Bentrovati a questa nuovo appuntamento con la rubrica dei miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona. Siamo giunti al mio mese preferito dell’anno, novembre. Un mese non solo di castagne e vino, di passeggiate sulle foglie dorate, ma anche di numerosissimi eventi in città. Pronti a prender nota?
venerdì, 2 novembre
Come ogni venerdì si comincia con l’arte. Continua la programmazione dell’Artists’ Film International in collaborazione con la Whitechapel Gallery di Londra presso il MAAT di Lisbona. La programmazione prevede una ricca selezione di video di artisti internazionali concentrati su di un unico tema. Quale? Dovrete proprio fare un salto al Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia per scoprirlo. Maggiori informazioni.
Dopo la videoarte passerei alla musica e al concerto gratuito di musica da camera presso El Corte Inglês. In programma: Brahms e Enescu. Si esibiranno i solisti: Ana Pereira, Romeu Madeira, Carlos Damas, José Teixeira (violino), Joana Cipriano, Joana Nunes (chitarra), Nuno Abreu, Ana Cláudia Serrão (violoncello). Maggiori informazioni.
Anche a voi piace festeggiare S. Martino? Presso il rinnovato Palácio Baldaya di Benfica si festeggerà con zuppe, castagne, vino e stuzzichini. Dal 31 ottobre al 4 de novembre e dall’8 all’11 novembre si celebrerà il Magusto nel Mercado Gastronomico e dell’Artigianato regionale con un programma di attività ricco per tuta la famiglia. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.
Non c’è nulla di meglio che riscaldarsi in una sala cinematografica in autunno. Vi manca l’estate e il mare? Potrete sognare dune di sabbia e grandi onde grazie alla programmazione del SAL Surf at Lisbon Film Fest, presso il cinema São Jorge, che durerà per l’intero fine settimana. Maggiori informazioni.
Volete morire di paura e fare il pieno di calorie dopo questo Halloween? Cosa ne dite di questi terrificanti e golosi donut? Potrete trovarli fino a domenica presso la The Coffee Library (Areeiro). Maggiori informazioni.
Sabato, 3 novembre
Evento imperdibile per gli amanti delle mongolfiere. Questo sabato alle 18 sarà inaugurata, presso la Praça do Império a Lisbona, la 22º edizione del Festival Internacional Balões de Ar Quente. Numerose le attività previste, il tutto ad entrata gratuita. Maggiori informazioni.
Per tutti gli amanti del vino informo del ritorno dell’evento annuale “Encontro com o vinho”. Giunta alla sua uma 19ª edizione promette presentare novità vinicole dal 3 al 6 novembre presso il Centro de Congressos de Lisboa. Maggiori informazioni.
Un sabato di grande eventi. Torna il Misty Fest per la sia 9ª edizione con ben dieci concerti in 3 delle migliori sale del Paese. Saranno presentati artisti di fama mondiale che ci intratterranno con ritmi del e dal mondo. In programma per questo fine settimana: il 3 novembre Danças Ocultas al Teatro Tivoli e domenica 4 novembre Scott Matthew sempre al Teatro Tivoli. Maggiori informazioni.
Il sabato è la giornata dei mercatini, si ha tempo per curiosare e fare un po’ di sano shopping. Cosa ne dite di un mercatino un po’ diverso dai soliti? Oggi vi consiglio l’Art & Fleamarket presso l’Anjos70. Maggiori informazioni.
Amate l’artigianato ed i mercatini? Imperdibile la Fiera dell’Artigianato di Benfica organizzata ogni primo sabato del mese dalle 10 alle 18 presso il rinnovato Palácio Baldaya. Maggiori informazioni.
domenica, 4 novembre
Come amo questa stagione, periodo di castagne, vino e il magusto portoghese. Volete sapere cos’è? Basterà recarvi al mercato di Benfica alla festa organizzata dalla regione del nord Trás-os-Montes.
Dopo aver fatto il pieno tramontano cosa ne dite di concludere questa domenica con un evento artistico unico? Una visita guidata con l’artista portoghese Pedro Proença, presso il Centro de Arte e Cultura da Fundação Eugénio de Almeida, all’esposizione “O RISO DOS OUTROS”. Visita con prenotazione. Maggiori informazioni.
Siamo giunti alla conclusione di un altro appuntamento settimanale con la mia personale lista degli eventi imperdibili di questo fine settimana a Lisbona, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi organizzati in questa incredibile città.
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.
La lettura di questo post, cara Lilly , mi fa venire ancora più voglia di venire a vivere in Portogallo… se solo riuscissi a convincere mio marito!!!!
Magari lo puoi convincere prima con piccole/lunghe vacanze. 😉 Innamorato poi non resisterà alla tentazione. Buona giornata e grazie di esser passata.
..fai prima a venire tu qua Lilly che a convincere io mio marito..
🙁
Lisbona rapisce tutti e autoconvince chiunque. 😉