Eccoci giunti all’ultimo appuntamento del mese con la mia rubrica del giovedì dove vi consiglio gli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Pare che questo fine settimana rinfreschi un po’ ma niente paura ho una serie di eventi che vi faranno dimenticare le spiagge. Pronti a prender nota?
Prima di cominciare con gli eventi delle singole giornate voglio ricordarvi che ieri è cominciata ufficialmente la programmazione di Cultura na Rua, un mese di eventi gratuiti in città. Maggiori informazioni.
venerdì, 24 agosto
Siete amanti della musica? Volete rilassarvi dopo una settimana sulle spalle sorseggiando un drink con una magnifica vista sul fiume come sfondo? Imperdibile l’evento della Assemble Music un label portoghese di vinili che riunisce alcuni dei più rispettati DJ e produttori di musica elettronica del mondo. Maggiori informazioni.
La musica elettronica non fa per le vostre orecchie? Allora vi invito a ballare in strada il Forró presso il Quiosque O Melhor Bolo de Chocolate do Mundo in piena Avenida da Liberdade tra maestosi alberi e sulla magnifica pavimentazione che fa sognare tutti i turisti. Maggiori informazioni.
Visto che “il mondo è bello perché è vario” così come sono vari i gusti e la musica, vi propongo un altro incontro musicare. Questo nel Jardim das Esculturas del Museo Chiado dove si esibirà, per un concerto gratuito, il famoso bassista Barre Philips. Maggiori informazioni.
Vi piacerebbe invitare i vostri amici a cena a casa stupendoli con piatti esotici? Vi consiglio allora due workshop di cucina che si terranno a Lisbona questo venerdì. Il primo è di cucina dai sapori mediorientali presso il mercato della Time Out. Maggiori informazioni.
Il secondo workshop che vi propongo ci farà viaggiare con il palato fino alla Thailandia grazie al workshop di cucina organizzato dalla Kiss the Cook presso la Lx Factory di Lisbona. Cosa imparerete a cucinare? Il Tom Yum e il Gai Pad Prik Gaeng. Maggiori informazioni.
sabato, 25 agosto
Vorrei cominciare la lista degli eventi per questo sabato con una visita guidata che mi sta molto a cuore perché serve a sensibilizzare le persone sullo spreco dell’acqua che si fa. Un tema “caldo” in questo momento storico. “O ouro azul”, l’oro azzurro si chiama e si terrà presso il Museu da Água. Maggiori informazioni.
Cosa c’è di meglio di un sabato pomeriggio d’estate, un aperitivo, un terrazzo ombreggiato e un concerto di bossa nova e samba jazz? Ad aspettarvi Marta Freitas e Daniel Rolim presso il 22 Lounge Bar. Maggiori informazioni.
Imperdibile concerto della banda dell’icona europea del Jazz, l’Hot Clube de Portugal a Lisbona. Per i suoi 70 anni si esibirà alle 19 nel Jardim da Quinta de Santa Clara di Amaixoeira. Maggiori informazioni.
domenica, 26 agosto
Non potevo cominciare la lista degli eventi senza citare l’ultimo appuntamento dell’Out Jazz di questo mese presso il giardino di Estrela, dal prossimo ci si rivede a Campo Grande. Maggiori informazioni.
Ancora di giardini come palco voglio parlarvi ma questa volta ci spostiamo in quel del magnifico Palácio Pimenta a Campo Grande per una serata di cinema all’aperto con la programmazione CineCidade. Questo venerdì il protagonista sarà il “calcio” e saranno proiettati i film: Fuga per la vittoria di John Huston (116 min, M/12) e San Siro di Yuri Ancarani (26 min, M/12). Maggiori informazioni.
Preferite frequentare un giardino nel pomeriggio? Allora vi invito nel parco Quinta das Conchas per un pomeriggio danzante a suon di musica brasiliana. LISBOA NA RUA torna a far ballare tutti nei giardini della città. Quattro domeniche, 4 giardini, 4 stili vi attendono per la programmazione di quest’anno. Maggiori informazioni.
Vi piacerebbe saperne di più sul mondo dei vini? Imparare a scegliere la giusta bottiglia per una cena, distinguere un Cabernet Sauvignon da un Touriga Nacional? Non vi resta che partecipare al corso di livello 1 di “Mundo do Vinho” organizzato da CFER – Centre for Food Education and Research. Maggiori informazioni.
La lista degli eventi per questo fine settimana a Lisbona è conclusa. Ci rivediamo giovedì prossimo per nuovi consigli sugli eventi in questa incredibile città.
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL Martedì PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.