dove accamparsi a lisbona

Campeggi a Lisbona e dintorni, indirizzi utili

Lo so, sono in netto ritardo con le promesse fatte ad alcuni dei miei affezionati lettori, spero però, che con questo articolo, riesca a farmi perdonare. Spesso mi avete chiesto: “esistono campeggi a Lisbona?” e proprio per rispondere a questa e ad altre domande relazionate che oggi ho deciso di scrivere questo articolo dal titolo: Campeggi a Lisbona e dintorni. Una sorta di indirizzario utile per chi sta per venire in città.

dove accamparsi a lisbona

Premetto che non ne ho provato nessuno (non è una tipologia di viaggio che prediligo) quindi questa mia lista è appena un riassunto di quello che si trova online e da me tradotto in italiano per voi.

Prima di cominciare la lista dei campeggi, voglio ricordarvi che accamparsi in spiaggia in Portogallo è illegale. Potete comunque dormire in spiaggia basta che non montiate tende (o strutture) e “assolutamente” NON accendiate fuochi.

Detto questo, possiamo cominciare con la lista e gli indirizzi utili dei campeggi.

LISBOA CAMPING BUNGALOWS

Inserito nel magnifico parco di Monsanto, il Lisboa Camping Bungalows è l’unico campeggio che troverete in città. Ha una dimensione di 380.000 m2 ed preparato per ricevere 1800 ospiti in varie tipologie di alloggi: alveoli, bungalow e campeggio libero durante 365 giorni l’anno.

Oltre agli alloggi, il campeggio offre: parco giochi per bambini, campi da tennis, campi di calcio, noleggio biciclette e motorizzati, mini golf, sale per riunioni e/o feste private, ristorante caffetteria, lavanderia e un mini supermercato. DOVE: Estrada da Circunvalação, Lisbona. Maggiori informazioni.

 LISBOA CAMPING BUNGALOWS
Foto: Câmara Municipal de Lisboa

PARQUE ORBITUR GUINCHO – CASCAIS

Nei pressi di Cascais, famosa cittadina di mare ad appena 30 chilometri dalla capitale portoghese, esiste un campeggio immerso in una pineta tra le dorate dune del Guincho.

Il parco possiede una piscina, servizi commerciali e bungalows. Ideale per gli amanti del windsurf. DOVE: Estrada Nacional 247 6, Lugar de Areia – Cascais. Maggiori informazioni.

PARQUE ORBITUR GUINCHO - CASCAIS
Foto: Orbitur

PARQUE ORBITUR COSTA DA CAPARICA

Spostandoci verso la Costa da Caparica, ad appena 20 chilometri da Lisbona, vi attendono chilometriche spiagge atlantiche libere e il Parque Orbitur Costa da Caparica. Ideale per gli amanti del mare, pensa che dista appena 200 metri dalla spiaggia.

Il parco possiede: zona divertimenti, sale convivio, tavolini all’aperto, mini supermercato e uno snack bar ristorante. DOVE: Av. Afonso de Albuquerque, Quinta de St. António – Costa de Caparica. Maggiori informazioni.

 PARQUE ORBITUR COSTA DA CAPARICA
Foto: Rumbo

PARQUE VERDE – SESIMBRA

Tra Almada e Setúbal  troverete il Parque Verde. Situato ad appena 30 chilometri da Lisbona e a 15 chilometri da Sesimbra, ha una localizzazione privileggiata per unire mare e visite culturali.

Il parco dispone di: campi da gioco, aree infantili, piscina, spa, palestra, animazione per grandi e piccini, auditorio e diversi spazi convivio e ristorazione. DOVE: Av. Casal do Sapo S/N – Fernão Ferro. Maggiori informazioni.

PARQUE VERDE - SESIMBRA
Foto: Empresas Mais

PARQUE ECOLÓGICO DE CAMPISMO VASCO DA GAMA – SETÚBAL

Il Parque Ecológico de Campismo Vasco da Gama è inserito in una pineta di 12 ettari con accesso privilegiato alle spiagge della Costa Azul (Costa Azzurra): Tróia, Praias do Sado, Figueirinha, Portinho da Arrabida, etc.

A 12 km dalla fine del ponte Vasco da Gama, per questo il nome, il parco offre: area pic nic, tre laghi naturali, mini golf, campo calcio e pallavolo e un laghetto per barchette (modellini) elettriche. DOVE: Rua da Alagoa Brazida  – Pinhal Novo. Maggiori informazioni.

campeggi lisbona e dintorni

Astrolodge setúbal

Ancora Setúbal ma questa volta ci spostiamo in un luogo ancestrale dove potremmo entrare in diretto contatto con la natura. Ad appena 2,4 km dal Montado Golf, Tróia Golf e dalla suggestiva serra Arrabida Natural Park il campeggio vi offre parcheggio e deposito bagagli gratuito. DOVE: Estradas das Machadas, Quinta Prana. Maggiori informazioni.

campeggio setubal lisbona portogallo

PARQUE MUNICIPAL DE CAMPISMO FORTE DO CAVALO – SESIMBRA

Situto nella cittadina di mare di Sesimbra, nei pressi del Forte do Cavalo, il Parque Municipal de Campismo Forte do Cavalo vi aspetta con i suoi 524 alveoli (76 dei quali destinati a roulotte e autotende), 448 spazi per tende (33 dei quali con corrente elettrica) e 5 alveoli per gruppi (solo su prenotazione). DOVE: Parque Municipal de Campismo Forte do Cavalo – Sesimbra. Maggiori informazioni.

campeggi lisbona e dintorni

PARQUE DE CAMPISMO ALMORNOS – SINTRA

A pochi chilometri da Sintra, inserito nella sua famosa e verdeggiante serra, si trova il Parque de Campismo de Almornos. DOVE: Portela – Almargem do Bispo. Maggiori informazioni.

PARQUE DE CAMPISMO ALMORNOS - SINTRA
Foto: HikersBay

aldeia da praia – colares

Ci spostiamo a Colares a pochi minuti da Sintra e dalle sue splendide spiagge. Forse parlando di Aldeia da Praia bisognerebbe parlare di Glamping e non appena di Camping. Il lusso è visibile ma non stona, le tende sono gemme incastonate nel bosco circostante. Ideale per rilassarsi e scaricare lo stress accumulato durante l’anno in città. DOVE: Av. do Atlântico 189, Colares. Maggiori informazioni.

glamping lisbona e dintorni

Camping Fetais

Il campeggio Fetais si trova in una posizione privilegiata per chi vuole scoprire le magnifiche spiagge di Sintra, tra cui la famosa Meco, o fare turismo religioso e culturale, con Cabo Espichel un magnifico promontorio a picco sull’oceano. Se volete un po’ di movida il camping è situato a 8km dalla città Sesimbra. DOVE: R. da Fonte 4, 2970-063 Sesimbra. Maggiori informazioni.

campeggi lisbona e dintorni

VI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Le spiagge vicino Lisbona e come arrivare

La spiagge nascoste dell’Algarve

Le 10 spiagge più belle dell’Alentejo

Spiaggia per cani in Portogallo

VOLETE ALTRE METE DA VISITARE? 

pedaggio autostrada portogallo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2 Comments

  1. Roberta

    La mia prima esperienza in ampeggio risale a solo un mese fa in Provenza e mi è piaciuta da matti. D’ora in poi, laddove è possibile, vorrei soggiornare in campeggio quindi questo elenco mi sarà davvero utile per quando tornerò a Lisbona (spero presto!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.