Maria José Rodrigues. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
E se vi invitassi ad un mercatino che è anche esposizione d’arte? Questo fine settimana è il Black MAGIC January presso Anjos70. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
Torna il Festival Termómetro al Cinema São Jorge con un ospite speciale, Pop Dell’ Arte. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
Amate anche voi la fotografia? Cosa ne dite di un’esposizione dal titolo “Fotografar é dar Vida” presso la Fábrica Braço de Prata? Un’esposizione dedicata alle comunità Suzana e Varela (Guiné-Bissau) dove, durante tre settimane, sono state fotografate 28 donne di etnia felupe. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
Un sabato al suon del passato con le proiezioni musicate dal vivo alla Cinemateca. Imperdibile Buster Keaton in SHERLOCK JR. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
Il sabato si ha sempre un po’ di tempo da dedicare alle nostre passioni. Vi piace cucinare? Vi piacerebbe imparare a preparare piatti indiani? Non perdete il Workshop dedicato all’India ai fornelli. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
Sapete cosa sono “As Janeiras”? No? Allora dovete recarvi a Parque das Nações questo sabato per assistere dal vivo al gruppo Coral e Etnográfico da Casa do Povo de Serpa. Maggiori informazioni.
SABATO, 13 GENNAIO
E se terminassimo questo sabato danzando al suon della Milonga? Non sapete dove? Maggiori informazioni.
DOMENICA, 14 GENNAIO
Il tempo dovrebbe essere clemente questa domenica e cosa ne dite di andare a curiosare tra le bancarelle della Feira Intendente? Maggiori informazioni.
DOMENICA, 14 GENNAIO
Siete amanti dell’arte urbana come me? Non perdete la visita guidata al Bairro de Padre Cruz, trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 14 GENNAIO
Se i mercatini e la street art non vi interessano magari vi piacerebbe fare due salti a suon di swing con il Sunday Market Swing & Blues presso il Mercado da Ribeira insieme al Dj Paulo Rodrigues. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 14 GENNAIO
Ancora musica ma questa volta lasciamoci cullare dalle note del Fado durante la 3ª edizione del Gala de Fado presso il Mercado de Algés. Maggiori informazioni.