eventi artigianato lisbona

Fiera dell’artigianato di Lisbona, vinci 2 entrate con Lilly

Torna l’attesissimo appuntamento annuale con la FIA – Fiera Internazionale dell’artigianato di Lisbona presso la FIL a Parque das Nações. Come gli scorsi anni voglio regalare ai miei più fortunati lettori alcune entrate gratuite per una delle fiere di artigianato e della multiculturalità più importanti d’Europa e la più grande ed importante della Penisola Iberica. Pronti a sfidare la sorte?

fiere lisbona 2018

LA FIERA – EDIZIONE 2018

Già son trascorsi 31 anni dalla sua prima edizione e quest’anno ritorna grande, come non mai, dal 23 giugno al 1 luglio 2018. Durante questi nove giorni la fiera aspetterà i suoi visitatori per offrire danze, sapori e tradizioni dei quattro canti del mondo.

Una delle novità di questa edizione 2018 sarà la presenza, per la prima volta, di Paesi come: Timor Est, Bulgaria, Repubblica del Congo e il Gana. Questi Paesi si uniranno agli altri 37 per un totale di 600 espositori di cui 220 internazionali.

visita fiera artigianato lisbona

Durante la visita avrete la possibilità di ammirare opere di artigianato locale ed internazionale, artigiani all’opera in loco, potrete informarmi su entità locali per lo sviluppo rurale, potrete degustare prodotti gastronomici tradizionali e molto altro ancora.

Per avere un’idea della scorsa edizione condivido un paio di miei video qui di seguito.

Altra novità di quest’anno è il primo Concorso Cosplay by BERNINA & LXD– Lisboa Design Show. Potranno partecipare tutti quelli che vorranno mostrare la propria creazione Cosplay. I costumi saranno in esposizione dal 23 giugno al primo luglio presso il Pavilhão 1 della FIL. Saranno premiati 3 costumi.  Maggiori informazioni.

cosplay lisbona

PAESE INVITATO, IL MAROCCO

Chi segue la fiera già da un po’ sa benissimo che ad ogni edizione c’è un Paese del mondo ospite. Quest’anno è il turno del Marocco che già marca presenza sin dal 2008 e che in questa edizione avrà uno stand di 500 m2 con oltre 20 espositori marocchini ed altri 40 provenienti direttamente dal resto del territorio africano.

Se anche voi, come me, amate girovagare per i souk marocchini vi consiglio di non perdere l’opportunità di visitare la fiera dove vi attenderanno artigiani delle calzature, showcooking con degustazioni, rituale del tè, pitture henna ed altro ancora, il tutto accompagnato da musiche pop. classica, andaluse e Gnawa.

VISITARE LA FIERA – INFORMAZIONI UTILI

La parte espositiva della fiera resterà aperta dalle 15 alle 24 mentre la zona gastronomica (Pav 3) resterà aperta dalle 12:30 alle 24. Maggiori informazioni.

Per raggiungere la FIL – Fiera Internazionale di Lisbona basterà recarsi al Parque das Nações. Si arriva facilmente con la linea rossa della metropolitana, stazione Oriente. In treno basterà scendere alla stazione Oriente oppure se preferite prendere l’autobus i numeri che arrivano lì sono: 5, 10, 19, 21, 25, 28, 44, 50, 68, 208 e 210. Per informazioni sulle varie linee di autobus consiglio di consultare il sito ufficiale dei trasporti carris.pt.

FIA lisbona come arrivare

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA FIERA

fialisboa.fil.pt

REGOLAMENTO PER VINCERE 2 BIGLIETTI

Come ben sapete mi piace coccolarvi ed ogni tanto regalarvi qualche opportunità di visite gratuite a Lisbona. Anche quest’anno voglio regalare a 5 di voi un ingresso gratuito alla fiera valido per due persone.

Per partecipare al passatempo è facilissimo e non vi ruberà molto tempo, basta seguire tutti i passaggi qui di seguito elencati:

– METTERE MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK (e non toglierlo) E SCRIVERMI Un’EMAIL PER COMUNICARVI SE SARETE STATI SELEZIONATI COME VINCITORI (info.lillyslifestyle@gmail.com);

– SEGUIRMI SU INSTAGRAM, TWITTER YOUTUBE.

Potete partecipare fino al 21 giugno alle 19 (ore italiane). La mattina del 22 giugno saranno estratti 5 nominativi, tramite random.org, I vincitori saranno avvisati via email e saranno fornite le modalità per ritirare gli inviti presso la fiera.

Per qualsiasi dubbio scrivetemi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

eventi artigianato lisbona

Volete saperne di più sul quartiere dove si svolgerà la fiera? Magari potreste pensare di anticiparvi un po’ prima dell’apertura dei padiglioni, per fare due passi in questa zona che prima del 1998 era quasi completamente industriale. Curiosi? Guardate la mia “Pillola di Lisbona” dedicata a Parque das Nações. Buona visione a tutti.

ALTRI EVENTI A LISBONA

2 Comments

  1. Viola

    da quello che si vede in questi video deve essere davvero interessante,mi piacciono molto le cose artigianali e mi dispiace che non posso esserci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.