eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (30 marzo – 1 aprile)

Ed un altro mese giunge al termine e noi ci ritroviamo qui con l’appuntamento fisso del giovedì con gli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Questo fine settimana poi non è uno qualunque, per i cristiani, coincide con la Pasqua ed in città ci sono numerosi mercatini fatti di casette in legno con golosità ed artigianato che vi aspettano. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona

Comincerei con il consigliarvi di curiosare tra le casette in legno dei mercatini di primavera sparsi nel centro città. Se volete un possibile itinerario comincerei con: Piazza Dom Pedro IV, passerei poi per Piazza da Figueira, l’arco di Rua Augusta, Piazza Camões e il Miradouro di São Pedro de Alcântara.

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 30 MARZO – 1 APRILE

Dopo i mercatini lo sapete che vi consiglio sempre almeno un’esposizione d’arte a settimana. In questi giorni primaverili consiglio l’esposizione “A Arte da Terra” dell’artista Ana Vilela e i suoi magnifici azulejos ispirati al mare e alle sue leggende. Maggiori informazioni.

esposizioni arte lisbona

Ancora arte ma questa volta passiamo alla settimana nel cinema Nimas con un ciclo dedicato a Jean-Claude Brisseau. La Medeia Filmes presenta nello Espaço Nimas 4 dei film più recenti di Brisseau. Maggiori informazioni.

ciclo cinema lisbona

VENERDÌ e SABATO, 30-31 MARZO

Augusto Cid è un nome legato ai fumetti in portoghese e il Museu Bordalo Pinheiro ha deciso di presentare una selezione di 15 disegni preparatori per i pannelli di azulejos che decorano il parcheggio sotterraneo di Sete Rios a pochi passi dal giardino zoologico. Maggiori informazioni.

museo bordalo pinheiro esposizione

VENERDÌ, 30 MARZO

E qual miglior periodo se non quello di Pasqua per abbattere le barriere religiose? Vi consiglio una visita con cena tradizionale alla moschea di Lisbona. Maggiori informazioni.

visita cena moschea lisbona

Quando il fado, il vino e il pastel de nata si uniscono per una serata nasce Tasting of Fado nel Teatro Tivoli di Lisbona. Il programma prevede una visita ao teatro, monumento nazionale e considerato uno dei edifici più belli della città, ed un concerto di fado durante il quale si potrà degustare un vinho do porto e un pastel de nata. Maggiori informazioni.

fado lisbona

Siete amanti di Cosplay? Domani imperdibile l’incontro Cosplay di Lisbona dove il pubblico potrà partecipare alle attività organizzate per l’evento (meet, concorso, Photo Booth). Maggiori informazioni.

evento cosplay lisbona

SABATO, 31 MARZO

Per gli amanti, o i semplici curiosi, del vino portoghese consiglio la prova gratuita di piccoli produttori presso il negozio Garrafeira Nacional – Conceição. Questo sabato in prova: Casa de Mouraz – António Lopes Ribeiro (Vinhos Verdes), Somnium (Douro), In-fi-ni-tu-de (Lisbona) e Serras de Grândola (Setúbal). Maggiori informazioni.

vini portoghesi in prova

I vostri pargoletti amano pasticciare un cucina? Magari saranno futuri chef e che maniera più creativa che un workshop per scoprirlo? Workshop Mini-Chef è un evento organizzato dal ristorante Dona Joaquina per bambini dai 3 ai 12 anni. Prepareranno: cake-pops, brigadeiros e decorazioni per biscotti. Nel prezzo sono inclusi: degustazioni di prodotti per bambini e un Kit Mini-Chef. Maggiori informazioni.

eventi bambini lisbona

Siete pronti per una mega caccia all’uovo di pasqua presso uno dei loghi più curiosi ed alternativi della città? Questa sabato presso la Lisboa Village Underground si svolgerà una mega caccia all’uovo ma non finisce qui, ci saranno anche molte attività per i bambini, pitture facciali e gonfiabili per farli divertire. Maggiori informazioni.

a lisbona con i bambini

Non potete andare in Messico per la giornata nazionale del taco? Niente paura, a Lisbona il ristorante La Lupita Cozinha Tradicional Mexicana ha organizzato un menu speciale per festeggiare. Maggiori informazioni.

lisbona ristorante messicano

DOMENICA, 1 APRILE

Mercatino speciale dedicato alla Pasqua presso la Lx Factory. Se non siete mai stati alla Lx Rural quale occasione migliore? Non ve ne pentirete e potrete anche scoprire un luogo imperdibile della città nel caso non lo conosceste già. Non è un pesce d’aprile, non temete. Maggiori informazioni.

 

Allora, cosa ne dite dei miei consigli? Alla prossima settimana per una nuova lista di eventi. Buon fine settimana a tutti!

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi