festa innamorati lisbona 14 febbraio

San Valentino 2018 a Lisbona per coppie e single

Siamo giunti ad uno degli articoli che mi avete chiesto in molti, ovvero, cosa fare a San Valentino a Lisbona. In questo articolo cercherò di elencarvi una serie di eventi organizzati appositamente per la festa più romantica dell’anno sia per chi è stato già infilzato da cupido e sia per chi è ancora nel mirino del volatine arciere. Siete pronti a prender nota?

festa innamorati lisbona 14 febbraio

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

A me piace sempre fare le cose un po’ controcorrente ed è per questa ragione che un articolo dedicato a San Valentino, la festa degli innamorati, voglio cominciarlo con una festa per single. Logico, non trovate?

PER SINGLE

Arriva a Lisbona, più precisamente all’hotel EVOLUTION Lisboa la 3ª edizione di questo insolito evento, Festa dos Solteiros, che vi consentirà, il 14 febbraio dalle 22 all’1, di trovare (chi volesse) la vostra anima gemella. Un evento gratuito e molto atteso dai cuori solitari ma se cercate il romanticismo non è questo l’indirizzo che fa per voi.

Oltre ad un insolito cupito all’evento potrete incontrare anche una cartomante che vi illuminerà sul vostro futuro e un macchina “Love Test” che misurerà il vostro stato emozionale. Ma la vera protagonista sarà la musica perché in fin dei conti si va lì per ballare e divertirsi, se poi si esce a due tanto meglio…. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

PER LE COPPIE

Lisbona è una città romanticissima, inutile quindi consigliarvi aperitivi al tramonto sui magnifici terrazzi panoramici (i miradouros). Inutile consigliarvi di perdervi e baciarvi romanticamente tra le tipiche colorate stradine dell’Alfama e Mouraria. Di chiedere un servizio fotografico romantico alla Your Story in Photos di una coppia innamoratissima di fotografi che immortaleranno il vostro amore, oppure, comprare i famosi fazzoletti degli innamorati.

Detto questo segnalo alcuni eventi e cene proposte per questa notte romantica da trascorrere in due.

ROMANTICO TRAMONTO SU VELIERO

Prima di cominciare la lista delle cene romantiche ed insolite previste a Lisbona voglio consigliarvi una magnifica esperienza sul fiume Tago per due: navigare per due ore su un veliero della Furnai per avere una vista unica sulla città. Cosa c’è di più romantico? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: una o più persone, oceano, cielo, crepuscolo, spazio all'aperto, acqua e natura

SI PUÒ ESSERE ROMANTICI AL MUSEO?

Il Museo della Comunicazione di Lisbona sta organizzando un evento dedicato alla festa degli innamorati ma non solo per loro. Cosa è previsto nel programma? Disegnare ed inviare cartoline romantiche, ascoltare consigli amorosi delle nonne più divertenti di Lisbona e conoscere le storie d’amore nel mondo delle comunicazioni. Il museo vi aspetta numerosi dalle 19 in poi. E per le coppie sarà sorteggiato anche un viaggio da sogno. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: 3 persone

CENA MOZAMBICANA

Una cena dai sapori esotici e dai colori africani in uno dei quartieri più pittoreschi della città, la Mouraria, presso il famosissimo ristorante Cantinho de Aziz. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: cibo

CENA A LUME DI CANDELA

Per una cena romantica e gourmet dai sapori marini consiglio una serata al ristorante Varanda dell’hotel Four Seasons Hotel Ritz Lisbon. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: bevanda

ROMANTICISMO DEL SUSHI

Molti sostengono che il sushi sia erotico ed afrodisiaco allora cosa ne dite di una cena speciale al ristorante Miyagi Sushi? Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: fiore e cibo

CENA CON VISTA

Se preferite una romantica cena in terrazza (tranquilli non al freddo) consiglio il Terraço Rui Paula dell’hotel Tivoli Avenida Liberdade Lisboa che vi proporra un menù dai sapori portoghesi. Maggiori informazioni.

L'immagine può contenere: persone sedute e spazio al chiuso

CENA SPETTACOLO FIRMATA DALLO CHEF

Vi aspetta una cena romantica nel ristorante più segreto della città con tanto di spettacolo burlesque. I piatti? Son firmati dal famoso chef José Avillez.

ALTRI EVENTI A LISBONA

2 pensieri su “San Valentino 2018 a Lisbona per coppie e single

  1. Hai proprio ragione, Lisbona è romantica di per sé ovunque. Forse non c’è nemmeno bisogno di fare qualcosa di speciale a San Valentino se non semplicemente… andarci! Ad ogni modo alcune delle soluzioni che proponi qui sono davvero intriganti, chissà che non ci porto qualcuno… 🙂

Rispondi