eventi fine settimana lisbona portogallo

Fine settimana a Lisbona eventi 27-29 luglio

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del mese con i miei consigli sugli eventi imperdibili a Lisbona durante il fine settimana. Per chi non dovesse andare in spiaggia, consiglio una serie di eventi che spaziano tra concerti, esposizioni, degustazioni e lezione di vini, fiere e molto altro ancora. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona portogallo

venerdì, 27 luglio

Direi che d’obbligo avvisarvi che oggi è il mio onomastico. Voi direte “e chi se ne frega” ed avete pure ragione. Dopo avervi avvisato di questa ricorrenza possiamo ufficialmente a stilare la lista degli eventi.

Questo fine settimana comincia con uno spettacolo imperdibile gratuito della compagnia di ballo nazionale per la decima edizione del Festival ao Largo in Chiado. Su invito di Paulo Ribeiro, Ambra Senatore crea Toccata e Fuga per 18 ballerini della CNB.  Maggiori informazioni.

spettacolo danza lisbona

Oggi e domani, Belém si trasforma in un palco artistico e propone la programmazione gratuita del festival performativo Belém Art Fest. Maggiori informazioni. 

Per gli amanti del cinema documentale una serata imperdibile quella organizzata alla Cinemateca Portuguesa per anticipare il festival Doclisboa. Due sono i film che saranno proiettati questo venerdì sera: “Vampires of Poverty” di Luis Ospina, il più importante regista colombiano e “A Flood in Baath Country” (طوفان في بلد البعث) di Omar Amiralay. Maggiori informazioni.

cinema lisbona

Ancora cinema ma dobbiamo spostarci nel lato più occidentale della città, a Belém per una proiezione gratuita (in DVD) dei film “Sean Connery’s Edinburgh” (1983) e “The Hand of Adam” (1975). Maggiori informazioni.

Questo venerdì artistico non smette di stupirci con la sua ricca programmazione, dopo gli eventi di musica, danza e cinema voglio proporvi una serata alternativa in uno dei luoghi più insoliti della città l’EKA palace per lo spettacolo “Schwarzwelt // 2jack4U (live act) – Ozmin – Sathurnus” 6 ore di concerto no stop. Resisterete? Maggiori informazioni.

eventi gratuiti lisbona

Dopo tanta arte vi è venuta sete? Vi piacerebbe immergervi un po’ di più nel mondo dei vini? Presso il mercato della Time Out questo venerdì si terrà un corso di vini con l’enologo Manuel Moreira. Maggiori informazioni.

workshop vini portoghesi lisbona

Non volete imparare? Cosa ne dite allora di degustare? Presso il negozio Mercearia Poço dos Negros si terrà una degustazione di vini dell’Herdade dos Pegos Claros della regione di Palmela . Maggiori informazioni.

lisbona degustazione vini gratis

sabato, 28 luglio

Cosa sarebbe un sabato senza una fiera o un mercatino dove curiosare pigramente? Se non volete visitare la famosa Feira da Ladra (tutti i martedì e sabato) vi consiglio un mercatino un po’ diverso dagli altri, un mercatino artistico con una vista magnifica sul fiume. Dove? Al miradouro di Santa Catarina. Maggiori informazioni.

fiera dell'arte lisbona

Se anche voi amate le illustrazioni delle feste di S. Antonio non potete di certo perdere la nuova esposizione dello stesso artista, Nuno Saraiva. Questa volta l’artista portoghese abbandonerà S. Antonio di Padova ma da Lisbona e ci presenterà i “Nemici Esposti”, le sue opere pubblicate su Inimigo Público. Maggiori informazioni.

lisbona mostra illustrazioni

Questo fine settimana è unico per gli amanti della danza. Cosa vi aspetta? Il LISBON DANCE PLATFORM (LDP) un festival di danza internazionale organizzato da Amalgama Companhia de Dança & la Plataforma UNITYGATE (Mafra / Lisbona) in collaborazione con Laois Youth Dance Ensemble (Laois, Irlanda). Un festival che promuove il lavoro di giovani talenti e professionisti della danza. Maggiori informazioni.

festival danza lisbona

Sempre marginalizzato, il quartiere Cova da Moura è sempre stato evitato per esser “pericoloso” ed oggi rinasce come palco per un imperdibile festival di musica il KOVA M FESTIVAL. Maggiori informazioni.

Continua l’esposizione “Le Pli”, la prima esposizione individuale dell’artista Joël Andrianomearisoa (Madagascar, 1977) in territorio portoghese presso la galleria Leal Rios Foundation. Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

domenica, 29 luglio

Non vi son bastati i mercatini del sabato in città? Niente paura potrete sempre continuare a curiosare nella Feira Urbana da Graça. Dalle 9 alle 19 potrete scoprire nuove opere di artigiani locali e scambiare due chiacchiere con loro. Maggiori informazioni.

artigianato lisbona

A Lisbona torna Brunch Electronik – In The Park fino al 16 settembre presso la Lagoa Branca della Tapada da Ajuda. Inaugura il palco il tedesco techno Paul Kalkbrenner che presenterà il suo nuovo album “Parts of Life”. Maggiori informazioni.

concerti tecno lisbona

Concluderei questo fine settimana con un concerto gratuito di musiche dal e del mondo presso lo Chapitô. Maggiori informazioni.

concerti gratuiti lisbona

La lista degli eventi per questo fine settimana a Lisbona si conclude qui, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, nei commenti qui in basso oppure, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MERCOLEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

 

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.