Fine settimana a Lisbona eventi 25-27 maggio

Ben ritrovati a tutti per questo nuovo appuntamento del giovedì con l’attesissima rubrica dedicata agli eventi del fine settimana a Lisbona. Oggi piove ma non temete per il fine settimana è previsto un bel sole e noi approfitteremo per presenziare a più eventi possibili. Pronti a prender nota?

venerdì, sabato e domenica, 25-27 maggio

Come ogni anno imperdibile l’Alkantara Festival, un festival internazionale di arte contemporanea perfomativa. Maggiori informazioni.

festival arte lisbona

Torna l’attesissima Fiera del Libro di Lisbona, quest’anno con molti più stand delle casa editrici ed un’area dedicata allo showcooking con la partecipazione di chef portoghesi. Maggiori informazioni.

fiera libro lisbona maggio 2018

E se vi dicessi: esposizione di marionette e tè con Os Maias? Vi ho spiazzati? Non vi resta che andare a “A Arte da Terra” per un viaggio nell’universo di Eça de Queirós attraverso le marionette di Jorge Cerqueira. Maggiori informazioni.

marionette letteratura lisbona

Sabato e domenica, 26-27 maggio

I giardini di Lisbona saranno i veri protagonisti di questo fine settimana per l’evento “Jardins abertos”. Di cosa si tratta? Di una sorta di festa dei giardini dove vi attenderanno visite guidate, workshop, cinema, design ed altro ancora. Maggiori informazioni.

lisbona visita giardini

venerdì, 25 maggio

Eccoci all’appuntamento con l’arte ed un’inaugurazione molti interessante: “Half-a-dozen”. Un programma di residenze artistiche in Lisbona promosso dalla J. Barbado – Art investments and advisory in collaborazione con la  Vintage Department. Venerdì avremo la possibilità di ammirare il risultato di questo progetto presso il COLLECTORS MARVILA dove saranno in esposizione le opere di 6 fotografi oriundi del Giappone, Germania, Bangladesh, Polonia e Belgio. Maggiori informazioni.

eventi marsali lisbona

 

Se siete amanti del cinema documentale non potete perdere l’appuntamento presso la Casa do Brasil con la proiezione di “Miradas sobre os Cantos de Trabalho” una trilogia di cortometraggi del regista Leon Hirszman. I corti proiettati saranno: El Coraje del Pueblo (1971), Mujeres de la Mina (2016) e Eldorado XXI (2016). Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Dalla fotografia siamo passati al cinema ed ora voglio proporvi una degustazioni di vini presso la famosa sala di prova di Lisbona, la Sala Ogival, che questo venerdì ospiterà i vini della regione vinicola di Bairrada. Curiosi? Maggiori informazioni.

prova vini portoghesi

E se invece il vino lo voleste degustare in giardino? Niente paura arriva l’Open Air Wine Tasting presso il giardino di Estrela dove sarà organizzato un Park Wine Meeting con 5 vini portoghesi in prova. Maggiori informazioni.

lisbona wine tasting

sabato, 26 maggio

Che sabato sarebbe senza un mercatino? Se non volete salire fino alla Feira da Ladra vi consiglio il Mercado Sábados da Ribeira a Cais do Sodré. Un mercato di artes e design nell’iconico Mercado da Ribeira. Troverete gli artisti al lavoro, pezzi di artigianato, moda, decorazioni, illustrazioni, opere varie di artisti nazionali ed internazionali tutto in un unico spazio. Maggiori informazioni.

lisbona dove fare shopping

Per gli amanti dei fumetti e dell’arte visuale consiglio questa mostra presso la fondazione Gulbenkian, “Pós-Pop: Encontro com a Banda Desenhada. A banda desenhada e a ilustração na relação com as artes visuais em Portugal nas décadas de 1960/1970.” Maggiori informazioni.

comics lisbona

Questo sabato per gli amanti della danza non potevo non menzionare il Festival di Danza Contemporanea presso il Teatro Armando Cortez. Un programma ricco che prevede workshop, spettacoli, coreografie, Dance Market Fest e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

danza teatro lisbona portogallo

Vi siete appassionati alle prove di vini? Questo sabato presso la Garrafeira Nacional – Loja da Conceição (Baixa) potrete degustare gratuitamente i vini di Vale dos Ares (Vinho Verde), Quinta da Zaralhôa (Douro), Primado (Dão) e Quinta do Arrobe (Tejo). Maggiori informazioni.

lisbona prova vini gratuita

Per smaltire tutto questo vino direi di fare due salti ed imparare a ballare il flamenco arabo presso il Parque dos Príncipes a Telheiras con Carla Sofia e Martina María entrambe ballerine e coreografe. Maggiori informazioni.

lisbona danza orientale

domenica, 27 maggio

Matinée al cinema con i vostri figli con la proiezione PADDINGTON 2
di PAUL KING presso il cinema Medeia Filmes. Maggiori informazioni.

Volete continuare a curiosare tra mercatini? E se ci spostassimo nella zona occidentale della città per il LX Market? Maggiori informazioni.

Pronti ad incontrare i “Mostri dell’anno”? Arrivata alla sua decima edizione Mostros do Ano vi aspetta presso il Cinema São Jorge. Maggiori informazioni.

festival lisbona

E se non vi bastano ancora ecco…..

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.