Siamo giunti al mese più romantico dell’anno, ritorna il rosso per le strade ma questa volta Babbo Natale è stato sostituito da Cupido. In questo mio elenco non vi parlerò della festa degli innamorati visto che la prossima settimana uscirà un articolo dedicato ma voglio invece proporvi una lista di eventi imperdibili per questo primo fine settimana del mese.
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 2-4 FEBBRAIO
Volete trascorrere qualche ora circondati dalla cioccolata? Torna la fiera super calorica “O Chocolate EM Lisboa” all’interno dell’arena di Campo Pequeno. Giunta oramai alla sua 5ª edizione vi proporrà ben 80 espositori con tanto di animazione e workshops golosi. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 2-4 FEBBRAIO
Se non siete grandi amanti della cioccolata ma amate gli animali vi consiglio di fare un salto alla FIL – Feira Internacional de Lisboa per il PET Festival, un festival dedicato ai nostri amici pelosi o meno. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 2 FEBBRAIO
Se amate l’arte classica e la 7ª Arte vi consiglio un evento tutto italiano presso il Museo de Arte Antiga di Lisbona. Il tema proposto è “La vera natura di Caravaggio” e saranno proiettati ‘Le vie dei campi’ e ‘Senza recapito e senza provvedimento’ prodotti dalla Land Comunicazioni. Presenzieranno il regista Luca Criscenti e lo storico d’arte il Prof. Tomaso Montanari della Federico II di Napoli. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 2 FEBBRAIO
Per festeggiare i 110 anni dalla nascita dell’artista messicana Frida Kahlo, l’artista plastica Rueffa ‘rt ha creato un’opera dal titlo “Três Fridas” in esibizione nella Fábrica Musa. Un viaggio fino Coyocan, Città del Messico, musicato da musicista Dj Tiago Santos. Músico. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 FEBBRAIO
Il sabato mi piace sempre consigliare almeno un evento goloso. Cosa ne dite di un pranzo dai sapori mediorientali presso Renovar a Mouraria organizzato da Marhaba – o Médio Oriente à mesa? Maggiori informazioni.
SABATO, 3 FEBBRAIO
Che sabato sarebbe senza un mercatino? No, non voglio parlarvi della famosa Feira da Ladra che si svolge tutti i sabato (e i martedì) ma voglio invitarvi a un mercato dai colori africani. Torna il Mercado da Diversidade, già giunto alla sua IV edizione. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 FEBBRAIO
E il Mago di OZ arriva a Lisbona nel Museu Nacional de História Natural e da Ciência. Cosa ne dite di rivivere una delle storie più affascinanti della nostra infanzia? Dorothy Gale ci aspetta con le sue scarpette rosse. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 FEBBRAIO
Miei cari mamme e papà che leggete il mio blog, non sapete cosa fare con i vostri pargoli? Cosa ne dite di una spettacolo per tutta la famiglia presso la Fábrica Braço de Prata? “Se eu fosse um Animal” si chiama lo spettacolo organizzato da Cativar – Teatro para a Infância. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 4 FEBBRAIO
Forse l’evento che aspetto con ansia è il tour dedicato ai segreti del vino di talha portoghese organizzato dalla SWOP – Secret Wines of Portugal in Alentejo. Nel caso voleste partecipare vi ricordo che le prenotazioni dovranno pervenire entro “stasera”. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 4 FEBBRAIO
Secondo voi potevo dimenticarmi del mercato rurale alla Lx Factory? Per questo primo appuntamento di febbraio l’ospite d’onore sarà il municipio di Óbidos e alcuni dei suoi produttori. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 4 FEBBRAIO
Cosa ne dite invece di un pomeriggio danzante al suon di Swing e Blues al Mercado de Campo de Ourique con il Dj Paulo Rodrigues? Maggiori informazioni.
Anche questo appuntamento è giunto al termine. Vi aspetto giovedì prossimo per un nuovo e ricco elenco degli eventi del fine settimana a Lisbona.