cosa fare fine settimana a lisbona

Fine settimana a Lisbona (2-4 febbraio)

Siamo giunti al mese più romantico dell’anno, ritorna il rosso per le strade ma questa volta Babbo Natale è stato sostituito da Cupido. In questo mio elenco non vi parlerò della festa degli innamorati visto che la prossima settimana uscirà un articolo dedicato ma voglio invece proporvi una lista di eventi imperdibili per questo primo fine settimana del mese.

cosa fare fine settimana a lisbona

ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 2-4 FEBBRAIO

Volete trascorrere qualche ora circondati dalla cioccolata? Torna la fiera super calorica “O Chocolate EM Lisboa” all’interno dell’arena di Campo Pequeno. Giunta oramai alla sua 5ª edizione vi proporrà ben 80 espositori con tanto di animazione e workshops golosi. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 2-4 FEBBRAIO

Se non siete grandi amanti della cioccolata ma amate gli animali vi consiglio di fare un salto alla FIL – Feira Internacional de Lisboa per il PET Festival, un festival dedicato ai nostri amici pelosi o meno. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: sMS

VENERDÌ, 2 FEBBRAIO

Se amate l’arte classica e la 7ª Arte vi consiglio un evento tutto italiano presso il Museo de Arte Antiga di Lisbona. Il tema proposto è “La vera natura di Caravaggio” e saranno proiettati ‘Le vie dei campi’ e ‘Senza recapito e senza provvedimento’ prodotti dalla Land Comunicazioni. Presenzieranno il regista Luca Criscenti e lo storico d’arte il Prof. Tomaso Montanari della Federico II di Napoli. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

VENERDÌ, 2 FEBBRAIO

Per festeggiare i 110 anni dalla nascita dell’artista messicana Frida Kahlo, l’artista plastica Rueffa ‘rt ha creato un’opera dal titlo “Três Fridas” in esibizione nella Fábrica Musa. Un viaggio fino Coyocan, Città del Messico, musicato da musicista Dj Tiago Santos. Músico. Maggiori informazioni

L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

SABATO, 3 FEBBRAIO

Il sabato mi piace sempre consigliare almeno un evento goloso. Cosa ne dite di un pranzo dai sapori mediorientali presso Renovar a Mouraria organizzato da Marhaba – o Médio Oriente à mesa? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cibo

SABATO, 3 FEBBRAIO

Che sabato sarebbe senza un mercatino? No, non voglio parlarvi della famosa Feira da Ladra che si svolge tutti i sabato (e i martedì) ma voglio invitarvi a un mercato dai colori africani. Torna il Mercado da Diversidade, già giunto alla sua IV edizione. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e strisce

SABATO, 3 FEBBRAIO

E il Mago di OZ arriva a Lisbona nel Museu Nacional de História Natural e da Ciência. Cosa ne dite di rivivere una delle storie più affascinanti della nostra infanzia? Dorothy Gale ci aspetta con le sue scarpette rosse. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, scarpe e sMS

SABATO, 3 FEBBRAIO

Miei cari mamme e papà che leggete il mio blog, non sapete cosa fare con i vostri pargoli? Cosa ne dite di una spettacolo per tutta la famiglia presso la Fábrica Braço de Prata? “Se eu fosse um Animal” si chiama lo spettacolo organizzato da Cativar – Teatro para a Infância. Maggiori informazioni.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

DOMENICA, 4 FEBBRAIO

Forse l’evento che aspetto con ansia è il tour dedicato ai segreti del vino di talha portoghese organizzato dalla SWOP – Secret Wines of Portugal in Alentejo. Nel caso voleste partecipare vi ricordo che le prenotazioni dovranno pervenire entro “stasera”. Maggiori informazioni.

enoturismo portogallo

DOMENICA, 4 FEBBRAIO

Secondo voi potevo dimenticarmi del mercato rurale alla Lx Factory? Per questo primo appuntamento di febbraio l’ospite d’onore sarà il municipio di Óbidos e alcuni dei suoi produttori. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, sMS e spazio all'aperto

DOMENICA, 4 FEBBRAIO

Cosa ne dite invece di un pomeriggio danzante al suon di Swing e Blues al Mercado de Campo de Ourique con il Dj Paulo Rodrigues? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Anche questo appuntamento è giunto al termine. Vi aspetto giovedì prossimo per un nuovo e ricco elenco degli eventi del fine settimana a Lisbona.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.