eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (6-8 aprile)

Buon giovedì a tutti. Il fine settimana è oramai alle porte e con esso arriva la mia consueta lista di eventi imperdibili a Lisbona. Oggi vi propongo eventi molto variati: dalla cucina al cinema, dall’arte ai mercatini, dalla musica ai festeggiamenti per la Rivoluzione dei Garofani. Siete pronti a prender nota per organizzare e riempire il vostro fine settimana?

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA (6-8 APRILE)

Fine settimana all’insegna delle celebrazioni del mese più rivoluzionario del Portogallo. In attesa del 25 aprile la città già si prepara a festeggiare la Rivoluzione dei Garofani con una serie di attività. Maggiori informazioni.

eventi lisbona aprile 2018

Torna a Lisbona un appuntamento gastronomico attesissimo, il Lisbon Fish & Flavours che quest’anno cambia location e si sposta nel Pavilhão Carlos Lopes. Maggiori informazioni.

evento gastronomico lisbona

VENERDÌ, 6 APRILE

Imperdibile appuntamento con l’arte questo venerdì pomeriggio presso lo Espaço Exibicionista per l’inaugurazione dell’esposizione F I R M A M E N T O  dell’artista Jorge Humberto Joh. Maggiori informazioni.

Ancora di arte voglio parlarvi ma questa volta si tratta della presentazione del primo libro dedicato all’artista di strada portoghese Add Fuel presso il caffè Montana/Underdogs Art Store a Cais do Sodré con la presenza dell’artista. Maggiori informazioni.

street art lisbona portogallo

Passiamo all’appuntamento con la musica e la Escola Superior de Música del teatro SÃO LUIZ di Lisbona. Un programma ricco che va dal Tylmann Susato – Danze Rinascimentali (arr. John Iveson) a Claude Debussy – Le Petit Negre (arr. Geoffrey Emerson) passando per Fats Waller – Ain’t Misbehavin (arr. Lee Norris), giusto per citarne alcuni. Maggiori informazioni.

concerti jazz lisbona

SABATO, 7 APRILE

Per chiudere alla grande, e di pancia piena, la festa del MIL – Lisbon International Music Network sarà servita una cachupa cucinata da Luis Gomes. Una Cachupa Psicadélica che vi aspetta presso la Cerveja Musa. Maggiori informazioni.

concerti a lisbona

Tre le parole chiave di questo sabato: cinema, viaggi e gastronomia. Siamo tutti invitati dall’associazione Renovar a Mouraria per il ciclo documentale e gastronomico dedicato alla Guiné-Bissau. Maggiori informazioni.

DOMENICA 8 APRILE

Non so voi ma io sono viziata di un film, quale? The Big Lebowski che questa domenica sarà proiettato da Cinepop (Alvalade) per festeggiare le 20 candeline del film uscito nelle sale nel lontano 1998. Mica ve lo volete perdere? Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Dite la verità, vi ho fatto venir voglia di cinema. Vi propongo un altro film imperdibile, di diverso genere, The Sound of Snow di Michael Snow presso la Culturgest (Campo pequeno) di Lisbona. Maggiori informazioni.

Come sempre un mercatino ve lo devo consigliare. Per cambiare un po’ zona vi consiglio quello di Belém sulla terrazza del CCB – Centro Cultural de Belém (Mercado de Artesanato do Centro Cultural de Belém). Un mercatino specializzato in antichità, moda, decorazioni e gastronomia. Magari poi potete dedicare un paio di piacevoli ore alla visita delle sale del museo. Maggiori informazioni.

mercato lisbona portogallo

Anche voi, come me, siete amanti della musica classica? Questa domenica imperdibile il concerto per piano di Grigory Sokolov. In programma Joseph Haydn e Franz Schubert presso la Gulbenkian. Maggiori informazioni.

concerto lisbona portogallo

Dalla musica classica passiamo al fado con il consueto evento TIMELESS FADO organizzato presso l’Embaixada, il famoso concept store in Príncipe Real. Si esibiranno Teresa Siqueira (voce), Gonçalo Castelbranco (voce), Pedro de Castro (chiatta portoghese), João Filipe (chitarra del Fado) e Francisco Gaspar (basso). Maggiori informazioni.

fado lisbona portogallo

Un evento insolito nella mia lista ma lo trovo curioso e dedicato ai miei lettori compositori, registi, produttori, studenti di cinema e curiosi della 7ª arte. Di cosa si tratta? Di un workshop per creare musica per il cinema. Dove? Presso l’Eka Palace. Maggiori informazioni.

workshop lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

3 Comments

  1. Barbara

    buongiorno,
    con mio figlio 13enne, siamo in “vacanza” nella stupenda Lisbona da una settimana e solamente ora sono capitata sulle tue pagine.
    Se disponibile, perchè non fare un mini-tour su misura con te?
    Su misura poiché soft considerando la nostra scarsa conoscenza in arte e storia…
    Una spiegazione/descrizione oltre al mero guardare è sempre ben accetta.
    Abbiamo già visitato diverse location, oggi andremo oltre Tejo.
    Domani saremmo disponibili e in serata… volo per il rientro.
    Riusc
    iresti a contattarmi? NON ho email sul telefonino, quindi ti lascio il mio nr 0041794340815 per potermi scrivere su Whatsapp.
    PS quali sono le tue tariffe? Graaazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.