eventi lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 21-23 settembre 2018

Eccoci al consueto appuntamento del giovedì sempre ricco di consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Difficile in questi giorni poter partecipare a tutto, avrei bisogno di un clone per approfittare della programmazione culturale dei prossimi giorni. Ma voi siete pronti a prender nota?

eventi lisbona

Prima di cominciare la lista degli eventi che vi consiglio, voglio ricordarvi che questo fine settimana a Cascais si terrà LUMINA il festival delle luci. Maggiori informazioni.

venerdì, 21 settembre

Comincerei con il consigliarvi il Festival Todos “viaggiare per il mondo senza uscire da Lisbona” che quest’anno ha scelto la collina di Graça come location. Maggiori informazioni.

Dopo avervi consigliato quali vini comprare a Lisbona non posso non consigliarvi una degustazione gratuita del famoso vino liquoroso Moscatel di Setúbal con l’arco di Rua Augusta a far da sfondo. Maggiori informazioni.

prova vini lisbona

Inaugura, nella magnifica Estufa Fria di Lisbona, UNITYGATE, un progetto internazionale di interscambio culturale tra occidente e oriente. Maggiori informazioni.

eventi gratuiti lisbona

Come sempre il centro commerciale Colombo di Lisbona si trasforma in galleria d’arte temporanea. Questo fine settimana imperdibile la visita guidata gratuita con l’illustratore Nuno Saraiva all’esposizione di Roy Lichtenstein per l’Amadora BD. Maggiori informazioni.

centro commerciale colombo lisbona

Conoscete il progetto Energy Observer? È la prima nave a idrogeno che farà il giro del mondo e farà scalo a Lisbona dal 21 al 30 settembre. Si potrà salire gratuitamente a bordo e conoscere gli scienziati legati al progetto. Maggiori informazioni.

Amate i mercatini? Cosa ne dite di curiosare e fare shopping in un mercatino molto particolare? A Lisbona arriva il progetto Cuerama di Angola. Potrete acquistare i magnifici cesti realizzati a mano dalle mamme del villaggio Cuerama così come altri articoli artigianali. Maggiori informazioni.

artigianato lisbona sostenibile

sabato, 22 settembre

Vi piacerebbe imparare a preparare i famosi pasticcini di Lisbona, il pastel de nata? Iscrivetevi al workshop e scoprirete tutti i segreti per non parlare poi di una dolce degustazione finale. Maggiori informazioni.

dolci tipici lisbona workshop

Comincia oggi l’attesissimo Open House Lisboa. Giunto alla sua 7ª edizione vi consentirà di visitare gratuitamente palazzi, chiese, musei, teatri, atelier e case private. Maggiori informazioni.

lisbona visite gratuite

Ancora un appuntamento di “i sabato nel castello” di São Jorge naturalmente. Questo sabato vi aspetta il duetto “Hand Pan con danza” con Luís Brito e Flora Presaruto. Maggiori informazioni.

Siete amanti dei mercatini e dei libri come me? Cosa ne dite allora di un mercatino del libro in giardino? Il programma è ricco e prevede anche un concerto di Jazz con il trio José Monteiro: Zé Cruz (chitarra), José Monteiro (contrabbasso) e Miguel Fernandez (batteria). Maggiori informazioni.

librerie e mercati libri lisbona

Avete mai pensato di “vedere con gli occhi degli altri” magari di ciechi? Questo è il titolo della nuova esposizione gratuita alla Fondazione Gulbenkian. Un’esposizione che vuole esplorare diversi processi interpretativi dell’opera attraverso altri sensi che non sia la vista. Maggiori informazioni.

lisbona gulbenkian mostre

Ancora di libri e foto voglio parlarvi ma ci dobbiamo spostare in una delle mie librerie di Lisbona preferite, una libreria dedicata ai viaggi, la Palavra de Viajante. Questo pomeriggio sarà presentata l’esposizione di fotografie di Paulo Gonçalves intitolata O último inverno nas Faroé. Maggiori informazioni.

lisbona esposizioni fotografia

Si sa che durante una corsa bisogna idratarsi bene ma se invece dell’acqua vi dessero della birra? Arriva a Lisbona il Beer Mile. Una pazza corsa a Campo Pequeno per gli amanti della birra. Maggiori informazioni.

eventi divertenti lisbona

domenica, 23 settembre

Una mattina da dedicare alla storia e ai bambini. Vi aspetta il cocchiere Alcibíades presso il museo delle carrozze di Lisbona per una domenica speciale: una visita speciale con tanto di giro in carrozza per Belém. Maggiori informazioni.

lisbona museo carrozze

Si conclude così la lista degli eventi di questo fine settimana a Lisbona, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.