eventi fine settimana lisbona giugno 2018

Fine settimana a Lisbona eventi 15-17 giugno

Buongiorno miei cari lettori, oggi non è giovedì non rallegratevi troppo manca ancora un po’ al fine settimana. La rubrica settimanale dedicata agli eventi di Lisbona esce oggi, in anticipo, per questioni logistiche.

Dopo avervi scritto che non sarebbe stato pubblicato questo articolo ho ricevuto numerose supplichevoli email e messaggi affinché io potessi consigliare cosa fare a Lisbona questo fine settimana e visto che io non riesco proprio ad abbandonarvi ecco a voi “i miei consigli sugli eventi per questo fine settimana a Lisbona“. Buona lettura.

eventi fine settimana lisbona giugno 2018

venerdì, 15 giugno

Santo Antonio è oramai passato ma chi dice che tutto si smonta il 14 giugno? Passato il santo passata la festa? Questo detto popolare non si applica a Lisbona. Siamo tutti invitati in Mouraria per il concerto di Chalo Correia compositore e cantante nato in Luanda. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

E dalla Mouraria ci spostiamo in Alfama, il quartiere dove nacque S. Antonio, per il Difama Alfama 2018. Un evento che tutte le settimane di giugno, dal mercoledì alla domenica, colora il quartiere a festa. Maggiori informazioni.

lisbona alfama santo antonio

Lo sapete che il venerdì per me è sinonimo di arte e quindi ecco il mio consiglio artistico per il fine settimana. Amate anche voi, come me, le rondini e la ceramica? Presso il Museu Bordalo Pinheiro imperdibile l’istallazione dell’artista Madalena Martins. Maggiori informazioni.

eventi lisbona giugno 2018

sabato, 16 giugno

Chi ha seguito la strage dello scorso anno degli incendi in Portogallo non vorrà perdere la proiezione del documentario “Pedrógão Grande: Eis que fazem novas todas as coisas” al Cinema São Jorge. Maggiori informazioni.

cinema são jorge listona

Ancora cinema e ancora un tema scottante qui in Portogallo, Gentrification. Inserito nell’Urban Audiovisual Festival di Marvila due proiezioni sono previste: “Pile: demolition permit | Demolition permit” di Lucas Roxo & Simon Pillan e “A început ploaia” di Michele Lancione | Documentary. Seguirà un dibattito con Patricia Pereira (CICS.Nova). Maggiori informazioni.

lisbona gentrification

Cosa ne dite di una matinés di cinema e un dj set per i vostri figli e/o nipoti? Presso la  Galeria Zé dos Bois un sabato al mese si svolge il Festival Play. Curiosi? Preparate i bambini. Maggiori informazioni.

lisbona attività bambini

Ancora di bambini parlo ma questa volta sono loro i protagonisti. A Belém questo sabato si svolgerà la sfilata “Marchas Infantis de Lisboa” presso la Praça do Império nel Jardim Vasco da Gama. 800 saranno i bambini di 16 quartieri che marceranno a ritmo di canzoni popolari. Maggiori informazioni.

lisbona con i bambini

Non sarà venerdì ma ancora di arte voglio parlarvi e dopo avervi proposto due possibili opzioni di 7ª arte passiamo alla fotografia con l’esposizione “4ª Parede”. Quattro case in un solo spazio e la vita di personaggi senza corpo che abitano in esse. Quattro case per 4 poesie. Maggiori informazioni.

arte a lisbona

Vi piacciono gli spumanti e siete curiosi di conoscere i portoghesi? Imperdibile l’evento “Brut Experience 2018” presso il Lisbon Marriott Hotel. Maggiori informazioni.

prova spumanti portoghesi

domenica, 17 giugno

Vi piace disegnare e volete conoscere nuovi amici? Vi consiglio allora lo Urban Sketching – drawing in Lisbon Streets. Maggiori informazioni.

lisbona disegnare per strada

Per il terzo anno consecutivo il Com Calma partecipa alla Festa da Diversidade che porta a Lisbona saperi, sapori e suoni del mondo presso l’Avenida da Ribeira das Naus. Maggiori informazioni.

lisbona multiculturale

Performance artistica di danza per strada con dialoghi in francese mescolati da sonorità portoghesi, come loro dicono. Loro sono i Cie Cá e Lá. Chi sono? Sono Nuno Campos,Mariana Marques, Sheida Cissé Ahava, Daniel Morais, Maria Simões, Bruno Nogueira, Gonçalo Cordeiro e Dinis Gonçalves, diretti da Graça Dos Santos. Maggiori informazioni.

teatro lisbona

Per concludere, un evento per i più piccini. Torna “Histórias do Faz-de-Conta” presso il Padrão dos Descobrimentos. Adatto a tutta la famiglia (bambini dai 5 ai 12 anni) che farà un viaggio tra le diverse tradizioni associate alle feste popolari. Maggiori informazioni.

eventi attività bambini lisbona

ALTRI EVENTI A LISBONA

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.