eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 11-13 maggio

Buon giovedì a tutti, rieccoci con la nostra rubrica settimana dei miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pronti a prender nota?

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA, 11-13 MAGGIO

Continuano gli spettacoli notturni di luce “Lisbon Under Stars” all’interno del Convento do Carmo. Maggiori informazioni.

spettacoli luce lisbona

Continua anche l’esposizione di fotografia Word Press Photo che presenta al pubblico le immagini vincitrici del 61º concorso annuale, quest’anno  presso il luogo più alternativo della città. l’Hub Criativo. Maggiori informazioni.

mostra fotogiornalismo lisbona

Restando in tema fotografico consiglio anche l’esposizione “Cuba, Ano Zero?” presso la libreria Palavra de Viajante, specializzata in libri di viaggio. Maggiori informazioni.

libreria viaggi lisbona

Ora passiamo ad un’arte diversa quella equestre con le mattine equestri della Escola Portuguesa de Arte Equestre. Tutte le mattine alle 11:30 è possibile assistere alle varie tecniche di preparazione dei cavalli lusitani della Coudelaria presso il Páteo da Nora (Calçada da Ajuda). Maggiori informazioni.

equitazione lisbona

VENERDÌ, SABATO, 11-12 maggio

Un fine settimana musicale alla fondazione Gulbenkian con il concerto dell’orchestra residente condotta dal Maestro Hannu Lintu. In programma: Krzysztof Penderecki, Treno à memória das vítimas de Hiroxima; Richard Strauss, Metamorfoses; Dmitri Chostakovitch, Sinfonia n.º 7, em Dó maior, op. 60, Leninegrado. Maggiori informazioni.

venerdì, 11 maggio

Oramai lo sapete bene che il venerdì io lo dedico all’arte e alle varie inaugurazioni che si svolgono in città. Cosa propongo per questo venerdì? L’esposizione di Carlos Nogueira presso la Galeria 3+1 Arte Contemporânea. Maggiori informazioni.

esposizioni arte lisbona

Ancora arte ed ancora un’inaugurazione in una galleria che sta facendo parlare molto di se, Espaço Chiado 8. Alle 22 sarà inaugurata l’esposizione “Coleção António Cachola – 10 Anos / 10 Artistas / 10 Comissões” curata da Ana Cachola, Filipa Oliveira e João Laia. Gli artisti in esposizione saranno: Ana Santos, Andreia Santana, Claire de Santa Coloma, Diana Policarpo, Joana Escoval, Luís Lázaro de Matos, Mariana Silva, Mariana Caló e Francisco Queimadela, Pedro Neves Marques e Rita Ferreira. Maggiori informazioni.

galleria arte lisbona

Ancora di arte voglio parlarvi ma questa volta passiamo alla 7ª presso il teatro Maria Matos uno spettacolo cinematografico imperdibile, “Berlin – Zvizdal [Chernobyl so far so close]” incluso nella programmazione del Fimfa Lx18. Maggiori informazioni.

spettacoli lisbona maggio 2018

sabato, 12 maggio

Torna a Lisbona la festa più colorata dell’anno, il Festival Bollywood Holi nella piazza più multiculturale della città, Martim Moniz. Siamo tutti invitati a colorarci e a ballare con  DJ Yash e vari gruppi di danza: Pedro Nascimento Dance, iDesiDance, Doublexpression, One Up Dance Academy. Maggiori informazioni.

lisbona holi fest

Spegniamo le due candeline della Cerveja Musa che arriva al suo secondo anno di vita e festeggia con un barbecue al suono dei Irmãos Makossaa, i TOCHAPESTANA, Conan Osiris e il suo ballerino, giusto per citare alcuni degli artisti presenti. Maggiori informazioni.

birra lisbona

E se invece vi dicessi: aperitivo italiano con cocktail, finger food di prodotti tipici italici come tartufo, salumi di Norcia, pecorini ed altro ancora. Il tutto condito con musica italiana legata all’eurofestival della canzone e non solo? Di cosa parlo? Dell’evento organizzato da Floralia nel NCONCEPTS STORE. 

aperitivo italiano

Se volete invece continuare il fine settimana all’insegna della cultura e della multiculturalità vi consiglio l’evento dell’associazione Renovar a Mouraria intitolato “Guiné-Bissau – Ciclo Documental e Gastronómico”. Di cosa si tratta? Di una proiezione con cena. Maggiori informazioni.

Per concludere questo sabato consiglio uno spettacolo dove lo spettatore è attivo ed interagisce con l’artista. Lo spettacolo si chiama COM e gli artista Miwa Yanagizawa, famosa attrice e direttrice di teatro brasiliana, e Jefferson Miranda, direttore e designer di teatro. Lo spettacolo si terrà presso la Fábrica Braço de Prata. Maggiori informazioni.

evento teatro lisbona

domenica, 13 maggio

Una domenica dedicata ai pargoletti dei miei lettori con uno spettacolo di teatro per tutta la famiglia ispirato a Moby Dick di Herman Melville seguito da un workshop dove i bambini impareranno a creare cappelli di carta, balene e barchette. Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Restando in tema consiglio il workshop di teatro per bambini dai 7 agli 11 anni presso Cossoul con Vicente Morais. Maggiori informazioni.

lezioni teatro bambini lisbona

Non avete figli? Non temete potete godervi una domenica rilassante con un AperiCena presso lo Shelter Bar. Tutte le domeniche dalle 18:30 alle 21 sono offerti stuzzichini italiani: bruschette, pizza, prosciutto e formaggio, il tutto annaffiato da un bicchiere di vino o birra. Il prezzo? Tutto 5€/persona. Maggiori informazioni.

aperitivo italiano lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi