eventi fine settimana a lisbona

Fine settimana a Lisbona (23-25 marzo)

Benvenuta Primavera! Torna la primavera e questo giovedì anche il sole finalmente. Pronti a svernare? Oggi cercherò di proporvi diversi eventi in giardino all’aria aperta per poter approfittare del sole che si faceva desiderare oramai da diverse settimane. Pronti a prendere nota?

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 23-25 MARZO

Lo so che con l’arrivo della primavera volete approfittare e stare più tempo possibile all’aperto ma se vi dicessi che questo fine settimana c’è il Festival del Cinema e delle Arti Curde, presso il cinema São Jorge, non cambiereste idea anche voi? Maggiori informazioni.

 

Dal cinema passerei alla letteratura, o per meglio dire, alla poesia con la Fiera del Libro di Poesia nel Jardim da Parada di Campo de Ourique. Durante tutti i giorni della fiera, dalle 10 alle 20, potrete curiosare tra gli stand dei vari editori. Ci saranno inoltre letture di poesie ed altri eventi relazionati in programma. Maggiori informazioni.

poesia portoghese

Torna il FEST-i-BALL per la sua XXV edizione. Di cosa si tratta? È un festival di musica e danza tradizionali che si terrà presso il Teatro Dom Luiz Filipe. Maggiori informazioni.

tradizioni lisbona

SABATO e domenica, 24-25 MARZO

Vi piacerebbe conoscere Vila Viçosa senza dover uscire da Lisbona? Siamo tutti invitati alla Casa do Alentejo per scoprire artigianato, gastronomia, poesia e musica di questa cittadina. Maggiori informazioni.

casa alentejo lisbona

VENERDÌ, 23 MARZO

Torna Vinhos em Cena, un evento che associa la cultura del vino alla sua inspirazione alla musica, l’umore e l’intrattenimento. Per questa seconda edizione il Teatro Tivoli BBVA riapre il suo sipario ai produttori vinicoli di varie regioni portoghesi ed estere per un evento unico in capitale. Maggiori informazioni.

vini portoghesi

Dai vini passiamo all’arte. Appuntamento immancabile nella mia lista, l’esposizione di Alexandra Santos presso la libreria Barata (Areeiro). Maggiori informazioni.

eventi arte lisbona

SABATO, 24 MARZO

Non c’è nulla di meglio che una mattinata soleggiata in giardino e questo sabato potete approfittare anche del Mercado do Livro França Borges nel giardino di Príncipe Real. Maggiori informazioni.

fiera libro lisbona

Dal giardino di Príncipe Real ci spostiamo al giardino del Palácio Pimenta (Campo Grande) per l’inaugurazione alle 16:30 dell’esposizione fotografica di José Manuel Costa Alves. Un’esposizione di 33 fotografie scattate nel novembre del 2016 tra l’estuario del Tago e l’oceano Atlantico e da Pedrouços fino al fiume Trancão. Maggiori informazioni.

esposizione lisbona vista fiume

Per la 10ª candelina dell’Associazione Renovar a Muraria ci sarà una grande festa con un concerto della bahiana Nega Jaci, vicina di casa e grande amica del progetto. Maggiori informazioni.

musica brasiliana lisbona

DOMENICA, 25 MARZO

Vi piacerebbe imparare a cucinare siriano? Se la risposta è affermativa questa domenica, presso Mezze by Pão a Pão – integração de refugiados do Médio Oriente, si svolgerà un workshop di cucina. Maggiori informazioni.

cucina del mondo lisbona

Se avete letto il mio ultimo articolo nel blog sapete che la domenica alla Lx Factory si svolge il mercato LX Rural. Ogni mese è invitato un municipio portoghese e questa settimana è il turno di Sobral de Monte Agraço e alcuni dei suoi produttori. Maggiori informazioni.

mercatini lisbona

Restando in zona Lx Factory consiglio di non perdere la Mostra di documentari di Paola Figueroa-Cancino presso la libreria Ler Devagar con la presenza di Ana Maria Castro Sánchez (rappresentante della regista) ed eventuale presença via Skype di Paola Figueroa-Cancino. Maggiori informazioni.

documentari lisbona

Torna la Festa del Jazz presso il Conservatório Nacional Escola Artística de Música, parteciperà la Escola de Jazz do Convívio. Maggiori informazioni

ascoltare jazz a lisbona

Torna la domenica italiana, “DOMINGO ITALIANO – Encontro Mensal Março 2018″. Incontro mensile per trascorrere una domenica tra macchine e spirito italiano presso l’Av. Universidade Técnica (parcheggio Faculdade de Medicina Veterinária). Maggiori informazioni.

incontro italiani lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...