eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 13-15 luglio 2018

Bentrovati con la rubrica settimanale del giovedì dove vi consiglio gli eventi imperdibili per questo fine settimana a Lisbona. In questo nuovo appuntamento troverete numerosi consigli: si passa dal cinema alla prova di vini, attività per bambini, concerti gratuiti, nuove esposizioni e molto altro ancora. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona

venerdì, 13 luglio

Rieccoci ai nostri appuntamenti con l’arte del venerdì. Oggi vi consiglio l’esposizione “This is not a game” di Vítor Reis presso la Underdogs Art Store a Cais do Sodré. Maggiori informazioni.

galleria arte lisbona

Per gli amanti dell’architettura consiglio di fare un salto alla Lx Factory per l’evento Archi Summit 2018. Due giorni (giovedì e venerdì) dedicati all’architettura con esposizioni, conferenze e seminari. Maggiori informazioni.

festival architettura lisbona

Alla Cinemateca Portuguesa ritorna il cinema all’aperto nell’esplanada del caffè ristorante i venerdì e i sabato di luglio. Questo venerdì sarà proiettato il film in 35mm “ONCE UPON A HONEYMOON” d Leo McCarey. Maggiori informazioni.

cinema isbona

Le feste di/a Lisbona non si fermano mai. Questo fine settimana siamo tutti invitati nel quartiere Benfica per il Popular Lisboa. In strada e nel rinnovato Palácio Baldaya ci aspettano tre giorni di musica, folclore, teatro, balli e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

eventi gratis lisbona

Per cominciare bene questo inizio di fine settimana cosa ne dite di una prova di vini in zona Intendente? Dalle 18:30 alle 20 i vini Terras de Sicó potranno essere provati nel negozio Produtos e territórios. Un’iniziativa di sei associazioni di sviluppo locale che vogliono promuovere i prodotti, l’artigianato, le tradizioni e il territorio. Maggiori informazioni.

lisbona prova vini portoghesi

Torna a Belém il festival per gli amanti del succo di Bacco, VINHO AO VIVO 2018 – Festival Europeu do Terroir. Saranno presentati i vini di 35 produttori europei con una magnifica location di sfondo, il fiume Tago. Maggiori informazioni.

vini portoghesi prova lisbona

Se non vi spaventa il venerdì 13 direi di trascorrere una notte nel museo della Fondazione Gulbenkian per le “Noites de sexta na Pós-Pop”. Un’esposizione che riunisce opere prodotte tra il 1965 e il 1975 in Portogallo e in Inghilterra. Maggiori informazioni.

lisbona museo di notte

sabato, 14 luglio

Comincerei questo sabato con un consiglio per i vostri pargoletti, presso Aldeia potranno partecipare ad un percorso sensoriale e musicale con un tema dedicato alla crescita dei frutti, dalla semina alla raccolta. “Menina Limão” si chiama ed ha due sessioni distinte per età: 0-3 anni e 4-6 anni. Maggiori informazioni.

cosa fare a lisbona con i bambini

Dalle 15 alle 22 il Teatro Maria Matos di Alvalade organizza una serie di attività in giardino per tutta la famiglia. Il programma è vasto e prevede atelier per bambini e non solo, musica con Dj in auto, performance, un sottomarino da guidare e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

lisbona teatro maria matos

Cosa ne dite di un sabato sera a suon di Jazz? BUS JAZZ Sessions è quello che fa per voi. Dove? Presso lo spazio culturale BUS – Paragem Cultural. Maggiori informazioni.

concerti jazz lisbona

Per gli amanti del cinema e di Lisbona un evento imperdibile: il cineconcerto con piano dal vivo del film “Dans la ville blanche” di Alain Tanner presso RA 100 Arroios. Maggiori informazioni.

cinema musicato dal vivo lisbona

domenica, 15 luglio

Non sono amante del calcio ma i mondiali si devo vedere se poi è la finale credo che non ci sia bisogno di proseguire con le spiegazioni. Vi piacerebbe vedere la partita tra opere di street art, un antico autobus trasformato in caffetteria, container marittimi trasformati in atelier e uffici? Siamo tutti invitati per la finale dei mondiali di calcio 2018 alla Lisboa Village Underground. Maggiori informazioni.

mondilia di calcio 2018 lisbona

Ancora per i vostri pargoli, cosa ne dite di incontrare D. Quixote e il suo inseparabile Sancho Pança presso il giardino del Museu Nacional de História Natural e da Ciência di Lisbona? Maggiori informazioni.

a lisbona con i bambini

E se vi dicessi che potete visionare film di animazione in un antico bordello della città? La Pensão Amor ospita nuovamente il Bang Awards – Festival Internacional de Cinema de Animação. Maggiori informazioni.

cinema lisbona portogallo

Se preferite un concerto di Jazz in un nuovo luogo gourmet della città, vi consiglio il 7º piano de El Corte Inglés, presso il Gourmet Experience, per ascoltare il concerto gratuito “YES, WE’RE OPEN” di Hugo Henriques accompagnato da Daniel Bernardes alla tastiera e Samuel Dias alla batteria. Maggiori informazioni.

lisbona concerti gratis

Si conclude così il nostro appuntamento settimanale, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi consigli. Vi ricordo che se avete eventi da segnalare potete scrivermi un’email a info.lillyslifestyle@gmail.com.

ALTRI EVENTI A LISBONA

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.