Fine settimana a Lisbona (16-18 marzo)

Avete una barca? Oramai a Lisbona siamo giunti alla terza settimana di fila di pioggia e mentre vi scrivo sta grandinando. No, non voglio scoraggiarvi ma prepararvi ai numerosi eventi che si svolgeranno in città che non vi faranno rovinare il fine settimana. Pronti a prender nota?

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 16-18 MARZO

Il Museo Oriente di Lisbona per celebrare i 30 anni della Fundação Oriente e i 10 anni del Museu do Oriente ha organizzato una programmazione vasto: dalle esposizioni agli spettacoli, visite tematiche, workshop, conferenze, street food e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

eventi museo oriente lisbona

VENERDÌ e SABATO, 16-17 MARZO

Cosa c’è di meglio di un festival per scoprire il futuro cuore creativo della città. Questo fine settimana per gli amanti della birra o meno imperdibile il Beer Generation Lisbon Festival presso l’hub criativo di Beato. Maggiori informazioni.

birre artigianali lisbona

SABATO E DOMENICA, 17-18 MARZO

Usciamo un po’ dai confini metropolitani. Oggi vi consiglio di andare questo fine settimana a Parede per la Feira Morta na SMUP, un evento che vede protagonisti la videoarte, il cinema, la musica e il mondo editoria alterativo. Maggiori informazioni.

cosa fare a lisbona il fine settimana

VENERDÌ, 16 MARZO

Cosa ne dite di una festa in terrazza? Magari le nuvole decideranno di graziarci nel pomeriggio/sera di questo venerdì. Siamo tutti invitati alla festa del Ferroviário, gli Erasmus fino alle 20 non pagano l’entrata. Maggiori informazioni.

festa erasmus lisbona

Volete imparare a riparare da soli la vostra bicicletta? E se trascorressimo qualche ora venerdì pomeriggio ad imparare con tanto di aperitivo presso la Cicloficina dos Anjos? Maggiori informazioni.

biciclette a lisbona

Se mi seguite oramai da un po’ sapete benissimo che nella lista del venerdì non manca mai un’esposizione d’arte. Questo venerdì siamo invitati dalla galleria 3+1 Arte Contemporânea per la presentazione dell’esposizione individuale dell’artista Miki Leal (Seviglia, 1974) prima volta in Portogallo, Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

SABATO, 17 MARZO

Tornano gli appuntamenti con i brunch multiculturali del progetto Marhaba con chef dell’Eritrea e della Siria presso l’associazione Renovar A Mouraria. Maggiori informazioni.

dove fare brunch a lisbona

Da Oriente ci spostiamo in Venezuela per un brunch al Mundo do Cafe. Siete curiosi? Maggiori informazioni.

dove fare il brunch a lisbona

Dopo aver pranzato credo che un bel programmino di arte urbana non ci starebbe niente male, cosa ne dite? La GAU – Galeria de Arte Urbana invita alla sessione “Do Outro Lado do Muro” presso la Biblioteca di Marvila. L’evento è organizzato per presentare il catalogo MURO Lx_2017 e avrà sessioni video, dibattiti con gli artisti LS, MAR e RAM e una visita guidata alle opere in strada. Maggiori informazioni.

street art lisbona

Ancora arte ma questa volta ci dirigiamo verso occidente per la visita guidata all’esposizione “BEM-VINDOS À CIDADE DO MEDO” al MAAT. La visita è commentata dallo stesso artista João Fonte Santa e la curatrice Sandra Vieira Jürgens. Maggiori informazioni

esposizioni lisbona maat

No, non stiamo in Irlanda ma questo non significa che non possiamo celebrare anche noi la festa più verde dell’anno, il Saint Patrick’s Day al pub irlandese più famoso di Cais do Sodré, l’Hennessy’s Irish Pub. Maggiori informazioni.

festa irlanda a lisbona portogallo

Approfittando di una dimostrazione di griglie elettriche per i vostri barbecue siamo invitati alla festa della primavera nell’orto comunitario di Campo Grande. Ci saranno prove di vini, dimostrazioni dei Barbecue Weber Portugal e molte attività per tutta la famiglia. Maggiori informazioni.

festa primavera lisbona

Dite la verità, la pasqua si avvicina e vi mancano le colombe? Cosa ne dite di tuffarci tutti ad una degustazioni di colombe pasquali presso Sereia das Ondas (Alvalade)? Maggiori informazioni.

colombe pasquali lisbona

DOMENICA, 18 MARZO

Molti di voi questa domenica andranno a visitare il Mosteiro dos Jerónimos a Belém (per i residenti la visita è gratuita). Io approfitterei per assistere al concerto di organo per inaugurare la IX Settimana Aperta dell’Instituto Gregoriano di Lisbona. In programma  Johann Sebastian Bach (1685-1750). Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lsibona

Vi piacciono i dolci e amate cucinare? Questa domenica siamo tutti invitati al workshop di dolci conventuali portoghesi: Pão de ló, D. Rodrigo, Toucinho do céu, Papo d´anjo, Pudim abade de priscos, Queijinho do céu, Trouxas de ovos e molti altri ancora. Maggiori informazioni.

dolci portoghesi

Continuando sulla scia dei golosi, come me, consiglio di fare un salto a Praça da Figueira per la più grande festa dedicata ai prodotti gastronomici della regione Trás-os-Montes e Alto Douro. E mentre degusterete ottimi prodotti locali sarete accompagnati dalla musica dai gruppi: Grupo Maranus e Grupo de Concertinas Águias Vermelhas da Charneca/Sobreda da Caparica. Maggiori informazioni.

cosa mangiare al nord del portogallo

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.