eventi carnevale 2018 a lisbona

Carnevale 2018 a Lisbona, cosa fare?

Molti di voi resteranno delusi quando verranno a conoscenza che a Lisbona il carnevale non si festeggia come ci aspetteremmo. Non ci sono sfilare, tranne qualche piccola attività di quartiere per i bambini, e nemmeno grandi eventi legati a questa mascherata e colorata festa.

Per risollevarvi il morale però voglio condividere con voi qualche evento carnevalesco per chi si accingesse a visitare la città in questo periodo. Pronti a prender nota?

eventi carnevale 2018 a lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPANOL – DEUTSCH

Premetto che se volete partecipare ad un carnevale con tutti gli attributi: carri allegorici, sfilate e nottate in strada mascherati, consiglio di organizzare una scappatella a Torres Vedras (leggete qui) facilmente raggiungibile in autobus da Lisbona (Campo Grande) a meno di un’ora di viaggio.

Detto questo si parte con l’elenco che vi avevo promesso:

9 FEBBARIO

Per una serata dedicata al famoso “Carnaval Arroiano” consiglio un salto alla Casa Independente dove vi aspetterano 5 concerti: Nada-Nada, Vem veneno, Skyard, O trance do mimo, Simply Rockers (dj set). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Ancora di “Carnaval Arroiano” voglio parlarvi ma questa volta si scende in strada per una sfilata imperdibile accompagnata dal gruppo brasiliano Baque do Tejo. Un’occasione unica per scoprire anche la città a piedi saltellando con ritmi brasiliani suonati dal vivo. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

Per i più piccini consiglio la sfilata organizzata dalla Junta de Freguesia de São Domingos de Benfica dalle 10 alle 12. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Ancora per i bambini, dai 5 ai 12 anni, consiglio il carnevale nella Kidspot per una festa divertente e molto colorata. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

10 FEBBRAIO

Ancora per i piccini, ultimo consiglio, la Night Out Kids Free Carnaval presso To be kid. Una serata divertente dove potrete lasciare i vostri figli ed andare al ballo in maschera. Le attività previste sono: cena, giochi, discoteca e cinema (adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni). Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Il Carnevale sbarca a Cais do Sodré nel famoso Mercado da Riberia dove vi attenderanno marinai e diversi personaggi di altri tempi che in passato popolavano questo quartiere per una notte danzante mascherata ispirata al passato marinaresco di Cais do Sodré. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 3 persone, sMS

E se trascorressimo questo sabato carnevalesco a ballare con i Bambarock presso Bartô? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e sMS

11 FEBBRAIO

Prima di prepararvi per i numerosi balli in maschera notturni vi consiglio di scendere in strada per il II Carnaval de Baque Virado. Un pezzetto di Brasile tra le strade di Lisbona con il gruppo di percussioni Baque do Tejo. Maggiori informazioni.

Per un ballo in maschera glamour invece consiglio la serata mascherata, Mascarade 2018, nel magnifico palazzo storico che ospita il Pestana Palace. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Per un carnevale più alternativo consiglio di fare un salto alla Fábrica Braço de Prata per The FREAK SHOW che vi farà entrare nel mondo dei freak di Error-43. Imperdibile. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

12 FEBBRAIO

Per questo lunedì sera, imperdibile il ballo in maschera in un palazzetto storico della città, il Palácio Pimenta, ovvero, il museo della città per intenderci. Siamo tutti invitati per una notte in maschera dai temi barocchi. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

13 FEBBRAIO

Un pomeriggio carnevalesco dal sapore brasiliano presso la Lisboa Village Underground con Colombina Clandestina e il gruppo Baque do Tejo (gruppo di percussioni afrobrasiliano). Il Baque do Tejo suonerà dal vivo alle 15 e alle 16:30. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

Con questo consiglio, si conclude la mia lista di eventi selezionati appositamente per voi. Spero di vedervi tra le stradine di Lisbona mascherati o meno. Buon Carnevale a tutti!

ALTRI EVENTI A LISBONA

13 Comments

  1. stampingtheworld

    Mi avevi un po’ intimidito all’inizio dicendo che il Carnevale a Lisbona non è come ce lo si può aspettare ma sembra davvero vario e colorato, si sente un ritmo “carioca” già solo leggendo la tua lista di attività 🙂

    1. lillyslifestyle

      Come diceva Fernando Pessoa “tutto vale la pena se l’anima non è piccola” (tradotto perde). Citazioni a parte, dipende da cosa cerchi. Ci sono ottime escursioni naturalistiche da fare. La spiaggia è bella. La cittadina non ha molto da visitare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.