eventi fine settimana lisbona agosto 2018

Fine settimana a Lisbona eventi 10-12 agosto 2018

Per molti di voi questo fine settimana sarà prolungato vista la prossimità del ferragosto. Per chi invece resterà in città, come me, potrà approfittare di un ricco programma di eventi. Pronti a prender nota?

eventi fine settimana lisbona agosto 2018

venerdì, 10 agosto

Come sempre non potevo non cominciare la mia lista di consigli, per questo fine settimana di agosto, senza citare un evento legato all’arte. Presso la Sociedade Nacional de Belas Artes, nella Galeria de Arte Moderna, potrete visitare (dalle 14 alle 20) l’esposizione individuale di pittura e scultura “Libertação” di Ana Leonor Rocha. Maggiori informazioni.

gallerie arte lisbona

Ancora un consiglio artistico ma questa volta dobbiamo spostarci verso la zona occidentale della città ed arrivare al museo più giovane di Lisbona, la magnifica onda bianca sul fiume, il MAAT. Presso il Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia si terrà la prima di una serie di collaborazioni con i vari musei europei. Il progetto si chiama “Eco-Visionários: Arte, Arquitetura após o Antropoceno” e si basa su una serie di visioni critiche e creative che studiano le trasformazioni ambientali e il loro impatto sul pianeta. Maggiori informazioni.

lisbona museo di architettura

Un venerdì pomeriggio calmo e letterario ci aspetta con l’evento “Um chá com Os Maias” (un tè con “I Maia”, famoso romanzo di Eça de Queirós). Cosa ne dite di prendere un tè con Afonso da Maia, commentare l’ultimo stile della Condessa de Gouvarinho, incontrare le sempre elegantissime Maria Eduarda e Raquel Cohen? Vi ho incuriosito? Maggiori informazioni.

incontri letterati lisbona

sabato, 11 agosto

Per un sabato educativo in famiglia consiglio una mattinata presso il Museo Archeologico del Carmo per l’evento “Um Sábado por mês. Um jogo em cada sábado”. Ogni sabato si organizzano giochi per tutta la famiglia legati alla collezione del museo. Questo sabato si fa un salto nell’antico Egitto.

attività bambini lisbona

Anche voi amate i cavalli? Sapevate che a Lisbona si organizzato le mattinate equestri presso il Páteo da Nora (Calçada da Ajuda) dove è possibile assistere ai trattamenti dei cavalli lusitani della Coudelaria de Alter Real. Maggiori informazioni.

equitazione lisbona

Se invece preferite una mattina poetica vi consiglio gli eventi organizzati dalla Casa Fernando Pessoa, tutti i sabato mattina estivi, durante i quali si leggono poesie del famoso scrittore portoghese nella casa museo dove visse nei suoi ultimi anni di vita. Maggiori informazioni.

fernando pessoa listona

Per un sabato culturale alla scoperta di luoghi insoliti della città consiglio una passeggiata sul famoso acquedotto “das Águas Livres”.  Notevole opera di ingegneria portoghese dove potrete scoprire uno dei luoghi del primo serial killer portoghese (leggete qui). Maggiori informazioni.

visita acquedotto lisbona

E se vi dicessi che c’è una festa a bordo di una barca questo sabato pomeriggio? Una festa itinerante, il Lisbon Booze Cruise, che vi consentirà di divertirvi al suon di musica con una vista privilegiada della zona “ribeirinha” di Lisbona. Maggiori informazioni.

Se soffrite il mal di mare ma volete ballare potete sempre approfittare dei ritmi de “A Roda Gira de Verão na Mouraria”. In uno dei quartieri più antichi della città il samba sarà la parola d’ordine o per meglio dire la musica che vi accompagnerà in questo pomeriggio di metà estate. Maggiori informazioni.

dove ballare a lisbona

Ancora cinema all’aperto per rinfrescarci in una notte estiva a cielo aperto. Questo sabato presso il Jardim do Torel sarà proiettato “The Hunger Games”. Maggiori informazioni.

domenica, 12 agosto

Due parole: Yoga e Brunch. Voi potreste pensare, ma cosa c’entrano? A Lisbona nasce un nuovo evento in terrazza: una lezione di yoga conclusa da un brunch vegano/vegetariano con una vista meravigliosa sulla città. Maggiori informazioni.

lezione yoga lisbona

Anche voi non avete tempo di fare la spesa al mercato durante la settimana? Niente paura anche questa domenica potrete curiosare ed acquistare i prodotti dell’orto a km quasi zero del famoso mercato dela città LX Rural presso la Lx Factory. Maggiori informazioni.

agricoltura biologica lisbona

Si conclude qui la mia lista di eventi imperdibili per questo fine settimana. Vi aspetto giovedì prossimo con i nuovi eventi in questa incredibile città.

VI RICORDO CHE SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL Martedì PRECENDETE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.