eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (26-28 gennaio)

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di questo mese di gennaio con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Come sempre vi invito ad informarmi dei vostri eventi se volete che li inserisca in questa rubrica del giovedì. Siete pronti a scoprire insieme quali eventi ci aspettano nei prossimi giorni?

eventi fine settimana lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

VENERDÌ e SABATO, 26-27 GENNAIO

Visto che amo la fotografia non potevo non cominciare con un’esposizione fotografica presso l’Arquivo Fotográfico Municipal de Lisboa. Una mostra dedicata agli scatti del fotografo Valter Ventura dal titolo “Compêndio de observações fotográficas luz e cegueira”. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 26 GENNAIO

Per la giornata della memoria presso l’Istituto Italiano di Cultura sarà proiettato il film (in lingua italiana) “Hotel Meina” di Carlo Lizzani (2007). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone in piedi e sMS

VENERDÌ, 26 GENNAIO

Un venerdì artistico presso lo spazio culturale Rua das Gaivotas 6 con il Colectivo Qualquer che ci proporrà la performance “Praia”. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute

VENERDÌ, 26 GENNAIO

Ancora arte ma questa volta siamo invitati al Museu Nacional de História Natural e da Ciência per “Encontros com a Identidade”.  Un incontro centrato sulle questioni d’identità e corpo in dialogo tra arte e scienza. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 26 GENNAIO

Vi piacerebbe imparare a dirigere un’orchestra? Venerdì ci sarà una masterclass con il Prof. Johan de Meij inserita nel progetto Metropolitana Wind Dutch Week. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

VENERDÌ, 26 GENNAIO

Magari non volete dirigere ma vi piace ascoltare della buona musica. Vi consiglio allora il concerto di Pedro Salvador presso il BUS – Paragem Cultural. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta suonando uno strumento musicale, persona seduta e chitarra

SABATO, 27 GENNAIO

Per gli amanti della musica questo sabato è da dedicare al Festival Quartetos de Cordas presso la Fundação Calouste Gulbenkian. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, scarpe e sMS

SABATO, 27 GENNAIO

Per i miei lettori più piccini consiglio un sabato al cinema con Filminhos infantis à solta pelo país presso la Biblioteca Municipal Orlando Ribeiro. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

SABATO, 27 GENNAIO

Per i più cresciutelli ed amanti dell’arte consiglio invece un incontro dibattito (in inglese) con Aimée Zito Lema + DJ Set Yori Collignon presso lo spazio culturale Rua das Gaivotas 6. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

SABATO, 27 GENNAIO

Vi piacerebbe trascorrere una notte nell’osservatorio astronomico di Lisbona? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cielo, albero e spazio all'aperto

SABATO, 27 GENNAIO

Quando la fotografia sposa la musica il risultato è “Casa Ardente”, un progetto fotografico di Carlina Viana e musiche di Hand Pan che suonerà con tre musicisti diversi e ci farà vivere un viaggio sonoro senza stili presso la Casa Independente. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

SABATO, 27 GENNAIO

Un sabato al mercato da Ribeira per curiosare tra arte e design. Vi attendono stand di artigianato, illustrazioni, decorazioni, moda ed opere d’autore tutto made in Portugal. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

DOMENICA, 28 GENNAIO

Cosa ne dite di concludere questo fine settimana con un workshop di cucina thailandese presso Cru Kitchen? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cibo

DOMENICA, 28 GENNAIO

Consiglierei due passi nel meraviglioso parco della Fondazione Gulbenkian e approfitterei anche dell’esposizione “Do Outro Lado do Espelho” che ci ricorda Alice Liddell di Lewis Carroll (1832-1898). La visita guidata ha una durata di 2 ore. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: albero, spazio all'aperto, sMS e natura

DOMENICA, 28 GENNAIO

Cosa succede quando la birra artiginale Cerveja Musa incontra il MONSTRA – Lisbon Animated Film Festival? Per scoprirlo dobbiamo partecipare all’evento Monstra à solta na Musa. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

DOMENICA, 28 GENNAIO

Vi piacciono i Peddy Paper? Domenica è previsto un percorso che includerà la Baixa fino al Castello. I temi previsti sono: il terremoto di Lisbona e la conquista del castello di São Jorge. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

DOMENICA, 28 GENNAIO

Anche a voi piacciono fiere e mercatini? Se la risposta è affermativa concludo questa lista con la Feira Urbana da Graça dove potrete curiosare tra le varie bancarelle in uno dei quartieri più tipici della città. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

ALTRI EVENTI A LISBONA

5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...