eventi ottobre 2018 lisbona portogallo

Fine settimana a Lisbona eventi, 2-4 novembre 2018

Bentrovati a questa nuovo appuntamento con la rubrica dei miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona. Siamo giunti al mio mese preferito dell’anno, novembre. Un mese non solo di castagne e vino, di passeggiate sulle foglie dorate, ma anche di numerosissimi eventi in città. Pronti a prender nota?

eventi ottobre 2018 lisbona portogallo

venerdì, 2 novembre

Come ogni venerdì si comincia con l’arte. Continua la programmazione dell’Artists’ Film International in collaborazione con la Whitechapel Gallery di Londra presso il MAAT di Lisbona. La programmazione prevede una ricca selezione di video di artisti internazionali concentrati su di un unico tema. Quale? Dovrete proprio fare un salto al Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia per scoprirlo. Maggiori informazioni.

evento arte museo lisbona

Dopo la videoarte passerei alla musica e al concerto gratuito di musica da camera presso El Corte Inglês. In programma: Brahms e Enescu. Si esibiranno i solisti: Ana Pereira, Romeu Madeira, Carlos Damas, José Teixeira (violino), Joana Cipriano, Joana Nunes (chitarra), Nuno Abreu, Ana Cláudia Serrão (violoncello). Maggiori informazioni.

lisbona concerti gratuiti

Anche a voi piace festeggiare S. Martino? Presso il rinnovato Palácio Baldaya di Benfica si festeggerà con zuppe, castagne, vino e stuzzichini. Dal 31 ottobre al 4 de novembre e dall’8 all’11 novembre si celebrerà il Magusto nel Mercado Gastronomico e dell’Artigianato regionale con un programma di attività ricco per tuta la famiglia. Entrata gratuita. Maggiori informazioni.

san martino lisbona

Non c’è nulla di meglio che riscaldarsi in una sala cinematografica in autunno. Vi manca l’estate e il mare? Potrete sognare dune di sabbia e grandi onde grazie alla programmazione del SAL Surf at Lisbon Film Fest, presso il cinema São Jorge, che durerà per l’intero fine settimana. Maggiori informazioni.

 

Volete morire di paura e fare il pieno di calorie dopo questo Halloween? Cosa ne dite di questi terrificanti e golosi donut? Potrete trovarli fino a domenica presso la The Coffee Library (Areeiro). Maggiori informazioni.

festa morti lisbona halloween

Sabato, 3 novembre

Evento imperdibile per gli amanti delle mongolfiere. Questo sabato alle 18 sarà inaugurata, presso la Praça do Império a Lisbona, la 22º edizione del Festival Internacional Balões de Ar Quente. Numerose le attività previste, il tutto ad entrata gratuita. Maggiori informazioni.

giro mongolfiere lisbona portogallo

Per tutti gli amanti del vino informo del ritorno dell’evento annuale “Encontro com o vinho”. Giunta alla sua uma 19ª edizione promette presentare novità vinicole dal 3 al 6 novembre presso il Centro de Congressos de Lisboa. Maggiori informazioni.

Un sabato di grande eventi. Torna il Misty Fest per la sia 9ª edizione con ben dieci concerti in 3 delle migliori sale del Paese. Saranno presentati artisti di fama mondiale che ci intratterranno con ritmi del e dal mondo. In programma per questo fine settimana: il 3 novembre Danças Ocultas al Teatro Tivoli e domenica 4 novembre Scott Matthew sempre al Teatro Tivoli. Maggiori informazioni.

concerti lisbona

Il sabato è la giornata dei mercatini, si ha tempo per curiosare e fare un po’ di sano shopping. Cosa ne dite di un mercatino un po’ diverso dai soliti? Oggi vi consiglio l’Art & Fleamarket presso l’Anjos70. Maggiori informazioni.

mercatini lisbona

Amate l’artigianato ed i mercatini? Imperdibile la Fiera dell’Artigianato di Benfica organizzata ogni primo sabato del mese dalle 10 alle 18 presso il rinnovato Palácio Baldaya. Maggiori informazioni.

lisbona fiera e mercati

domenica, 4 novembre

Come amo questa stagione, periodo di castagne, vino e il magusto portoghese. Volete sapere cos’è? Basterà recarvi al mercato di Benfica alla festa organizzata dalla regione del nord Trás-os-Montes.

lisbona eventi vino e castagna

Dopo aver fatto il pieno tramontano cosa ne dite di concludere questa domenica con un evento artistico unico? Una visita guidata con l’artista portoghese Pedro Proença, presso il Centro de Arte e Cultura da Fundação Eugénio de Almeida, all’esposizione “O RISO DOS OUTROS”. Visita con prenotazione. Maggiori informazioni.

galleria arte lisbona

Siamo giunti alla conclusione di un altro appuntamento settimanale con la mia personale lista degli eventi imperdibili di questo fine settimana a Lisbona, vi aspetto giovedì prossimo per nuovi eventi organizzati in questa incredibile città.

SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.

ALTRI EVENTI A LISBONA

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.