eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 1-3 giugno

Benvenuto giugno e bentrovati a voi miei cari e assidui lettori. Eccoci al primo appuntamento del mese più “lisboeta” dell’anno, il mese dedicato alle feste popolari e il mese del tanto amato Santo Antonio di Padova (da Lisbona). Cosa vi propongo per questo primo fine settimana del mese?

eventi fine settimana lisbona

venerdì, sabato e domenica, 1-3 giugno

Sapete che amo sempre cominciare la lista degli eventi con l’arte. Oggi voglio consigliarvi la visita dell’esposizione “Amor Ardente” dell’artista italiana Valeria Paniccia presso il Museo di Storia Naturale e Scienza di Lisbona. Maggiori informazioni.

Si aprono ufficialmente le danze per questo mese di giugno con le attesissime “Festas de Lisboa”. Il programma di quest’anno è ricchissimo ed io cercherò di non perdermi nulla, e voi? Maggiori informazioni.

lisbona eventi giugno 2018

Siete appassionati di motociclette? Al cinema São Jorge saranno esposti dieci lavori fotografici di 10 artisti nazionali: Ana Pina, André Carvalho, Bruno Ribeiro, Carlos A. Martins, Delfina Brochado, Luís Duarte, Nuno Feliz, Pedro Lopes, Projeto Saudade 1979 e To Zé Canaveira. Le foto in formato slideshow saranno proiettate nella sala 2 e l’ingresso è gratuito. Maggiori informazioni.

amanti motociclette lisbona

Continua il festival Alkantara, il festival internazionale di arte contemporanea perfomativa. Questo venerdì propone lo spettacolo Rimah Jabr & Decoratelier – Infini #5 dello scenografo Jozef Wouters. Maggiori informazioni.

festival arte lisbona

Continua la Fiera del Libro presso il parco Eduardo VII un evento imperdibile per gli amanti del libro e per coloro che non hanno ancora scelto le letture per questa estate. Maggiori informazioni.

fiera libro lisbona maggio 2018

venerdì, 1 giugno

Cosa ne dite di cominciare alla grande questo fine settimana con un Rooftop Sunset in pieno centro città? Non troverete più sgabelli di ferro e piante di plastica all’8º piano della Pollux ma un ambiente sofisticato e adatto agli aperitivi. Maggiori informazioni.

aperitivo lisbona

Se preferite invece un ambiente più popolare e festoso non potete che partecipare a “Tropicáustica :: Há Arrrrraial na Mouraria”. Tropicáustica è un progetto di musica e danza di origine sudamericana e africana che evidenzia i periodi storici di rivendicazione identitaria delle comunità emigrante di origine africana. Maggiori informazioni.

lisbona feste di giugno

sabato, 2 giugno

Un sabato dedicato alle famiglie con il workshop di pitture preistoriche tenuto da Martina Manya presso la Casa da América Latina. Un salto nel passato per conoscere le pitture delle caverne in Argentina e un workshop che vi insegnerà a dipingere riproducendo le antiche tecniche usando prodotti naturali e della natura per creare i colori. Maggiori informazioni.

lisbona cosa fare con i bambini

Ma il sabato è anche la giornata dei mercatini in città. Cosa ne dite di fare un salto in uno dei più alternativi? Siamo tutti invitati all’Art&Flea Market Anjos70 uno spazio con oltre 100 espositori di abbigliamento nuovo ed usato, moda vintage, decorazioni, artwork ed edizioni indipendenti. Maggiori informazioni.

Ancora un mercatino ma questa volta ci spostiamo virtualmente in Africa con il Mercado da Diversidade che giunge alla sua decima edizione organizzata da África De Mãos Dadas. Un mercato dove potrete trovare: artigianato, moda, sfilate, danze, workshop, poesia, letteratura ed altro ancora. Maggiori informazioni.

mercatini e fiere lisbona

domenica, 3 giugno

Cosa ne dite di una domenica mattina trascorsa a pedalare in bicicletta per la città? E se il percorso inglobasse alcuni musei di Lisbona? Questa domenica ci sarà l’evento “Volta aos museus em bicicleta” un itinerario che passerà per il Museu Bordalo Pinheiro, il Museu da Marioneta e il Museu do Fado. Maggiori informazioni.

musei di lisbona

Anche se solitamente è il sabato la giornata dei mercatini non potevo non menzionare il “Partilhar-te ::: Troca e Venda de Arte” un mercatino di vendita e scambio di arte presso l’EKA Palace. Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

E se passassimo invece alla Pensão Amor e ci godessimo una sessione di film di animazione? Torna il Cinema Bang Awards – Festival Internacional de Cinema de Animação. Maggiori informazioni.

lisbona fetsival cinema animazione

Preferite trascorrere questa domenica in giardino magari ascoltando un po’ di jazz? Cosa ne dite allora dei concerti OUT JAZZ in giardino questo mese presso Keil do Amaral – Monsanto. Maggiori informazioni.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.