eventi fine settimana lisbona

Fine settimana Lisbona eventi (27-29 aprile)

Buon giovedì a tutti. Rieccoci ben accaldati per questo nuovo appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili in città del fine settimana. Pronti a prender nota?

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA 27-29 APRILE

Per gli amanti del cinema, come me, imperdibile la nuova edizione dell’IndieLisboa festival del cinema indipendente. Vi aspetteranno oltre 45 film, numerosi workshop, cinema con musica dal vivo e un “bailarico”! Maggiori informazioni.

lisbona festival cinema

Tornano le giornate della musica a Belém con un ricco programma culturale. CASTIGOS, CULPAS E GRAÇAS DIVINAS Festival em forma de tríptico, si chiama l’edizione di quest’anno ed è ispirata a  Hieronymus Bosch. Maggiori informazioni.

lisbona festival musica

SABATO, DOMENICA 28-29 APRILE

Un fine settimana all’insegna dell’arte nel Museu Coleção Berardo con le visite guidate all’esposizione No Place Like Home. Le visite sono previste alle 16, alle 16:30 e alle 17 e mostreranno come gli artisti trasformano oggetti domestici del quotidiano in creazioni d’arte, ispirandosi a Duchamp e ai famosi readymades. Maggiori informazioni.

lisbona Museu Coleção Berardo

VENERDÌ, 27 APRILE

Non sapete ancora come cominciare questo fine settimana? Cosa ne dite di un concerto nella libreria più fotografata della città? Alla Ler Devagar della Lx Factory vi aspetta Lusofonia Brasileira. Un progetto nato dall’incontro del compositore, violonista e cantante Daniel Rolim con la cantante Marta Feitas nel 2017. Maggiori informazioni.

concerti lisbona

Amate l’arte urbana e vorreste imparare a lavorare con gli stencil? Presso il negozio della Underdogs art store a Cais do Sodré il workshop sarà tenuto da nintepopodimenoche João Samina. Maggiori informazioni.

street art lisbona

Amate la musica classica? imperdibile il concertodei  Solistas da Orquestra Gulbenkian. In programma: Rossini, Oscher e Strauss. Sul palco: Ana Manzanilla – violino, Martin Henneken – violoncello, Marine Triolet – contrabasso, Cristina Ánchel – flauto, Iva Barbosa – clarinetto, Vera Dias – fagotto e Gabriele Amarù – tromba. Maggiori informazioni.

lisbona musica classica

SABATO, 28 APRILE

Visto che non vi ho ancora consigliato un evento artistico, solitamente appuntamento fisso del venerdì, per questo sabato consiglio lo spettacolo PSYQUE Uma mensagem em movimento… Uno spettacolo della classe di Música Antiga do Conservatório Nacional. Maggiori informazioni.

spettacoli lisbona

Con queste temperature cosa c’è di meglio di un pic nic in coppia o tra amici? Tornano i picnic del sabato nel giardino dell’Hotel da Estrela. Maggiori informazioni.

lisbona hotel da estrela

Se invece preferite imparare a preparare piatti dal sapore del mondo e viaggiare sino in Perù vi consiglio il workshop organizzato questo sabato da Kiss the Cook presso la Lx Factory. Scoprirete cosa succede quando la cultura indigena si unisce alle influenze spagnole, italiane, cinese e giapponesi. Una ricchezza culinaria unica. Maggiori informazioni.

lisbona workshop cucina

Cosa ne dite, dopo il Perù, di viaggiare con il palato sino alla Siria? Questo sabato presso il Grupo Sportivo Adicense Alfama potrete gustare ottimi piatti cucinati dalle mani di rifugiati siriani residenti a Lisbona. Ancora un appuntamento imperdibile della Make Food Not War. Maggiori informazioni.

lisbona cucina del mondo

Questo sabato si viaggia a tavola, si viaggia con la mente e si viaggia anche curiosando in un mercatino unico in città, il Mercado da Diversidade che arriva alla sua VIII edizione. Vi aspetteranno artigianato, moda, accessori e gastronomia Maggiori informazioni.

lisbona mercato africano

DOMENICA, 29 APRILE

E se i vostri figli vestissero i panni dell’archeologo per scoprire come vivevano i romani nel I secolo? Vi piacerebbe? Non perdete allora l’Oficina Os Romanos do Século I presso il museo del teatro romano di Lisbona. Maggiori informazioni.

lisbona epoca romana

Ancora un evento in museo ma dal teatro romano ci spostiamo al museo di etnologia per lo spettacolo Cartas do Novo Mundo nelle gallerie dell’Amazonia. Uno spettacolo basato sulle prime descrizioni del Brasile risalenti al 1500. Maggiori informazioni.

museo etnologia lisbona

Spesso molti di voi mi hanno incontrato su questo terrazzo. Di quale terrazzo parlo? Del TOPO Chiado, Terraços do Carmo, che questa domenica  sarà uno dei luoghi più ricercati in città per il brunch con vista. Maggiori informazioni.

terrazzi lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi