Anche gennaio è quasi agli sgoccioli e qui di seguito vi propongo la penultima lista di consigli degli eventi del fine settimana a Lisbona di questo mese. Il meteo è pazzarello ma di eventi ne piovono più che gocce d’acqua dal cielo. Pronti a prender nota?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 19-21 GENNAIO
Un’interessante esposizione nel mio bar preferito della città, il covo degli italiani a Lisbona. EARTHWORKS presenta una collezione di pitture by Chira. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 19-21 GENNAIO
Ancora arte ma questa volta entriamo in cucina con l’arte di panificare con la Chef Maria Urmal presso l’Associação Cozinheiros Profissionais Portugal. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 19-21 GENNAIO
Un fine settimana al teatro con una delle mie opere di William Shakespeare preferite, Sogno di una notte di mezz’estate, presso il teatro do Bairro. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 19-21 GENNAIO
Per gli amanti del cinema e dei festival consiglio di non perdere KINO una mostra di film in lingua tedesca presso il Cinema São Jorge. Maggiori informazioni.
VENERDÌ e SABATO, 19-20 GENNAIO
Torna il Festival DME con la sua 57ª edizione presso Lisboa Incomum. L’edizione 2018 aprirà con il duo di pianola e percussione, Tiago Varela e Monsieur Trinité, alle 19. Seguirà Bruno Parrinha al clarinetto, André Hencleeday al piano e Carlos Santos al computador. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 19 GENNAIO
Un venerdì artistico a Lisbna con una serie di inaugurazioni come “Em montagem, com José Costa” un ciclo di incontri con artisti presso la galleria Appleton Square. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 19 GENNAIO
Per un inizio di fine settimana consiglierei il concerto di Danil Trifonov al piano accompagnato dall’Orchestra della Fondazione Gulbenkian. Maggiori informazioni.
SABATO, 20 GENNAIO
Non è solo il venerdì la giornata dedicata all’arte, questo sabato presso la Galeria 111 ci attende l’esposizione LQR di Cristina Lamas, Pedro Quintas & Eduarda Rosa. Maggiori informazioni.
SABATO, 20 GENNAIO
Vi piacerebbe imparare a preparare il sushi a casa vostra? Vi consiglio questo workshop presso Mundo do Cafe. Maggiori informazioni.
SABATO, 20 GENNAIO
Se non siete amanti del sushi ma vorreste partecipare ad un workshop di cucina cosa ne dite di fare un salto virtuale in Mozambico presso la Cozinha Popular da Mouraria? Maggiori informazioni.
SABATO, 20 GENNAIO
Per gli amanti dei viaggi consiglio l’incontro con la viaggiatrice ed autrice del libro “Onze Nove, a minha América Latina” di Patrícia Campos presso la Palavra de Viajante. Maggiori informazioni.
SABATO, 20 GENNAIO
Per gli amati del teatro consiglio una serata alla Culturgest con “Da boca para as mãos” di Trupe dos Bichos. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 21 GENNAIO
Imperdibile la Cerimonia Militare della Guardia Presidenziale presso il Palácio de Belém. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 21 GENNAIO
Giornata dedicata al vero patrono di Lisbona, San Vincenzo. Per festeggiare siamo tutti invitati al concerto, dell’Orquestra Académica Metropolitana nell’Igreja da Graça, ‘Fin-de-siècle’ – C. Franck. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 21 GENNAIO
Chi dice che solo il sabato sera si balla? Al Mercado da Ribeira si balla anche la domenica pomeriggio in compagnia di Dj e tanta gastronomia. Maggiori informazioni.