eventi fine settimana lisbona luglio 2018

Fine settimana a Lisbona eventi 20-22 luglio

Bentrovati per questo nuovo appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili di Lisbona per questo fine settimana. Chi dice che la città va in letargo in estate? Lisbona non dorme mai. Pronti a prender nota delle decine e decine di eventi che ho selezionato per voi?

eventi fine settimana lisbona luglio 2018

venerdì, 20 luglio

Questo venerdì non comincerò l’elenco con la consueta inaugurazione di un’esposizione ma con una notizia per gli amanti del cinema. Presso il cinema São Jorge sarà inaugurato il primo ciclo di cinema brasiliano della città e si prolungherà fino al 23 luglio. Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Ancora cinema ma questa volta all’aperto presso la terrazza segreta della Cinematica Portuguesa. Durante questa serata sarà proiettato il film ADAM’S RIB di George Cukor. Maggiori informazioni.

Per cominciare il fine settimana con la giusta energia, cosa ne dite di una lezione di yoga presso il parco Monsanto? La lezione si terrà presso l’Anfiteatro Keil do Amaral. Preparate i tappetini. Maggiori informazioni.

giardini di lisbona attività aperto

Concerto gratuito imperdibile dell’Orquestra Gulbenkian per celebrare la giornata dedicata al fondatore. L’orchestra diretta dal Maestro José Eduardo Gomes si esibirà nel Grande Auditório accompagnata dall’Orquestra Geração. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

Se preferite invece un concerto di Jazz vi consiglio “Ensemble Jazz FBP por André Rosinha” presso la Fábrica Braço de Prata. Maggiori informazioni.

concerti jazz lisbona

Una serata musicale dalle note russe vi aspetta presso il Largo São Carlos con la programmazione gratuita Festival ao Largo. Il coro del Teatro Nacional de São Carlos si esibirà diretto dal Maestro Giovanni Andreoli e accompagnato dall’Orquestra Sinfónica Portuguesa e la Maestra Joana Carneiro. Maggiori informazioni.

concerto gratuito lisbona

sabato, 21 luglio

Comincerei questo sabato con una Morning Jam presso il giardino della Fondazione Gulbenkian. Cos’è? La JAM SESSION è uno spazio di libera espressione creativa. Danza-Contatto-Improvvisazione, sono le parole chiave per questa prima mattinata di fine settimana. Maggiori informazioni.

performance giardino lisbona

Tante novità e tanti nuovi festival a Lisbona come l’Agatá Festival. La compagnia di danza afro contemporanea Agadá e il Jazzy Dance Studios portano a Lisbona il primo Festival di Danza e Percussioni afrobrasiliane e africane della città. Maggiori informazioni.

festival danza lisbona

Cosa ne dite di due feste in barca per celebrare il secondo compleanno di Muketo? La prima dal dress code colorato pomeridiana e la seconda elegante la sera. Maggiori informazioni.

Cosa ne dite invece di un dolce sabato pomeriggio trascorso ad imparare a preparare il vostro il pastel de nata? Il re delle pasticcerie portoghesi. Dopo il workshop, presso la pluripremiata pasticceria Batalha in zona Chiado, potrete degustare 3 pastel de nata accompagnati da un caffè, o un tè o una ginjinha, il famoso liquore all’amarena portoghese. Maggiori informazioni.

dolci tipici lisbona workshop

Un pomeriggio ritmato ci attende presso il Largo Intendente con Baque do Tejo, un gruppo di musicisti che attraverso percussioni dai ritmi brasiliani, sin dal 2015, creano legami sempre più forti tra il Brasile e il Portogallo. Maggiori informazioni.

concerti gratis lisbona

domenica, 22 luglio

Ovviamente, il mio primo consiglio è andare in spiaggia. sapevate che esistono spiagge non lontane da Lisbona? Leggete qui. Oppure, approfittare delle entrate gratuite (la mattina e solo per residenti) dei musei della città. Quali visitare? Cliccate qui.

Se invece non siete tipi da spiaggia o da musei, ecco altri consigli sugli eventi da non perdere questa domenica. Comincerei con un evento teatrale per i bambini (+3 anni) con famiglia a seguito: A Montanha. Una storia di António Jorge Gonçalves raccontata a due voci, quella di Ana Brandão e António Jorge Gonçalves. Maggiori informazioni.

cosa fare con i bambini a lisbona

Un pomeriggio dai sapori austriaci a Lisbona con il Palette Party presso Comida Independente. Vi sarà offerto un bicchiere di vino di benvenuto. Maggiori informazioni.

feste lisbona gastronomia

Una domenica pomeriggio gratuita di poesia e musica elettronica sperimentale ci attende presso la Fondazione Gulbenkian. Un dialogo creativo tra dieci giovani poeti e il compositore Vítor Bruno Pereira (Aires). Maggiori informazioni.

eventi gratis lisbona

La mia lista per questo fine settimana si conclude qui, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi in questa incredibile città.

Vi ricordo che se avete eventi da segnalARe potete contattarmi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com entro il mercoledì pretendete la pubblicazione.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.