Tutti ci ricordiamo il vecchio detto popolare “marzo è pazzerello, esci fuori e prendi l’ombrello”. Ebbene sì, marzo ci ha salutato con questa pioggia continua che stona parecchio a Lisbona ma che fa molto bene alla natura. In questo numero vi consiglio numerosi eventi da non perdere durante il fine settimana ma nel caso non vogliate bagnarvi potreste anche leggere questo mio articolo dedicato alla pioggia: Cosa fare a Lisbona quando piove.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Non potrei cominciare questa lista degli eventi del fine settimana senza menzionare la fiera del turismo di Lisbona, la BTL. Occasione unica per curiosare tra gli stand del mondo, un viaggio virtuale che potrà trasformarsi in reale grazie alle numerose offerte di viaggio proposte. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Sarò di parte ma io non perderò la programmazione prevista per la Festa della Lusofonia a Lisbona. Un evento che riunisce i francesi che vivono in città ma anche per gli amanti, come me, della lingua francese. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Un fine settimana cinematografico con la programmazione del festival Fest-IN, il festival del cinema di lingua lusofona presso lo storico cinema São Jorge. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Ancora di arte voglio parlarvi ma dal cinema passiamo al design con l’esposizione che porta per la prima volta in Portogallo le opere di Vico Magistretti. Un’esposizione che si prolungherà fino al 6 marzo presso il CCB – Centro Cultural de Belém. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Siete buone forchette? Vi ricordo l’appuntamento a tavola con l’evento Portugal Restaurant Week che vi farà provare menù di famosi chef in ristoranti di lusso per appena 20€. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Ancora cibo ma questa volta voglio invitarvi all’evento annuale legato alla gastronomia gourmet di Lisbona, il Mercado Gourmet di Campo Pequeno. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 2-4 MARZO
Vi piacerebbe trascorrere un fine settimana ecologico e che il suo ricordo duri negli anni? Cosa ne dite di piantare un albero a Lisbona? Vi piacerebbe? Maggiori informazioni.
VENERDÌ E SABATO, 2-3 MARZO
Per gli amanti della musica ed i curiosi delle sonorità del mondo consiglio il festival musicale SOLOFest. Maggiori informazioni.
VENERDÌ E SABATO, 2-3 MARZO
Un fine settimana all’insegna della musica classica con il festival gratuito Música em Festa 2018. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 2 MARZO
L’elenco degli eventi per questo primo fine settimana del mese, come avete visto finora è ricco. Continuiamo ancora con un’esposizione dell’artista WK Interact, a cui presenzierò, dal titolo WK – Act and Process presso la galleria Underdogs 10. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 2 MARZO
Vi piacciono le orchidee e volete scoprire tutti i segreti per coltivarle a casa vostra? Presso il giardino zoologico di Lisbona si terrà l’EXPO ORQUÍDEAS LISBOA 2018. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 MARZO
Siamo giunti al primo sabato di marzo ed io comincerei subito con una serie di eventi per i bambini. Il primo appuntamento per i più piccini è un workshop d’illustrazioni presso il Museu Nacional de História Natural e da Ciência. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 MARZO
Ancora per i vostri pargoletti. Dal workshop passerei al teatro di marionette con lo spettacolo “I tre porcellini” presso la Fábrica Braço de Prata. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 MARZO
Se invece preferite andare al cinema con i vostri bambini vi consiglio la programmazione a loro dedicata del festival cinematografico di lingua portoghese, FestIN. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 MARZO
Per gli amanti della street food consiglio l’edizione mensile della Street Fest nella Piazza Martim Moniz tra cibo e Dj set. Maggiori informazioni.
SABATO, 3 MARZO
Per concludere questa giornata voglio proporvi l’inaugurazione dell’esposizione d’illustrazioni di Giorgia Grippo Belfi presso Distopia. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 4 MARZO
Cosa ne dite di uno Showcooking de TheCookLabProject? Dove? Presso il Mercado Gourmet di Campo Pequeno alle 16 con la presentazione di “Lollipop de Mirandela & Favas com Chouriço”. Un evento per chi vuole curiosare e scoprire le prelibatezze della gastronomia portoghese. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 4 MARZO
Siete sportivi e non riuscite proprio a pensare al divano la domenica? Cosa ne dite allora di una maratona solidale organizzata dalla Refood Parque das Nações e dal gruppo Corrida Noturna Parque das Nações? Maggiori informazioni.